Soluzione finale per il Downgrade del bios Asus!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Soluzione finale per il Downgrade del bios Asus!

    Bazzicando sul forum Asus ho trovato questo post dove uno dei moderatori dice di aver trovato la soluzione per fare il downgrade dei bios Asus più recenti.

    Le versioni di Afudos da utilizzare sono delle versioni Engineering e precisamente:

    AFUDOS229ES.zip
    AFUDOS236es.zip

    La procedura è la seguente:
    Copiare il programmino ed il bios in una penna USB preventivamente formattata con il programmino HP USB Disk Storage Format Tool per renderla avviabile.
    Poi una volta avviata la macchina con il pennino digitare:

    AFUDOS /ixxxx.rom /pbnc /n dove per xxxx=nome.rom

    Al termine del flash e relativa verifica spegnere il PC mettere il ponticello su CLR_Mos e togliere la batteria per un'oretta.

    Fonte: VipAsus.com

    La procedura non è stata testata dal sottoscritto per cui leggere attentamente il disclaimer sottoriportato.

    NextHardware e il suo Staff non si assumono nessuna responsabilità data la difficoltà dell'operazione, per danni a persone o beni derivate da una non corretta esecuzione della procedura riportata.

    Se non si ha pratica sconsigliamo di effettuare queste procedure e di rivolgersi a persona fidata per la loro esecuzione

    NextHardware Staff

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Evidentemente le due versioni Eng di afudos non effettuano il controllo di versione. Parla addirittura di un'oretta, per azzerare il CMOS. Sai se c'è un motivo per così tanto tempo?? Mi sembra assurdo.

    La procedura mi sembra identica a quella utilizzata per trasformare la MaximusFormula in RampageFormula.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ottimo.. tornerà comodo sicuro..

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Evidentemente le due versioni Eng di afudos non effettuano il controllo di versione. Parla addirittura di un'oretta, per azzerare il CMOS. Sai se c'è un motivo per così tanto tempo?? Mi sembra assurdo.

    La procedura mi sembra identica a quella utilizzata per trasformare la MaximusFormula in RampageFormula.
    A dire il vero lui non parla di un'oretta, è una mia aggiunta!
    Forse bastano una decina di minuti.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di johnpetrucci9
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Lioni(AV)..ora a Pisa x studio!
    Età
    41
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    scusate ma ci sta una versione di asus update(ora nn ricordo precisamente il numero della versione,quando torno a casa ve lo dico se vi interessa..)che permette di fare il downgrade. Funziona anche sotto vista, io di solito ho sempre usato quello, basta solo installarlo!

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Vero, è la 6.1 e spicci.

    Però pare che non funzioni con tutti bios. Inoltre questi tool permettono anche di fare giochini più infimi tipo, appunto, flashare il bios della Rampage sulla MaximusFormula.
    Ultima modifica di frakka : 20-02-2009 a 01:22

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da johnpetrucci9
    scusate ma ci sta una versione di asus update(ora nn ricordo precisamente il numero della versione,quando torno a casa ve lo dico se vi interessa..)che permette di fare il downgrade. Funziona anche sotto vista, io di solito ho sempre usato quello, basta solo installarlo!
    Lo so, è la 6.10.02 ed avevo aperto un thread apposito qui:
    Downgrade da bios Asus Beta

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    sulla striker 2.. (è l'unica cosa che funziona a dovere..) con EZ-flash (via usb) è possibile salire o scendere con i bios beta senza bisogno di nulla..

  9. #9
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    36
    Messaggi
    24

    Predefinito

    salve a tutti!

    io ho fatto un grosso danno...ho flashato il bios con una versione beta (1238) e qsta ha creato un sacco di danni, infatti sono scomparsi molti parametri dal bios quali vcore, command rate ecc... e inoltre non posso più fare il downgrade del bios tramite ez-flash xk dice ke la versione è più vecchia di qlla esistente! e mo ke faccio??

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    hai provato la procedura descritta nel primo post ?

    c'è anche questo thread linkato da Pippo :

    http://www.nexthardware.com/forum/mo...asus-beta.html


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Downgrade da bios Asus Beta
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2008, 10:14
  2. Downgrade BIOS su Asus...
    By VisioN in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08-07-2007, 19:41
  3. Up & Downgrade bios con AFUDOS su ASUS
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-12-2006, 19:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022