Apro questa discussione per avere maggiori info su questa mobo sulla carta particolrmante interessante
![]()
Apro questa discussione per avere maggiori info su questa mobo sulla carta particolrmante interessante
![]()
Che pure questa c'ha il controller raid che butteresti al muro![]()
Spero proprio di noOriginariamente inviato da ^SiRtA^. La mia extreme appena monato il Raid0 dopo aver installato l'OS e piccole cose....uno dei HD ha perso il filesystem
, formattato rimontato e ora da 1 mese circa tutto OK..spriamo sia stato solo un capricetto.
Beh intendiamoci, come già detto al Giampone a telefono, il controller è ottimo, ma ha problemi con le unità solide. Ho letto in giro, purtroppo, che anche con MTRON ci sono tempistiche LUNGHISSIME al boot quando rileva le unità, e a volte si perde i file per strada
Paolo
Scusate se ripesco questa discussione, ma avrei un quesito per coloro che mi possono aiutare.
Come identifico il Clock generator sulla mobo? ossia, dov'è posto il chip sul quale è impresso in seriale da immettere su Clock Gen
chiedo poichè ne ho trovati svariati in rete, ma non sono convinto, e preferirei quardare quello della M2F in mio possesso.
Grazie
Con SetFSB hai provato? ClockGen mi sa che non viene neanche più aggiornato...
Long Live Rock & Roll
Scusa...che mona che sono... intendevo proprio SetFSB...(come ca**o ho fatto a sbagliare nome)
Per usare SETFSB mi serve sapere il serial clockgenerator posto su un chip sulla scheda madre e chiedevo a Voi se sapete dove cercare.
Non so dove sia situato esattamente sulla Maximus II ma su ci deve essere scritto questo:
ICS 9LPRS918JKLF
Cerca nelle vicinanze del socket dovrebbe essere da quelle parti.
Trovato....quel chip l'hanno nascosto vicino al dissipatore cove c'è il simbolo ROG.
Grazie =)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)