Press Release

Introdotta al CeBIT 2008, SAPPHIRE PI-AM2RS780G è una scheda madre mATX caratterizzata da funzioni complete ad un prezzo estremamente contenuto ed equipaggiata con il nuovissimo chipset AMD 780G insieme al più recente south bridge SB700. Questa scheda madre supporta la nuova tecnologia AMD Hybrid CrossFireX e supporta tutti i processori AMD Socket-940 (AM2+) compatibili, inclusa la nuova serie Phenom, oltre ai processori di precedente generazione: Athlon 64, FX, X2 e Sempron. Elevate prestazioni sono garantite dal bus 2000MHz HT3 e dal supporto per i moduli di memoria Dual Channel DDR2. Le impostazioni del BIOS includono numerosi parametri di ottimizzazione.


Sapphire

Sapphire


Per la prima volta, la soluzione grafica integrata su una scheda madre supporta lo standard DX10, il processore grafico integrato è dotato inoltre di supporto hardware per accelerare la decodifica dei flussi video HD e di uscite VGA e DVI sul pannello posteriore. SAPPHIRE PI-AM2RS780G è compatibile con la tecnologia Hybrid CrossFireX che permette di incrementare in modo significativo le prestazioni grafiche della GPU integrata mediante l’aggiunta di una scheda grafica dedicata Radeon HD 3400 tramite lo slot PCI-E. Un’ulteriore possibilità di espansione è fornita dai due slot PCI a 32 bit.

Il dispositivo I/O integrato comprende 6 dispositivi SATA con supporto RAID, e interfacce IDE , Floppy, Gigabit LAN, audio HD a 8 canali, fino a 10 dispositivi USB ad alta velocità oltre a header per porte parallele e seriali di precedente generazione.

La scheda madre PI-AM2RS780G è già in distribuzione sul mercato italiano presso i rivenditori, ad un prezzo end user indicativo di Euro 75 IVA compresa