Help su Asrock 775i65G

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito Help su Asrock 775i65G

    Ciao, per caso c'e' qualcuno che sa come vanno collegati i cavetti del pulsante dell'accensione sulla scheda madre? Per caso si chiamano jumper? Sono dei piccoli spinotti di plastica nera, c'e' scritto H.D.D.LED,POWER LED, POWER SW e RESET SW. Purtroppo il manuale e' tutto in inglese e non ci capisco niente, grazie mille

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Intanto benvenuto.

    Per il resto, premetto subito che se è la prima volta che si assembla un pc conviene sempre essere assistiti da qualcuno che se la cava almeno un pò, giusto per poter imparare serenamente.

    Quanto alla tua domanda, non serve molto sapere l'inglese, basta un pò di sana interpretazione. Quei connettori vanno collegati ad una serie di pin che solitamente si trovano in basso a destra nella scheda madre.

    Ciascun connettore ha la sua posizione ben indicata, anche tramite serigrafia sul pcb stesso della scheda madre.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Intanto benvenuto.

    Per il resto, premetto subito che se è la prima volta che si assembla un pc conviene sempre essere assistiti da qualcuno che se la cava almeno un pò, giusto per poter imparare serenamente.

    Quanto alla tua domanda, non serve molto sapere l'inglese, basta un pò di sana interpretazione. Quei connettori vanno collegati ad una serie di pin che solitamente si trovano in basso a destra nella scheda madre.

    Ciascun connettore ha la sua posizione ben indicata, anche tramite serigrafia sul pcb stesso della scheda madre.
    OK, grazie, purtroppo ne ho assemblate gia' altre di schede madri, ma questa e' veramente difficile da interpretare, cioe' le sigle che sono sugli spinotti neri non corrispondono per niente sulla serigrafia della scheda madre.Cosa succede se si sbagliano questi collegamenti? Cosa si rovina? Il pin dummy a cosa corrisponde?

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Droy
    OK, grazie, purtroppo ne ho assemblate gia' altre di schede madri, ma questa e' veramente difficile da interpretare, cioe' le sigle che sono sugli spinotti neri non corrispondono per niente sulla serigrafia della scheda madre.Cosa succede se si sbagliano questi collegamenti? Cosa si rovina? Il pin dummy a cosa corrisponde?
    Veramente sono unificati tutti a norme DIN e le corrispondenze sono uguali su tutte le MB

    Dummy indica un pin non utilizzato

    ti metto la legenda AS Rock con i colori che ho messo sulla foto allegata

    Rosso Led Power Use

    Arancio Led Hard Disk

    Verde Pulsante Power

    Viola Pulsante Reset


    Il connettore del buzzer è a parte

    sui spinottini dei led ricorda che il colorato è il positivo e il bianco è GND per quelli dei pulsanti non serve orientarli li puoi inserire come preferisci


    wasky
    Immagini allegate Immagini allegate  

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    bit
    Registrato
    Mar 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Veramente sono unificati tutti a norme DIN e le corrispondenze sono uguali su tutte le MB

    Dummy indica un pin non utilizzato

    ti metto la legenda AS Rock con i colori che ho messo sulla foto allegata

    Rosso Led Power Use

    Arancio Led Hard Disk

    Verde Pulsante Power

    Viola Pulsante Reset


    Il connettore del buzzer è a parte

    sui spinottini dei led ricorda che il colorato è il positivo e il bianco è GND per quelli dei pulsanti non serve orientarli li puoi inserire come preferisci

    Grazie mille, ma lo spinotto POWER LED e' formato da 3 buchi, mentre i pin sono solo 2 , mi rimane un filo fuori, e quando installo windows 2000,l'installazione si ferma sempre a pochi processi dal termine, si spegne il pc in automatico. Non e' che devo togliere lo spinotto da 3, e metterne un altro da 2 fori come gli altri?

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    di nulla dovere Ti ho sistemato il quote

    per il power led devi: togliere la spinetta da uno dei due fori e inserirla vicino all'altro filo in modo da avere i pin uguali a quelli della porta IO sulla MB

    il fatto che l'installazione di win non vada a buon fine non credo che possa essere imputata al filo del power led, calcola che su banchetto non si collega nulla e si accende la mb con un cacciavite a volte


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    di nulla dovere Ti ho sistemato il quote

    per il power led devi: togliere la spinetta da uno dei due fori e inserirla vicino all'altro filo in modo da avere i pin uguali a quelli della porta IO sulla MB

    il fatto che l'installazione di win non vada a buon fine non credo che possa essere imputata al filo del power led, calcola che su banchetto non si collega nulla e si accende la mb con un cacciavite a volte

    OK, grazie, si, infatti pensavo che non collegando lo spinottino del LED POWER win 2000 avesse dei problemi, ma ora che l'ho messo a posto e inserito correttamente, il problema e' un altro: bisogna configurare il bios, perche' l'hard disk e' un ATA 133 IDE. In quale sezione del forum posso postare una domanda sulla configurazione del bios?

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Puoi continare anche su questo stesso topic


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    [quote=wasky]Puoi continare anche su questo stesso topic
    Ok, cosa vuol dire errore setupqry 0x80070006? E' sufficente andare nel bios AMI (premendo F2) ed entrare in IDE configuration e mettere in Auto di fronte a S.M.A.R.T.?
    ( ora c'e' scritto Disabled). Oppure bisogna fare qualche altro settaggio? Ad esempio: in IDE configuration, in Primary IDE slave, di fronte c'e' scritto Not Detected, lo vede o no il lettore CD?

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Lo SMART lo si attiva se il disco lo supporta quindi presumo di si e lo puoi attivare

    per l'errore di win dovresti consultare www.microsoft.com inserendolo nel search

    Hai controllato i setting Master e Slave delle periferiche ?

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CERCO INTEL E4300 E ASROCK 4COREDUAL(oppure ASROCK 775DUAL)
    By dbmichi in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-11-2008, 12:43
  2. AsRock 775i65G, qualcuno mi aiuta..
    By silvermoon in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-11-2007, 12:13
  3. Overclocking asrock
    By mipc in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-06-2006, 12:09
  4. Bios asrock
    By mipc in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-06-2006, 19:51
  5. AsRock K8 Combo-Z
    By Figus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-10-2004, 16:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022