Aiutooooo, Problemi Con La Asus Maximus Formula....sono Disperata :(

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Predefinito Aiutooooo, Problemi Con La Asus Maximus Formula....sono Disperata :(

    Ciao a tutti
    allora ho comprato un pc da poco, questi sono tutti i pezzi:
    digitec online shop

    adesso ho un paio di problemi, e cioè:
    ----cercando di fare ordine credo di aver staccato uno dei cavi che parte dall'alimentatore, ma non so dove collegarlo

    ---non riesco a far partire il suono, non ho la piu pallida idea del perchè non funzioni, aiutatemi per favore, sono disperata :

    p.s. ho fatto delle foto per rendervi la vita piu facile nell'aiutarmi, spero che vi siano d'aiuto, e chiedete se vi servono altre foto
    Index of /

    allora che mi dite...???

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuta...

    C'è una foto che mostra chiaramente qual'è il connettore che credi di avere staccato?

    Inoltre, potresti essere più precisa a riguardo del problema audio? Purtroppo sono richieste un po' generiche, se riesci a fornirci qualche dettaglio in più ti potremo aiutare meglio.

    Edit: normalmente sono vietati i link a shop... tuttavia il negozio in questione è svizzero e, inoltre, penso tu l'abbia fatto in buona fede. Per cui per ora passa.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Comunque sia il link l'ho editato, così stiamo sul sicuro.

    Se hai staccato uno dei cavi dell'ali non dovrebbe essere un problema grave. L'alimentatore è modulare quindi dovresti avere il connettore che va all'ali libero. Il cavo con il connettore libero a cosa è collegato???

    Oppure: funziona tutto?? Ventole, hdd, dvd, scheda video, funziona tutto regolarmente?? Se sì evidentemente era un cavo in più...


    La scheda audio della MF non deve essere alimentata. Quindi una volta che è correttamente collegata se funziona l'audio lo dovresti sentire.
    1_ E' inserita nel primo solt PCI-Ex 1x??? (E' quello di colore nero, sotto al blocco dissipante color rame). Negli altri slot la scheda non funziona, quindi deve per forza essere inserita in quello nero.
    2_ Le casse sono alimentate e correttamente collegate? Di solito le casse vanno collegate al jack di colore verde ma puoi verificare i collegamenti dall'utility soundmax fornita con i driver.
    3_ I driver audio sono correttamente installati??

    [EDIT]
    Ho controllato le foto, la scheda è nello slot giusto. Passa al punto 2!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Scusa ma chi ha montato il pc???

    Perchè del connettore ATX a 8pin ne sono collegati solo 4? Togli il coperchietto nero e collega gli altri 4.

    Non ho notato particolari errori di assemblaggio, a parte un pò di confusione.
    Ma stai cercando di collegare le casse sul frontale o sul retro??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Secondo me, se ti segni i cavi dove sono collegati ora, colleghi tutto e li ricolleghi come sono ora ma con più ordine riesci meglio a capire dove devi collegare quel cavo. Ricordati di collegare il cavo che frakka ti ha segnalato.

    Nel libretto della scheda madre è sicuramente segnalato quello che devi alimentare, quindi per quella non dovresti avere problemi. La scheda video deve aver collegato, come cavo supplementare, quello che ora è collegato correttamente ad essa (cavo rosso con la scritta PCI Express"), i dischi fissi (dovresti averne due da quello che vedo) sono collegati con quei cavi rossi che vanno alla scheda madre (sono cavi dati) e come alimentazione hanno collegato connettori come questo cerchiato:


    Il masterizzatore come cavo dati ha collegato quel cavo "piatto" nero che va alla scheda madre e come alimentazione il connettore, nel tuo caso di colore nero credo, che è uguale a quello nella figura sotto nella parte destra.


    Dovrebbe essere tutto.

    Ciao e benvenuta.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuta...

    C'è una foto che mostra chiaramente qual'è il connettore che credi di avere staccato?

    Inoltre, potresti essere più precisa a riguardo del problema audio? Purtroppo sono richieste un po' generiche, se riesci a fornirci qualche dettaglio in più ti potremo aiutare meglio.

    Edit: normalmente sono vietati i link a shop... tuttavia il negozio in questione è svizzero e, inoltre, penso tu l'abbia fatto in buona fede. Per cui per ora passa.
    allora, il connettore che cre credo di aver staccato e come questo, quello a sinistra:
    http://www.tomshw.it/guides/hardware...ages/plugs.jpg

    per quanto riguarda il problema dell'audio, non mi trova i driver, nella scheda madre c'era soundmax da installare, e l'ho fatto, ma adesso ce un certa (hd definition digital audio bus" o qualcosa del genere, e non riesco a trovare i driver




    Originariamente inviato da frakka
    Comunque sia il link l'ho editato, così stiamo sul sicuro.

    Se hai staccato uno dei cavi dell'ali non dovrebbe essere un problema grave. L'alimentatore è modulare quindi dovresti avere il connettore che va all'ali libero. Il cavo con il connettore libero a cosa è collegato???

    Oppure: funziona tutto?? Ventole, hdd, dvd, scheda video, funziona tutto regolarmente?? Se sì evidentemente era un cavo in più...


    La scheda audio della MF non deve essere alimentata. Quindi una volta che è correttamente collegata se funziona l'audio lo dovresti sentire.
    1_ E' inserita nel primo solt PCI-Ex 1x??? (E' quello di colore nero, sotto al blocco dissipante color rame). Negli altri slot la scheda non funziona, quindi deve per forza essere inserita in quello nero.
    2_ Le casse sono alimentate e correttamente collegate? Di solito le casse vanno collegate al jack di colore verde ma puoi verificare i collegamenti dall'utility soundmax fornita con i driver.
    3_ I driver audio sono correttamente installati??

    [EDIT]
    Ho controllato le foto, la scheda è nello slot giusto. Passa al punto 2!!


    Allora il cavo con il connettore scollegate va all'alimentatore
    per quanto riguarda i box per l'aiudo sono collegati giusti, ma non riesco a trovare i driver, ne ho trovao uno m mi dice che mi serve xp 64 bit per essere installato



    Originariamente inviato da frakka
    Scusa ma chi ha montato il pc???

    Perchè del connettore ATX a 8pin ne sono collegati solo 4? Togli il coperchietto nero e collega gli altri 4.

    Non ho notato particolari errori di assemblaggio, a parte un pò di confusione.
    Ma stai cercando di collegare le casse sul frontale o sul retro??



    Per quanto riguarda i box, ho solo un cavo verde chiaro da collegare, e due box con subwoofer


    Originariamente inviato da italian soldier
    Secondo me, se ti segni i cavi dove sono collegati ora, colleghi tutto e li ricolleghi come sono ora ma con più ordine riesci meglio a capire dove devi collegare quel cavo. Ricordati di collegare il cavo che frakka ti ha segnalato.

    Nel libretto della scheda madre è sicuramente segnalato quello che devi alimentare, quindi per quella non dovresti avere problemi. La scheda video deve aver collegato, come cavo supplementare, quello che ora è collegato correttamente ad essa (cavo rosso con la scritta PCI Express"), i dischi fissi (dovresti averne due da quello che vedo) sono collegati con quei cavi rossi che vanno alla scheda madre (sono cavi dati) e come alimentazione hanno collegato connettori come questo cerchiato:


    Il masterizzatore come cavo dati ha collegato quel cavo "piatto" nero che va alla scheda madre e come alimentazione il connettore, nel tuo caso di colore nero credo, che è uguale a quello nella figura sotto nella parte destra.


    Dovrebbe essere tutto.

    Ciao e benvenuta.
    mhhh connettore atx a 8 pin? e dove lo trovo?

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Il connettore che credi di aver staccatto é quello per il lettore floppy
    Da qui puoi scaricare i driver audio della tua mobo selezionandola dal menu a tendina: Link
    Prova a disinstallare quelli vecchi e a reinstallare quelli nuovi e vediamo.
    Il connettore atx a 8 pin lo dovresti trovare su uno dei cavi modulari dell'ali.
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  8. #8

    Predefinito

    cavi modulari delle ali? potresti dirmelo in pparole povere per favore ;(

    p.s. non riesco a trovare i driver

    sono per la supremefx II

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Originariamente inviato da ang3lina
    cavi modulari delle ali? potresti dirmelo in pparole povere per favore ;(

    p.s. non riesco a trovare i driver

    sono per la supremefx II
    Sono i cavi che hai trovato nella confezione con l'alimentatore, dovrebbe essercene uno da 8 pin con scritto +12v o qualcosa del genere.
    Eccolo qui:


    Per i driver, in cima alla pagina che ti ho linkato devi selezionare prima motherboard, poi socket 775 e infine la tua mobo, maximus formula. da li poi di puoi scaricare i driver audio
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  10. #10

    Predefinito

    ma le "ali" che sono???

    i driver li ho trovati, iuppi

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Q9650 e ASUS Maximus 2 Formula
    By Elron in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 15-06-2010, 19:30
  2. Asus maximus formula II (NA+SS)
    By Magnifico in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-06-2009, 10:44
  3. Asus Rampage formula o Maximus II formula?
    By Roddy in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-07-2008, 00:32
  4. VENDO - Asus Maximus Formula [BO + SS]
    By Max75 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02-03-2008, 01:44
  5. Asus Maximus Formula SE!!
    By Ethan _84Rm in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26-11-2007, 20:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022