Windows INSTABILISSIMO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Valmontone (RM)
    Messaggi
    56

    Predefinito Windows INSTABILISSIMO

    Allora, oggi mentre montavo lo zalman 9700, siccome dovevo togliere il vecchio supporto del bigwater 745 (quello dietro la motherboard) mi è toccato smontare tutto, ma ho visto ke il support era letteralmente INCOLLATO!
    Quindi ho deciso di prendere un cacciavitino e di non forzare troppo, e dopo un po è venuto fuori, però adesso sto notando ke da quando ho messo lo zalman TUTTO è diventato instabile...
    Praticamente mi crasha tutto, internet explorer, i giochi, windows...
    Ho provato a fare uno scan disk e non mi ha trovato niente, ho provato a ripristinarlo ma non ho risolto niente...
    Voi dite ke forse un format risolverebbe?
    Ma cmq una mia ipotesi è quella ke togliendo quel supporto con il cacciavite forse sono venute via un po di saldature e quindi qualke chip non funziona correttamente...
    Come skeda madre ho una asus commando...
    E anche se adesso provo a formattare e mi rifa gli stessi problemi sarò costretto a farmela cambiare...
    P.S. Come sistema operativo ho windows vista

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Jack-88
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Bellinzona-TI (CH)
    Età
    34
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Prova a smontare, pulire e rimontare il dissi.... dubito che si sia dissaldato qualcosa a meno che tu non abbia starppato via il backplate a suon di martellate
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Se hai rovinato qualcosa dovresti vederlo, il pcb sarebbe danneggiato... Però solo cambiando il dissi (presupponendo che sia correttamente montato) non dovresti incorrere in problemi di stabilità. Hai controllato che tutti i cavi (eide e sata) siano correttamente inseriti e ben saldi? Le ram bene in posizione nei loro slot, così pure le varie schede? Magari rimontando è rimasto qualcosa di un pò lento...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Valmontone (RM)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Il pcb è come se avesse delle piccole scaglie proprio dov'era il supporto della thermaltake... (quindi dietro la motherboard) ma davanti non ha niente...
    Dietro è come se avesse delle piccole scaglie dove in queste scaglie si vedono come dei pezzi di metallo, tipo quando togli la vernice ad una cosa e si vede quello ke è stato verniciato (in questo caso il nero del pcb).
    Cmq ora controlllo se è rimasto qualcosa lento...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da ReloadeD
    Il pcb è come se avesse delle piccole scaglie proprio dov'era il supporto della thermaltake... (quindi dietro la motherboard) ma davanti non ha niente...
    Dietro è come se avesse delle piccole scaglie dove in queste scaglie si vedono come dei pezzi di metallo, tipo quando togli la vernice ad una cosa e si vede quello ke è stato verniciato (in questo caso il nero del pcb).
    Cmq ora controlllo se è rimasto qualcosa lento...
    Non vorrei che si fosse danneggiato il PCB e si sia interrotta o danneggiata qualche pista. Prova a mettere un materiale isolante tra il supporto e la parte in cui vedi i pezzi di metallo magari c'e' qualcosa che va a massa.

    Se si è interrotta o danneggiata qualche pista la vedo veramente dura.

  6. #6
    byte L'avatar di Lucariello
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    43
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Non vorrei che si fosse danneggiato il PCB e si sia interrotta o danneggiata qualche pista. Prova a mettere un materiale isolante tra il supporto e la parte in cui vedi i pezzi di metallo magari c'e' qualcosa che va a massa.

    Se si è interrotta o danneggiata qualche pista la vedo veramente dura.
    Quotone, se le piste della mamma sono andate, ci puoi fare poco!!!

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Valmontone (RM)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Allora ho provato a smontare e a rimontare il dissipatore, ma pare ke qua non si è risolto na cippa...
    Windows da quando ho riacceso il pc non crasha piu, ma giocando a cod4 in meno di mezzora è crashato 2 volte...
    Non c'e qualke programma per vedere quali errori si verificano??
    Cosi magari se è qualcosa di irreparabile mi faccio sostituire la skeda madre o direttamente me ne faccio una nuova...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Se fai una foto dettagliata di questi graffi possiamo valutarne l'entità.....

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Valmontone (RM)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Allora, ho fatto la foto a sti pezzi di metallo, ma siccome ke con sto pc non se sa come non riesco ad hostare le img (sto con un'altro pc), ho portato direttamente la skeda madre al mio negozio di fiducia e mi ha detto ke purtroppo non me la possono cambiare perke non è un danno di fabbrica ma un danno causato da me, e cmq anke se vorrei riparare credo ke non ci sia molto da fare visto ke le piste mi ha detto ke sono andate...
    Quindi, è rimasta solo la scelta di comprare una nuova skeda madre...

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da ReloadeD
    Allora, ho fatto la foto a sti pezzi di metallo, ma siccome ke con sto pc non se sa come non riesco ad hostare le img (sto con un'altro pc), ho portato direttamente la skeda madre al mio negozio di fiducia e mi ha detto ke purtroppo non me la possono cambiare perke non è un danno di fabbrica ma un danno causato da me, e cmq anke se vorrei riparare credo ke non ci sia molto da fare visto ke le piste mi ha detto ke sono andate...
    Quindi, è rimasta solo la scelta di comprare una nuova skeda madre...
    Se sono andate le piste penso che ci sia poco da fare.

    L'unica sarebbe cercare di ricostruirle però è un operazione molto delicata e difficile (posta la foto) e non è detto che riesca.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 12-04-2011, 18:49
  2. Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26-02-2011, 10:00
  3. Windows 7 x64 Problema driver ATI-Windows Update
    By hd2600pro in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16-10-2009, 15:29
  4. da windows vista a windows xp con notebook asus 4gb di ram
    By matte27 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 18-09-2009, 17:34
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-11-2007, 13:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022