Abit AW8 e....i fix pci-e/ pci

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Exclamation Abit AW8 e....i fix pci-e/ pci

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum e inizio con il farvi i complimenti.
    Apro questo thread perchè come da titolo posseggo l'abit aw8 con processore pentium d 945.
    Vorrei fare dell' oc, solo che in tutte le guide che figurano nella rete si consiglia di attivare prima i fix.
    Io non riesco a trovarli nel bios della mia scheda madre, in rete ho trovato poco, ma veramente poco, solo un sito con 2 post dove si dice che questi fix non si possono attivare perchè è la stessa abit che pensa a farlo,e che quindi anche se non c'è l'opzione nel bios in realtà sono già attivi e la sched amadre è fixata.
    Prima di procedere con dell'overclock vorrei qualche parere da persone sicuramente + esperte di me, e che magari hanno già avuto tra le mani questa scheda madre e che quindi possano delucidarmi su questo dilemma.
    Vi ringrazio in anticipo a tutti..

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto!

    Guarda, è più che probabile che i fix si attivino automaticamente appena tu sposti di 1 mhz la frequenza di fsb da quella di default.

    Potresti fare una prova per verificare ciò, e consisterebbe nel fare un modestissimo overclock (magari alzando la frequenza del bus di 10-15 MHz e basta), per poi vedere la frequenza effettiva del pci.

    Se rimane a 33 MHz, significa che i fix sono attivati.

  3. #3

    Exclamation

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuto!

    Guarda, è più che probabile che i fix si attivino automaticamente appena tu sposti di 1 mhz la frequenza di fsb da quella di default.

    Potresti fare una prova per verificare ciò, e consisterebbe nel fare un modestissimo overclock (magari alzando la frequenza del bus di 10-15 MHz e basta), per poi vedere la frequenza effettiva del pci.

    Se rimane a 33 MHz, significa che i fix sono attivati.
    Grazie della risposta, solo che nella scheda madre non c'è un opzione per vedere la frequenza del pci, o può essere che sono io propio niubbo che non la trovo..posto qualche immaggine del mio bios:

    Questa è la prima schermata del bios


    questo setting per PnP/pci


    Uguru utility, da qui setto l'fsb e divisori (cpu-ram)



    Non ho postato tutte le foto del bios per non rendere troppo pesante il thread...dalla prima foto si vedono tutte le possibilità di scelta per ogni setting del bios, qualunque idea su dove andare a vedere le frequenze del pci sono bene accette.
    Grazie

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    La frequenza del pci-e la puoi vedere con programmi come Sandra o Everest, oppure ancora con programmi specifici per l'overclock come Clockgen o Setfsb.

    Ad ogni modo, sono ragionevolmente sicuro che la tua scheda madre abbia i fix automatici. Ovunque, nelle reviee, vedo prove di overclock a 300 MHz di fsb ed oltre, per cui non dovresti avere problemi.

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    altro programmino...
    http://wwww.techpowerup.com/systool/
    quoto quello che dice il buon collega

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    altro programmino...
    http://wwww.techpowerup.com/systool/
    quoto quello che dice il buon collega
    Grazie ragazzi,solo che.... provato clokgen, mi dice tutto tranne i prametri pci pcie..setfsb neanche funzione, everest già lo uso ma non ho trovato questo prametro, la stessa cosa sandra che già avevo installato.io non capisco il perchè!!!!!
    Ora provo con questo consigliato da te...ma mi stò rassegnato!

    P.S: ore 0:05, provato il tuo programma e non funziona mi dà o.oo mhz sia per il pci che pcie, il problema è che nella lista delle scheda madre non vi è l'abit aw8, ho provato a inserire tutte quelle presenti nelle liste dei setting per la scheda madre e quella per CPU overclocking..non ci credo che non si possa vedere questi benedetti parametri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non vorrei sbagliare ma cpu-z fornisce molte info a riguardo .

    e' free e standalone, cosi' non sporca i registri di windows .

    e benvenuto .

  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sinfoni
    Grazie ragazzi,solo che.... provato clokgen, mi dice tutto tranne i prametri pci pcie..setfsb neanche funzione, everest già lo uso ma non ho trovato questo prametro, la stessa cosa sandra che già avevo installato.io non capisco il perchè!!!!!
    Ora provo con questo consigliato da te...ma mi stò rassegnato!

    P.S: ore 0:05, provato il tuo programma e non funziona mi dà o.oo mhz sia per il pci che pcie, il problema è che nella lista delle scheda madre non vi è l'abit aw8, ho provato a inserire tutte quelle presenti nelle liste dei setting per la scheda madre e quella per CPU overclocking..non ci credo che non si possa vedere questi benedetti parametri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non conosco bene la tua mainboard, l'ultima Abit che ho avuto era la NF7-S, però credo che con l'utility abit uGuru 3.1X dovresti essere in grado oltre che di cloccare da windows anche di monitorare i parametri che ti servono.

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Su setfsb devi settare il tuo PLL e cosi il programma può ricevere informazioni

    per le schede madri con chipset Intel 9xx family devi usare questo PLL come da loro home page

    ICS954213AGLF

    cmq la tua scheda madre ha i fix automatici


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    non vorrei sbagliare ma cpu-z fornisce molte info a riguardo .

    e' free e standalone, cosi' non sporca i registri di windows .

    e benvenuto .
    Originariamente inviato da pippo369
    Non conosco bene la tua mainboard, l'ultima Abit che ho avuto era la NF7-S, però credo che con l'utility abit uGuru 3.1X dovresti essere in grado oltre che di cloccare da windows anche di monitorare i parametri che ti servono.
    @ frenc:
    si lo uso come programma ma mi segno ciò che è relativo alla cpu e ram.

    @ pippo369:
    L'utility guro lo ho in cd fornito dalla scheda madre, come gli altri è un altro programma che non funziona, si installa ma non mi permette di fre nulla, perchè non mi segna nessun parametro.
    Stò pensando che sia la scheda madre ada avere problemi.Sul manuale ho visto che nella scehda madre bisogna andare a connettere un "apparecchietto" passatemi il termine perchè non ho modo di vederlo sul momento, per l'utilizzo del guru utiliy, io questo non lo ho, potrebbe essere la causa dei miei mali??

    @ wasky:
    Grazie dell'informazione questa mi mancava, oggi appena torno a casa provo a mettere il PLL dato da te e vedo se mi segna i mhz del pci-e.
    Avevo già letto che la mia scheda madre ha i fix automatici, però volevo avere conferma e purtroppo non trovo il modo di vederlo dal mio pc!!!

    Grazie ancora a tutti..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo XFX 6200 PCI 512mb (no pci-xp)
    By wormcyborg in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-05-2011, 18:56
  2. SAPPHIRE VAPOR-X HD5850 PCI-E 2GB HDMI compatibilità pci-e 1
    By james1967 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29-09-2010, 00:13
  3. Scheda di rete PCI e modem ADSL PCI
    By nik in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-06-2010, 01:41
  4. CTRL SCSI PCI e PCI-Express 8x, dischi 15k U320 147GB 68Pin, Cavi
    By Luka in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-12-2008, 15:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022