Una domanda forse scema.
la scheda madre in oggetto è andata ad un Amico.
Ha funzionato gloriosamente per per 6 mesi, poi ho preso la P5ke WLL.

Il mio amico lamenta problemi di questo tipo: dopo due o tre giorni che gli portai il PC bello pulito ( formattatoe con due HD da 250GB Hitachi).. errori a non finire tra wuauclt ( di windows update... ok si può disabilitare ma..),
errore nell'apertura di alcuni programmi come Firefox, Windows Live msn... rallentamenti.. Insomma: instabilità.

Vado da LUI, eseguo il ripristino rimproverandolo di aver fatto qualcosa che non doveva..

Dopo due gg risiamo punto e d'accapo.

Ovviamente ho provato a cambiare i 2GB di DDR2 con altri nuovi ( prima delle Kingstom, adesso una'tra marca che non ricordo)... a cambiare L'alimentatore provati due volgari Technoware da 550watt.
Usa una scheda video Normalissima (mi pare sia un GEFORSE 8400 con 512 Mb) : l'alimentatore è più che sufficiente infatti non overlocca.

Quindi, poichè con me funzionava.. solo che io overclocccavo "leggerissimamente la CPU" ed overvoltavo al max del 5% le DDR, processore, NB...

Può essere che sia Necessario riovervoltare il tutto? E' l'unica cosa che non ho fatto anche se credo che NON sia necessario.

Forse sarebbe da provare a tirare su le DDR a 1,9 volt: su alcune schede madri aumentava la stabilità.

Voia avete esperienze in merito.