Salve ragazzi,ho una P5E WS Professional e sono indeciso se mettere Vista o no?Qualcuno di voi mi da qualche consiglio?Meglio XP o Vista?Se decido di mettere Vista mi consigliate la versione 32 o 64 bit?
GRAZIE
Salve ragazzi,ho una P5E WS Professional e sono indeciso se mettere Vista o no?Qualcuno di voi mi da qualche consiglio?Meglio XP o Vista?Se decido di mettere Vista mi consigliate la versione 32 o 64 bit?
GRAZIE
hai 2gb ram quindi non c'e' necessita' di un os 64bit. il pc e' ben carrozzato per reggere senza problemi vista. sta a te decidere.
vista lo vedo come scelta "obbligata" solo in caso di 4 e piu' gb di ram, dato che la versione x64 di xp non ha molto supporto. se devi giocare, punterei su xp.per tutto il resto io non mi trovo affatto male con vista (x64). e a breve esce il sp1 che dovrebbe ulteriormente migliorarlo.
.
I programmi ti funzionano tutti su Vista 64?L'ho messo su una P5B Premium e l'utility della Asus AI-Suite non funziona,stessa cosa per intel TAT...Per il resto hai trovato problemi?
GRAZIE
non utilizzo sw di monitoraggio o altro, in quanto non pratico oc.
ma tutti i sw di uso + o - comune e giochi vari non mi hanno mai dato problemi.
utilizzo vista64 (per motivi comunque legati alla memoria installata sul sistema) sia a casa che a lavoro.
.
Prima avevo 2gb di Ram Cellshock ddr21066 pc8000 adesso ho messo 4gb(2x2gb che vista riconosce tranquillamente) di team group pc6400 ddr2800.Vista prima sul punteggio delle ram mi dava 5.7,adesso 5.6,è normale dato che sono passato da 2 a 4gb?Inoltre quando faccio il test(lo faceva anche prima con le cellshock)mi esce un messaggio di errore che riguarda ai-suite.Sapete cos'è?
GRAZIE
![]()
beh... quelle di prima erano pc8000 contro le attuali pc6400. mi sembra comprensibile il fatto che le prime fossero piu' prestanti.
quel valore non e' influenzato dalla q.ta' di memoria installata, ma dalle sue prestazioni.
su ai-suite non so darti consiglio (non sapendo neppure cos'e').
Quindi secondo te meglio tornare alle cellshock?E' piu' prestante con le cellshock che ho tolto(anche se 2gb)piuttosto che con 4gb?
GRAZIE
A dir la verità l'indice di prestazioni di Vista è un indice indicativo delle performance del PC, l'indice sale se c'è più banda disponibile, ma 4 Gb è molto meglio di 2 Gb anche se leggeremente più lente.
Inoltre l'indice prestazioni è influenzabile in base all'hw su cui gira, infatti ci sono sempre 0.2 punti di scarto tra il punteggio massimo e quello effettivo, mai 0.1.
betaxp86
Purtroppo vedo che applicazioni che usavo con XP(tipo virtualdub)sono piu' lente su vista...Peccato che ancora ci sono pochi programmi specifici per vista e scritti a 64bit....
AI suite fa parte della serie delle utility ASUS relative alla scheda madre. Puoi anche disinstallarlo!
ciao
Kam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)