nuova scheda madre!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    39
    Messaggi
    616

    Exclamation nuova scheda madre!!!

    Ciao ragazzi!!!
    Mi ritrovo qui a scrivere sempre per lo stesso problema........La scheda madre!!!
    Si proprio lei....da un pò mi sta facendo disperare perchè non mi fa salire di frequenza, vuoi per colpa dei 4 giga di ram vuoi per il chipset Nvidia che adotta vuoi per entrambe....ma io ora come ora non riesco a superare i 2700 con il mio conroe E6600.
    Pertanto pensavo (mi limitavo a pensare)......di ....eh....sostituire la mia MoBo naturalmente con una chipset intel!!!!!
    Come decisione come vi sembrerebbe?
    Bisognerebbe capire anche se riesco a rivendere la mia e a quanto!!!
    Che scheda mi consigliereste? Naturalmente dovrebbe essere compatibile son i miei attuali componenti per cercare di frenare le mie spese il più possibile!
    Grazie Grazie
    AN

    P.S. Insieme ad indian soldier si era valutata anche l'idea di rivender l'E6600 e di prendere un Quad....ma a quanto ho letto nelle specifiche della MoBo, per mio dispiacere, la scheda non è compatibile....quindi me lo sogno!!!
    Che mi dite?

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Beh...
    Se cambi mobo basta prenderne una compatibile con i quad e le nuove direi che lo sono tutte. Il meglio disponibile per DDR2 e chipset Intel direi che ora come ora è la maximus formula o la Foxconn Mars, però costicchiano.

    La tua probabilmente la rivendi ma non saprei darti una valutazione.
    Ciao!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Io ti consiglio di rimanere cosi', altrimenti ti tocca cambiare anche le ram.

    La tipologia di memorie che monti e' una Value 667, per cui gia' a 800 le stai overcloccando, e considerando la natura degli IC non credo che siano in grado di offrire molto piu' di quello. Cambiare scheda madre ti servirebbe a molto poco, anche con quella a mio avviso i 400x8 non dovrebbero essere un miraggio, forse la tua cpu gradisce voltaggi piu' alti per salire di frequenza ma un dissipatore ad aria forse non e' abbastanza ... a proposito, a quanto sei di voltaggio e quali sono le temperature che raggiungi?

    Per me ti complichi inutilmente la vita, troppi pezzi da sostituire. Il mio consiglio cmq e' di andare su una P5K-E, se vuoi rimanere in ambito p35, altrimenti puoi optare per le sorelle maggiori con chipset X38.

    Kam

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Kam, ieri sera mi ha segnalato che le limitazioni in overclock gli sono comparse solo dopo che ha montato altri 2Gb di ram.
    Allora pensavo che la cosa dipendesse dal fatto che, avendo tutti e 4 gli slot occupati, la mobo non riuscisse a salire di bus perchè mi pareva di ricordare che le mobo, in particolare quelle con chipset nVidia, avessero questa limitazione.

    Confermi o ricordavo male?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    39
    Messaggi
    616

    Predefinito

    no raga veramente vi ringrazio!!!!!
    Mi rivolgo a Kam....tu avresti delle intuizioni per cercare di farla salire nonostante io abbia i 4 giga di ram su?
    Per i test sono ben pronto!!!!!
    Ora la mia cpu la riesco a farla salire di soli 300 Mhz al massimo ma lasciando tutto a default!!!
    Se ti interessando le specifiche del mio bios ho aperto un topic tempo fa
    potrei riprenderlo.....nonostante il bios io l'abbia aggiornato alla versione 0802.
    Grazie raga
    AN

  6. #6
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    39
    Messaggi
    616

    Predefinito

    nonostante tutto!!!Ho visto un pò i prezzi ma non mi convincono per niente anche perchè ora la vendono a 100 euro...ma io un anno fa...lascio immaginare!
    Comunque se c'è una soluzione, chiunque ce l'abbia io sono ben contento di provare![anche perchè ormai dopo gli innumerevoli tentativi falliti]
    Altrimenti me la tengo così ancora per un pochettino fino a quando non decido di prendere MoBo e ram....va beh....anche un bel quad.....boh!!!!!
    Chi vivrà vedrà...naturalmente sempre money permettendo!
    Grazie raga per l'impegno dimostrato finora!
    AN

  7. #7
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    39
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Vi allego una configurazione che mi aveva passato Pippo.
    Tutto questo però quando avevo solo 2 giga di Ram.


    VCore Voltage:
    1.4
    Memory Voltage:
    2.2
    1.2v HT Voltage:
    1.25v
    CPU VTT Voltage
    1.5
    SB Core Voltage
    da 1.50
    NB Core Voltage
    da 1.5

    T(CAS) =5
    T(RCD) =5
    T(RP) =5
    T(RAS) =5
    T(RC) =15
    Addressing Mode: 2 Clock

    nella pagina "cpu configuration" disabilita tutto tranne Execute disable bit

    New FSB Speed:
    1510

    New MEM Speed:
    756



    Il new FSB e New MEM successivamente sono statio abbassati a 1380 lavorando con le Ram sincrone! Questo perchè era instabile il sistema!
    Grazie
    AN

  8. #8
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da adry84
    P.S. Insieme ad indian soldier...

    O M G ! ! ! Mi hanno cambiato nazionalità

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Mi sa che con 4 GB di RAM non riuscirai a spremere molto dalla scheda madre che hai, quindi è inutile che ci perdi tempo.
    Il chipset nvidia per i processori Intel è un fallimento se confrontato con i risultati ottenuti dalla controparte. Va bene solo se ci devi fare uno SLI. Poi l'Nvidia 590 è stato una meteora proprio per tutta una serie di problemi che ha manifestato.

    In generale il memory controller è molto più "caricato" quando vengono utilizzati tutti e 4 gli slot di memoria, e quindi è abbastanza normale che l'overclock con tutti gli slot occupati sia minore a quello che si ottiene utilizzando solo due slot.

    A questo punto mi sa che ti conviene orientarti su una P5K-E se vuoi spendere poco, oppure su una scheda con chipset X38 per esempio una P5E3 Deluxe.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Confermo per i 4 giga di ram, se poi oltretutto sono delle ram value che montano chissà che chip...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda madre nuova?
    By Agno92 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-12-2010, 11:28
  2. nuova scheda madre
    By pierluigi in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-12-2007, 10:53
  3. Acquisto nuova scheda madre
    By poison in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-10-2006, 19:00
  4. Help!! Nuova scheda madre
    By smanettone in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 05-01-2002, 18:26
  5. Scheda madre nuova???
    By toca in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 12:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022