Asus P5W DH DELUXE, problema al post

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Exclamation Asus P5W DH DELUXE, problema al post

    Salve ragazzi, io ho una skeda madre Asus P5W DH DELUXE e come processore un Core 2 Duo E6600(2.4 Ghz default) però avevo impostato un overclock stabile con il dissipatore default portandolo a 3Ghz impostando i seguenti valori:
    Cpu Freq.: 334 e mettendo il timing delle ram su 835 così nella skermata iniziale del bios raggiungevano il valore di PC6400. Ma non modificavo manualmente ogni valore di latenza...lo lasciavo all'SPD.
    Andava tutto benissimo cosi ed avevo una velocità non eccezionale ma cmq piu ke discreta.

    Stamattina però mi è venuta la brutta idea di scaricare ed installare il nuovo bios x la mia skeda madre, la versione 2406.
    Ho avuto gia un avvisaglia ke qualcosa nn andava al riavvio del sistema successivo all'installazione del nuovo bios, era tutto a default e come velocità del processore mi segnava 2.13 Ghz.....ma doveva essere di 2.4....nn ci do molto peso ed entro nel menu del bios per reimpostare l'overclock...visto ke avevo perso tutti i settaggi per aver installato un nuovo bios.
    Metto 334 come Cpu Frequency, imposto le ram, tutto come mettevo prima, ed esco dal bios....ma al riavvio mi segna ancora una velocità inferiore sia di CPU ke delle Ram..le porta come PC5400(mi sembra).
    Cosi facendo vari tentativi, scopro ke ora per impostare la cpu a 3GHz devo mettere come CPU Frequency 375 invece prima mettevo 334 e i timing delle ram devo metterli a 938 e invece prima li mettevo a 835 ed ora cmq nn le porta più come PC6400, passa da PC5200 a PC7100. Cmq con questa config non si avvia neanke il sistema perkè crasha prima di caricare Vista....ke devo fare? In parole povere...nn posso piu usare il mio procio a 3GHz? E com'è possibile ke ora a default me lo porta come 2.13 Ghz? Spero di essere stato kiaro....AIUTATEMI


    EDIT: ho riflashato ma niente...stesso problema. Ho controllato con cpu-z e mi segna a volte questi valori:
    Moltipl: x6.0 con freq. 1602.7 Mhz e 1120 di voltaggio
    e a volte questi: x9.0 con freq. 2400 Mhz e 1280 di voltaggio...
    Si alternano senza un apparente motivo, cambiano da un momento all'altro.....ke devo fare?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Devi disabilitare le funzionalità di risparmio energetico da bios:
    - Enhanched C1 o C1E
    - Intel SpeedStep

    Il menu del bios è quello dal quale si configurano tutti i settaggi per la CPU e il moltiplicatore della CPU.

  3. #3
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    ora vedo...ma come mai poi me lo farebbe solo cn questa versione del bios? Le vekkie non li avevano attivati?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Hai risolto?

  5. #5
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    si scusate...ora ho un nuovo problema

  6. #6
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Exclamation Problema Post Screen Bios(la skermata iniziale sarebbe :-p ) con P5W DH Deluxe

    Siccome avevo problemi con le temperature, oggi ho fatto un po di manutenzione e pulizia all'interno del pc...e proprio x questo motivo ho avuto x molto tempo il cavo dell'alimentazione staccato. Quando ho riacceso il pc però mi sono imbattuto in un problema del post del Bios(si kiama così? ).
    Prima di tutto, tutte le impostazioni del bios si erano resettate, data e ora incluse e poi ad un certo punto il post si impalla e riparte dopo un bel po. X vedere a ke punto si blocca, vedete la foto(scusate per la scarsa qualità )


    Come detto prima, a questo punto si blocca e riparte a volte anke dopo 1 minuto con tutta la lista di periferike usb e ide. Puo essere un problema di batteria della mobo?

    Ho un Core 2 Duo E6600 su P5W DH Deluxe e GeForce 8800 GTX

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    intanto ti devo chiedere di ridimensionare l'immagine.

    la causa scatenante potrebbe essere effettivamente la batteria scarica (o che comunque non mantiene le impostazioni). ora hai il bios resettato (tutte le impostazioni perse) e questo potrebbe causarti il blocco in fase di boot.

  8. #8
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    ho rimesso le impostazione come le avevo prima ed anke rifatto l'overclock...ora ci mette un po di meno ma cmq è tanto.
    Scusa x le dimensioni dell'immagine ma imageshack.us non mi andava e ho dovuto usare un altro sito ke nn ha molte opzioni

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sigfried.m
    si scusate...ora ho un nuovo problema
    Ti ho unito le due discussioni perchè, anche se sono due problemi diversi, riguardano sempre la stessa scheda madre.

  10. #10
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    intanto ti devo chiedere di ridimensionare l'immagine.

    la causa scatenante potrebbe essere effettivamente la batteria scarica (o che comunque non mantiene le impostazioni). ora hai il bios resettato (tutte le impostazioni perse) e questo potrebbe causarti il blocco in fase di boot.
    Ho tolto tutto, Lettori ottici, hd, floppy, e tutti i cai attaccati al pc. Ho rimasto solo alimentazione e cavo del monitor e il problema persiste. A questo punto deve essere la mobo. Possibile ke tutto questo sia dovuto alla batteria scarica o c'è altro? Io qnd ho visto tutto resettato nel bios credevo fosse la batteria, ma poi con il problema del post mi sono ricreduto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con la P5W DH deluxe...
    By bravespirit in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-07-2008, 22:23
  2. ASUS P5w DH Deluxe
    By oiddi in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-02-2008, 09:34
  3. Problema Raid0 su P5W DH Deluxe
    By Sigfried.m in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-05-2007, 15:35
  4. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  5. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022