Domanda su ASUS P5E WS PRO

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito Domanda su ASUS P5E WS PRO

    Salve ragazzi,avrei qualcosa da chiedere riguardo questa scheda Asus http://www.asus.com.tw/products.aspx...11&l3=572&l4=0 riguardo i controller Sata integrati:da come ho capito ne ha due,uno intel ICH9 e l'altro Marvell che ha due porte interne e due esterne,giusto?Perchè nelle specifiche c'è scritto che ha 6 connettori intel,due e-sata e altri due che non specifica di chi sono.Inoltre non capisco perchè non si trovano sul sito Asus i drive per il Floppy se uno vuole fare un raid con il controller Marvell....Quindi vi chiedo:ha 8 connettori sata + 2 e-sata?Sei dell'ICH9 e gli altri del Marvell?
    GRAZIE

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Prova a chiedere qui dentro http://www.nexthardware.com/forum/sh...=44587&page=53 ,

    ora sono di fretta poi magari controllo pure io

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Questa scheda ha la seguente dotazione per i dischi:

    Southbridge
    - 6 x SATA 3.0 Gb/s ports
    - Intel Matrix Storage Technology supports RAID 0, 1, 5 and 10
    Ext PATA and SATA controller
    - 1 x ATA
    - 2 x External SATA 150/300 (RAID 0,1,10,5)
    - 2 x SATA 150/300 (RAID 0,1,10,5)

    Il controller Intel ha 6 porte sataII (connettori blu), mentre il controller Marvell ha 2 porte SataI/II interne (connettori neri) e 2 sataI/II esterne (le porte nel pannello posteriore di colore rosso sotto la 1394).

    Su entrambi i controller è possibile configurare raid 0,1,5,10.

    I due controller sono separati nel senso che non puoi fare volumi raid con dischi fisici attaccati su due controller differenti.

    Per i driver su disco o fai un'installazione di windows con nlite e includi i driver che ti servono oppure ti procuri i driver e metti sul floppy i file necessari a caricarli. Oppure di solito il disco che fornisce la Asus con la scheda madre è boottabile, e ti propone un menu che ti consente di creare il floppy con i driver del controller.

    Mi pare di averti detto tutto.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Grazie infinite,non potevi essere piu' chiaro...
    GRAZIE

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Oggi mi è arrivata la scheda ma ho diversi dubbi riguardo i controller Sata:Ha 8 connettori interni(6 dell'ICH9 e due del Marvell) ne ha due esterni...I connettori interni sono sovrapposti,quelli blu sono dell'ICH9 e quelli neri del Marvell.La cosa che non capisco è che dicono si puo' fare il raid anche con i connettori Marvell ma non c'è nulla:non ci sono i drive(ne sul CD ne sul sito Asus) per fare il floppy,nelle istruzioni non c'è scritto nulla su come fare il Raid con il Marvell,spiegano solo quello dell'Intel...Boh!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nejiro
    Oggi mi è arrivata la scheda ma ho diversi dubbi riguardo i controller Sata:Ha 8 connettori interni(6 dell'ICH9 e due del Marvell) ne ha due esterni...I connettori interni sono sovrapposti,quelli blu sono dell'ICH9 e quelli neri del Marvell.La cosa che non capisco è che dicono si puo' fare il raid anche con i connettori Marvell ma non c'è nulla:non ci sono i drive(ne sul CD ne sul sito Asus) per fare il floppy,nelle istruzioni non c'è scritto nulla su come fare il Raid con il Marvell,spiegano solo quello dell'Intel...Boh!
    Basta leggere il manuale della tua scheda madre.
    Al paragrafo 4.5.3 è spiegato come abilitare da bios la modalità RAID sul controller Marvell.
    Nello stesso paragrafo c'e' una nota che ti dice come creare il disco con i driver e ti rimanda al paragrafo 5.2.4 del manuale che ti dice come creare questo floppy con l'ausilio del CDROM a corredo della motherboard.

    Ma l'hai letto il manuale o stai cercando qualcuno che lo legga al posto tuo e magari ti faccia anche il lavoro?

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Grazie,l'avevo letto ma non avevo capito....Chiedo scusa...alla fine spiega tutto su come fare il raid intel,entrare nel raid con CTRL-I ecc...ma quello del Marvell non lo spiega,come ci si entra con CTRL-M?Spero non mi sia sfuggito anche questo del mauale....

  8. #8
    byte L'avatar di Abit@HHC-001
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    182
    configurazione

    Predefinito

    Cose che capitano, soprattutto con le schede madri nuove...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo ASUS P5E-64WS Evolution (X48)
    By pippo369 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28-01-2009, 17:50
  2. Asus P5E e optional fan
    By Steno in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-11-2008, 23:20
  3. ASUS - P5E X38 DDR2 - Mi date un giudizio...
    By silvermoon in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-05-2008, 08:24
  4. P5E WS Pro e Vista
    By Nejiro in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12-02-2008, 09:23
  5. Asus P5E o Gigabyte X38-DQ6
    By Nejiro in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18-10-2007, 15:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022