Connettore principale di alimentazione.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Connettore principale di alimentazione.

    Se il connettore principale di alimentazione di una piastra madre è a 24 pin mentre l'alimentatore (da 550w) ne ha solo 20 (pero' si puo' inserire lasciando 4 pin vuoti) può essere utilizzato oppure ne va acquistato uno idoneo?
    Facendo una prova l'alimentazione arriva ma la motherboard non boota, nemmeno nel bios, e nonostante sia stato attaccato il connettore atx12v a 4 pin.
    E' molto importante per capire se va acquistato o meno un nuovo alimentatore.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    A regola dovrebbe andare lo stesso....

    Magari la mobo in questione funziona solo con ali a 24 pin. Hai provato a vedere se c'è qualche cenno sul manuale?

    Se non fai overclock non c'è necessità di cambiare ali; se proprio non parte prendi un adattatore da 20 a 24 pin e risolvi tutto....

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    A regola dovrebbe andare lo stesso....

    Magari la mobo in questione funziona solo con ali a 24 pin. Hai provato a vedere se c'è qualche cenno sul manuale?

    Se non fai overclock non c'è necessità di cambiare ali; se proprio non parte prendi un adattatore da 20 a 24 pin e risolvi tutto....
    Ne ho comprato uno nuovo per essere sicuro di individuare il problema, invece adesso sono un po' nei casini, poichè non ho risolto.
    Non capisco il problema quale possa essere, dato che non ho più il pc speaker che, a 2a del beep, poteva aiutarmi in merito.
    Montata la Cpu senza problemi, la ram, la sk video... quando lancio mi partono tutte le ventole ma niente segnale al video. Qualche volta si spegne e si riavvia... ma nisba. Porca miseria.
    La MB è una P5k-E wifi con E6550 e radeon 2900pro della sapphire.
    Il manuale della piastra madre non ha neanche una sezione "troubleshooting". Bella rogna.

    Il fatto poi è io ho solo il sabato e la domenica per poter testare... oggi sta passando rapidamente x cui.... se ne parla chissà quando poi.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Provato un modulo di ram da solo in ogni slot di ram....? Con le mie Ballistix son costretto ad alzare il voltaggio prima di metterle in dual channel.

    Hai attaccato i connettori di alimentazione della vga?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Provato un modulo di ram da solo in ogni slot di ram....? Con le mie Ballistix son costretto ad alzare il voltaggio prima di metterle in dual channel.

    Hai attaccato i connettori di alimentazione della vga?
    Si. Ho provato anche senza ram dato che il bios cmq dovrebbe partire..
    In merito alla scheda video fa questo: ha 2 connettori, uno da 6 e l'altro da 8 pin, nella confezione ci sono 2 connettori da 6 pin pero'.
    Ho attaccato uno e ho provato, niente.
    Ho provato ad attaccare anche l'altro (restano 2 pin liberi, tra l'altro c'e' scritto qualcosa in merito nella recensione della vers. di marca Club 3d della scheda) ma niente, anzi: con entrambi i 6 pin attaccati all'avvio la ventola gira piano piano e non fa rumore, se ve n'è attaccato uno invece la ventola della scheda video parte al massimo e fa un discreto rumore (nonchè molta aria che viene fuori); questa cosa mi sembra un po' anomala o magari è normale.. boh.
    Non so cos'altro pensare... oltre ad aver acquistato un altri ali. dovrei forse andare a comprare un'altra scheda video pci-e al costo + basso possibile per capire se il problema è quello?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Senza ram è normale che non ti faccia vedere nemmeno il bios.....

    Vado a tentativi non avendo grossi indizi.....

    Dissy cpu è montato bene? Hai provato a staccare tutto il superfluo e fare il boot solo con mobo,cpu,vga e ram?

    E' la mobo o la vga....e' difficile dirlo....

    Non trovi nessuno con una vga pciex da prestarti?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Senza ram è normale che non ti faccia vedere nemmeno il bios.....

    Vado a tentativi non avendo grossi indizi.....

    Dissy cpu è montato bene? Hai provato a staccare tutto il superfluo e fare il boot solo con mobo,cpu,vga e ram?

    E' la mobo o la vga....e' difficile dirlo....

    Non trovi nessuno con una vga pciex da prestarti?

    Eh purtroppo no, mi sa che dovro' andare a comprarla..... sperando che in qualche catena sfigata ne trovi una PCI-E 16x (obbligatorio x la MB Asus) a un prezzo umano.
    La Cpu non è possibile fallarla nell'installazione, e il dissy è stato abbastanza agevole montarlo. Non so se stare più incazzato per il fine settimana in questo modo oppure per i soldi che sto cacciando.
    :|
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Salvatore, che ram stai usando?

  9. #9
    gibibyte L'avatar di beppe
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    budrio di cotignola,ravenna,italia
    Età
    49
    Messaggi
    1,267
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Se il connettore principale di alimentazione di una piastra madre è a 24 pin mentre l'alimentatore (da 550w) ne ha solo 20 (pero' si puo' inserire lasciando 4 pin vuoti) può essere utilizzato oppure ne va acquistato uno idoneo?
    Facendo una prova l'alimentazione arriva ma la motherboard non boota, nemmeno nel bios, e nonostante sia stato attaccato il connettore atx12v a 4 pin.
    E' molto importante per capire se va acquistato o meno un nuovo alimentatore.
    esistono gli adattatori 20 to 24 pin........con un chieftec 420pfc moddato e adattatore sopracitato faccio andare un quad su p5b deluxe.....non c'è bisogno di cambiare alim se è decente....
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    premesso che i connettori di alimentazione 6 pin PCI-E devono essere attaccati entrambi, un alimentatore decente è indispensabile per una sistema come il tuo con una 2900 PRO ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ricerca connettore
    By rubber24 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-07-2010, 17:29
  2. ricerca connettore
    By Pany in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-12-2009, 11:40
  3. Account principale/amministratore
    By Pany in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17-02-2007, 14:44
  4. Nuovo connettore alimentazione a 8 pin
    By lore85bg in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 10:31
  5. COME MAI LA PAGINA PRINCIPALE DI STO SITO E FERMA AL 14 MARZO???
    By Ligos[Arabi] in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 22:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022