MSI HydroGenX38...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito MSI HydroGenX38...

    MSI presenta la sua proposta X38, la prima dotata di sistema di raffredamento a liquido (prodotto da Watercool.de)...



    La prima versione disponibile sul mercato sarà quella dotata di 4 slot per modli di memoria DDR3, prezzo indicativo 379euro.

    Successivamente verrà presentata un'altra versione con 4 slot per dd3 + 2 per ddr2.

    Questa scheda è indirizzata agli appassionati di overclock, quindi mi sorge spontanea la domanda : i veri appassionati, utilizzeranno il sistema di raffreddamento proposto da MSI (che indubbiamente fa lievitare il prezzo), oppure opteranno per soluzioni proprie magari anche più prestanti?

    A voi l'ardua sentenza...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    stavo postando nel tuo stesso momento, aggiungo qui quello che avevo trovato (sperando venga cancellato l'altro thread)

    versione combo (ddr2+ddr3) di questa MSI su x38 e impianto a liquido della watercool.de/



    versione ddr3


    caratteristiche della versione ddr3 only


    presentazione/anticipazioni su vbcportal.eu


    non male il fatto di aver fatto progettare e realizzare l'impianto ad un produttore di wb (eppoi addio a quelle oscene heatpipe che ultimamente la msi stava montando)
    in Germania si trova a circa 330€
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    stavo postando nel tuo stesso momento, aggiungo qui quello che avevo trovato (sperando venga cancellato l'altro thread)
    As you wish.

    P.s.: http://www.nexthardware.com/news/scheda/254.htm

  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Si infatti mi sembrava di averlo gia letto, in ogni caso meglio 2 volte ke nemmeno una^^

    La mobo di suo è bella, layout ordinato, cromaticamente dipende dai gusti personali, il sistema della watercool.de sembra valido, ma secondo me la zona attorno al socket è troppo occupata da condensatori e altro...

    In italia dubito ke il prezzo sia di 330euro, e se fossero 379 sarebbero troppi...


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Non sò... Oggi stavo provado a smontare il wb Fusion che equipaggio la mia ASUS ma si è rivelata una delusione. E' attaccato all'his di X38 con pasta bicomponente tipo artic (ho quasi sfondato la mobo ma non viene via) e tutto il rame che si vede è solo colore. E' quasi tutto alluminio colorato. Spero che MSI abbia fatto di meglio... Anche perchè in questo modo è impossibile utilizzare soluzioni alternative.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non sò... Oggi stavo provado a smontare il wb Fusion che equipaggio la mia ASUS ma si è rivelata una delusione. E' attaccato all'his di X38 con pasta bicomponente tipo artic (ho quasi sfondato la mobo ma non viene via) e tutto il rame che si vede è solo colore. E' quasi tutto alluminio colorato. Spero che MSI abbia fatto di meglio... Anche perchè in questo modo è impossibile utilizzare soluzioni alternative.
    Della serie il buon Kam non sbaglia mai...non avrei mai creduto che fosse alluminio colorato...assurdo, il bello è che lo spacciano per rame!!!

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Non posso dirti che sia tutto alluminio con il 100% di sicurezza. Lavorando con il cacciavite in diversi punti del fusion è venuta via la verniciatura e si vede il metallo grigio chiaro che c'è sotto. Magari è un nucleo di rame inserito in un dissipatore in alluminio ma onestamente sono rimasto un pò deluso, anche se mi pareva strano un complesso wb-heatpipe-dissipatori completamente in rame, soprattutto per una questione di peso. Sono stato un pirla e ho appena rimontato la mobo senza fare foto. Domani vedo se riesco a fare qualcosa ma ne dubito.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Spero che MSI abbia fatto di meglio... Anche perchè in questo modo è impossibile utilizzare soluzioni alternative.
    i wb della warecool.de sono in rame e in germania hanno un certo seguito (diciamo che hanno un mercato prettamente nazionale come i nostri ybris,lunasio oclabs), sicuramente non è paragonabile alle soluzioni magari fatte in casa da alcuni produttori di motherboard che mettono su un wb che ha funziona prettamente scenografica
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  9. #9
    byte L'avatar di Abit@HHC-001
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    182
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non posso dirti che sia tutto alluminio con il 100% di sicurezza. Lavorando con il cacciavite in diversi punti del fusion è venuta via la verniciatura e si vede il metallo grigio chiaro che c'è sotto. Magari è un nucleo di rame inserito in un dissipatore in alluminio ma onestamente sono rimasto un pò deluso, anche se mi pareva strano un complesso wb-heatpipe-dissipatori completamente in rame, soprattutto per una questione di peso. Sono stato un pirla e ho appena rimontato la mobo senza fare foto. Domani vedo se riesco a fare qualcosa ma ne dubito.
    Hai provato a scaldarlo prima col phon? Se ne parlava proprio quella sera in tana con Zilla di PcTuner.. poi devi fare comunque un pò di leva... sono paste un pò infide..

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    No, ho preferito evitare. Lascio così com'è e amen.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. MSI svela la MSI N285GTX HydroGen OC - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-05-2009, 12:38
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-01-2005, 00:25
  3. MSI Nforce4[MSI K8N Diamond-MSI K8N Neo4 Plat-MSI-K8N NeoF]
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-10-2004, 17:19
  4. W Msi!
    By okik in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-10-2002, 22:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022