asus P5W DH Deluxe

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito asus P5W DH Deluxe

    Buongiorno a tutti, è il mio primo post è mi presento... ringrazio per avermi accettato......
    Sto cercando di assemblare PC con la sopraelencata motherboard...
    Ho 3 hardisk sata un lettore DVD un masterizzatore DVD... ho installato il tutto ed il tutto sembrerebbe funzionare con windows xp pro ad eccezione di qualche problemuccio...
    1) ho collegato ciascun hd sui rispettivi sata 1, 3, 4... funzionano...
    2) volevo collegare sia il dvd che il masterizzatore indipendenti magari utilizzando il connettore nero ma non funziona infatti ho dovuto metterli a cascata collegandoli master e slave sul connettore IDE color azzurro.. in questo modo funzionano entrambi.
    3) avendo una scheda video che scalda, volevo mettere una ventola sul chassis dalla parte anteriore ma non sono riusicto ad abilitare i connettori CHA_FUN1 e CHA_FUN2, infatto connettendo una ventola a 3 fili, non mi funzionano.......
    4) quando spengo il sistema, alla fine dopo qualche secondo si riavvia...
    tutto qui, se avete qualche consiglio lo accetto ben volentieri e grazie ancora ciao ctony

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    ctony,
    anzitutto benvenuto sul forum. :-)

    Sul problema di cui al punto 2 se non sbaglio non puoi collegare masterizzatori sul cavo ide nero (non supporta device ATAPI) e quindi la soluzione che hai adottato tu è l'unica possibile.
    Il problema segnalato al punto 3, escludendo un guasto, potrebbe essere qualche settaggio del bios che di fatto inbisce il funzionamento delle ventole. Prova a vedere sul bios la sezione Power->Hardware Monitor soprattutto le voci "CPU Q-FAN Control", "CPU Q-FAN Mode" e "CPU FAN Profile", disabilitando tutte le funzioni di controllo automatico delle ventole.

    Quando spegni il sistema da windows si riavvia? Questo mi ricorda un problema legato al software che gestisce l'accensione da telecomando. Mi pare che disinstallando tale software si dovrebbe risolvere il problema. Casomai prima di disinstallarlo prova a configurarlo diversamente.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2007
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    ctony,
    anzitutto benvenuto sul forum. :-)

    Sul problema di cui al punto 2 se non sbaglio non puoi collegare masterizzatori sul cavo ide nero (non supporta device ATAPI) e quindi la soluzione che hai adottato tu è l'unica possibile.
    Il problema segnalato al punto 3, escludendo un guasto, potrebbe essere qualche settaggio del bios che di fatto inbisce il funzionamento delle ventole. Prova a vedere sul bios la sezione Power->Hardware Monitor soprattutto le voci "CPU Q-FAN Control", "CPU Q-FAN Mode" e "CPU FAN Profile", disabilitando tutte le funzioni di controllo automatico delle ventole.

    Quando spegni il sistema da windows si riavvia? Questo mi ricorda un problema legato al software che gestisce l'accensione da telecomando. Mi pare che disinstallando tale software si dovrebbe risolvere il problema. Casomai prima di disinstallarlo prova a configurarlo diversamente.

    Grazie per la risposta...
    Ok al punto due ho rimesso in cascata master slave i due lettori ... OK

    Al punto tre ho disabilitato tutti i controller delle ventole, ho aggiornato il BIOS all'ultima versione dal sito ASUS, ma niente da fare, applicando le ventole sui due connettori CHAS_1 e CHAS_2 non funzionano.... volevo chiederti ho notato appena al di sopra sulla scheda madre un connettore a 4 dentini di cui un manca con un jamper messo sui due vicini dove sopra è scritto "chassies" a cosa serve??? ti riporto l'esempio guardando la scheda madre dal processore in basso li vedo in questo modo ooxo dove sulle prime due oo un jamper chiude.. la x non ha il dentino.. non so se mi sono spiegato...

    Per il riavvio ho risolto, avevo comprato un hub hight speed per attacchi USB2 che ho inserito appena sopra il floppy ed attaccato tramite il suo cavo USB ad una delle prese posteriori della scheda madre, escludendolo non si riavvia più, quindi sono riuscito ad attaccarlo tramite adattatore sulla scheda madre e funziona ora perfettamente...

    A questo punto mi rimane solo le ventole del chassis credo allora sia un difetto della mobo...

    grazie

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Il connettore a cui ti riferisci è quello in cui si collega il cavo di chassis intrusion.

    Dalle prove che hai fatto sembrerebbe proprio un difetto della mobo. In teoria le ventole appena collegate dovrebbero funzionare (ma le ventole funzionano?). Inoltre bisogna fare attenzione all'assorbimento totale delle ventole che non dovrebbe superare 2A.

    Altro non saprei che suggerirti.

  5. #5

    Predefinito

    Buona sera.. Vi scrivo xk penso ke qst discussione riguardi anke un mio problema, anke se in maniera marginale. Ank'io sn possessore della suddetta skeda madre e ho un problema con il masterizzatore. Ho collegato il masterizzatore utilizzando il connettore nero sulla skeda: provando a masterizzare ho notato ke sl certi tipi d diski, dp la masterizzazione, risultavano effettivamente funzionanti e utilizzabili. Avendo poi ridato un okkio al manuale mi sn accorto ke tale connettore nn supporta i device ATAPI e così ho rpovato a spostarlo sul connettore blu (PRI_IDE); ho quindi riprovato a masterizzare un disco ma al termine ho notato ke tale disco nn è stato scritto ma è rimasto "vergine".. cs posso fare?? Avete qlk consiglio??
    Grazie

  6. #6

    Predefinito

    Salve a tutti è la prima volta che scrivo in questo forum, che mi è stato consigliato una persona conosciuta in chat.
    Scrivo in questo tread per non aprirne un'altro essendo pure io un possessore di una p5w dh, e vorrei sapere da voi un parere in quanto pare che il problema sia stato risolto.
    premetto che non sono un'esperto informatico nè di hardware e nè di software, percui chiedo scusa se uso dei termini non appropriati.
    sabato seguendo un consiglio di un mio amico aggiorno il bios in quanto avevo dei pbl quando il pc andava in stand-by praticamente non si riavviava, ho fatto l'aggiornamento al bios con la versione 2302 presa dal sito asus, ed'incanto il mio pc non si avviava più oppure se si avviava passavano circa 4 minuti, dalla prima schermata asus alla fase di avvio.
    Porto il pc dal tecnico ci guarda mi chiama dicendomi "il tuo pc a me va bene non ha nulla" (anche in modo scocciato), torno a casa ricollego tutti i cavi e zac d'incanto ci impiega sempre i soliti 4 minuti, chiamo il tecnico al cell (riconosce il numero) non mi risponde.
    così entro in chat ne parlo con una persona e lui mi dice "per me dipende dal usb prova a staccare tutte le prese usb" e difatti senza le prese usb attivate il pc si avviava regolarmente, provo con vari tentativi, alla fine disabilitando dal bios le usb e con una bella formattazione fresca di mattina il mio pc sembra funzionare, ora c'è un piccolo problema se tolgo oppure inserisco a pc spento qualcosa in una porta usb il mio pc si accende, xò senza quei minuti di attesa.
    vorrei sapere da voi un parere da cosa può dipendere, e se eventualmente questi problemi possono influire sulla longività della scheda madre.
    mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio tutti coloro che han avuto la pazienza di leggerlo.
    ciao e grazie

  7. #7

    Smile

    Ciao. Il discorso ke fai relativo all'accensione del pc qnd attakki o stakki una periferica da 1 porta USB potrebbe dipendere dalla funzione DH Remote della skeda stessa.. Se controlli nelle impostazioni d tale funzionalità prob avrai spuntata la casella "Eneble power on after power loss". Anke a me capitava qnd spegnevo prima il pc e poi l'HDD esterno..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Upgrade su Asus P5W DH Deluxe
    By Thor86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-04-2011, 21:07
  2. Vendo ASUS P5W DH Deluxe
    By Sigfried.m in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-05-2008, 15:38
  3. ASUS P5w DH Deluxe
    By oiddi in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-02-2008, 09:34
  4. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  5. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022