Problema P5KE WiFi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Predefinito Problema P5KE WiFi

    Ciao ragazzi...
    stamane avevo intenzione di formattare il pc:aveva bisogno di una ripulita generale.
    Il problema è nato dopo aver avviato la procedura di installazione,formattazione non rapida e tutto liscio fino al riavvio automatico.Dopo questa fase,schermo nero, ventole accese ma nessun segno di vita.Addirittura non funzionano i tasti reset ne il power se tenuto premuto.
    Ho provato diverse "manovre":3 installazioni anche con o.s. diversi,clearmos,aggiornamento bios,eliminazione di un banco di memoria.
    Purtroppo continua a non funzionare.
    Qualcuno ha avuto problemi del genere ?
    Grazie mille...buona giornata.

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RhapsodyH20
    Ciao ragazzi...
    stamane avevo intenzione di formattare il pc:aveva bisogno di una ripulita generale.
    Il problema è nato dopo aver avviato la procedura di installazione,formattazione non rapida e tutto liscio fino al riavvio automatico.Dopo questa fase,schermo nero, ventole accese ma nessun segno di vita.Addirittura non funzionano i tasti reset ne il power se tenuto premuto.
    Ho provato diverse "manovre":3 installazioni anche con o.s. diversi,clearmos,aggiornamento bios,eliminazione di un banco di memoria.
    Purtroppo continua a non funzionare.
    Qualcuno ha avuto problemi del genere ?
    Grazie mille...buona giornata.
    Non capisco una cosa non riesci ad installare il Sistema operativo o non si avvia proprio?

  3. #3

    Predefinito

    Si scusa forse non sono stato chiaro.
    Al primo riavvio della fase di installazione del sistema operativo, il pc si "blocca" non riuscendo a completare l'installazione.
    Grazie.

  4. #4

    Predefinito

    Dalle poche cose che ho capito, molto probabilmente la scheda madre ha dei problemi.
    Quando accendo il computer,il pc non parte ma le ventole girano al massimo.Se premo il power si riavvia dopo qualche secondo ma mi dice che ho fallito l'overclock pur avendo valori di default su tutto.
    Una volta impostato il bios salvo,riavvio e mi rimanda al bios.Se gli dico esci e non salvare parte senza problemi.
    E' impazzita la scheda madre ???

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente c'è qualche impostazione che non va!
    Postami la configurazione completa e vediamo!

  6. #6

    Predefinito

    Grazie.
    Il sistema è composto da:
    P5KE WiFi - E6600 - 2x1Gb Supertalent Pc6400 4:4:3:8 - 7900 Gtx - Enermax Infinity 720w - X Fi Extreme Music - HD os Maxtor 200gb

    Il problema del sistema operativo sono riuscito a risolverlo togliendo un banco di memoria in fase di installazione.Appena terminato, l'ho rinserito e ora va tutto apparentemente bene.
    Rimane un grosso problema.Se riavvio (come accade spesso appena si formatta) il computer non riparte ma rimane acceso con schermo nero.Solo se lo spengo tenendo premuto il Power si riavvia e funziona.Oltre a ciò lo stesso spegnimento non va o meglio,se decido di chiudere la sessione il computer si spegne e immediatamente dopo si riaccende.
    Non capisco proprio cosa accade anche perchè non sono molto ferrato su correnti e suis generis.
    Ciao.

  7. #7
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    mi intrometto un attimo in questa discussione perchè anche io ho la stessa mobo e quando accendo il pc, all'inizio il pc parte poi si spegne per qualche secondo e poi avvia tutto e parte il bios!
    è normale?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da SanDiego
    mi intrometto un attimo in questa discussione perchè anche io ho la stessa mobo e quando accendo il pc, all'inizio il pc parte poi si spegne per qualche secondo e poi avvia tutto e parte il bios!
    è normale?
    Questo è il cosiddetto fake boot che è molto in voga su parecchie motherboard Asus di solito quando sono overcloccate. Dovrebbe essere tutto normale.

    @RhapsodyH20: ha lo stesso comportamento con entrambi i moduli di memoria inseriti e con uno solo?
    In altre parole se lasci un solo modulo di memoria fà tutte queste cose strane?

  9. #9
    mebibyte L'avatar di SanDiego
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    v_parrello grazie per la risposta ma non ho fatto nessun overclock...cmq la intendo come una cosa normalissima :-)

  10. #10

    Predefinito

    Non ho provato con un solo modulo.In giornata faccio questo test.
    Conosco il fake boot (che tra le altre odio ).Ma non credo che il comportamento sia normale.
    Se riavvio il O.S. la schermata rimane nera e non fa il boot.Se lo spengo (premendo il power per qualche secondo) si riavvia e parte.
    Purtroppo dai vari "test" non mi risulta alcun malfunzionamento.
    I sitema è overcloccato solo per quanto riguarda le memorie.Per il resto tutto a default,anche se il sistema continua a ripetere che l'overclock fallisce.
    Bohh...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema connessione wifi stampante
    By angelogianni08 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-12-2010, 21:03
  2. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-02-2009, 23:06
  3. q6600 asus p5ke
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 18-04-2008, 17:04
  4. Problema Ubuntu 7.04 e Wifi
    By Deos in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 13-11-2007, 14:31
  5. Problema Router Wifi con accesso via web browser
    By salvatore in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25-04-2007, 15:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022