Con l'USB 3.0 velocità di trasferimento fino a 4,8Gb/s - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Il nuovo standard USB 3.0 promette velocità da favola

    L' USB Implementers Forum, organizzazione no profit che si occupa di supervisionare lo sviluppo dell'universal serial bus (USB) ha rivelato alcune specifiche che dovrà rispettare la versione 3.0 di questo standard di interconnessione per le periferiche.

    Le nuove specifiche permetteranno di raggiungere velocità senza precedenti, per adeguarsi alla crescente diffusione di materiale multimediale ad alta definizione che richiede una elevata banda passante.


    L'USB 3.0 sarà retrocompatibile con le versioni precedenti USB 1.0 e USB 2.0, e le nuove periferiche saranno in grado di trasferire dati 10 volte più velocemente rispetto alle attuali con standard USB 2.0, la velocità sarà approssimativamente di 4.8Gb/s, il che significa che sarà possibile trasferire nella migliore delle ipotesi un file 600Mb in un secondo.

    Il nuovo standard si preoccuperà inoltre di ridurre i consumi delle periferiche, di migliorare l'efficienza del protocollo, inoltre le porte saranno ridisegnate in maniera tale da mantenere la retrocompatibilità, ma da introdurre la possibilità di impermeabilizzare le stesse.

    Il completamento della specifica USB 3.0 è previsto per il primo semestre del 2008.








  2. #2
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    48
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    mi pare la naturale evoluzione della connessione USB
    aumentano le dimensioni dei contenuti da trasferire tra le periferiche ed è normale che aumenti la banda della connessione.
    finchè rimane tutto retrocompatibile facciano pure
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender0101
    mi pare la naturale evoluzione della connessione USB
    aumentano le dimensioni dei contenuti da trasferire tra le periferiche ed è normale che aumenti la banda della connessione.
    finchè rimane tutto retrocompatibile facciano pure
    Io sogno una porta usb 4.0 o superiore che consenta una banda passante degna delle migliori schede video, cosi' potremo aggiornare il nostro amato notebook che avrà quella tecnologia e che ci possa servire per quanto riguarda il comparto video, vera pecca nella possibilità di upgrade dei nostri amati portatilini.
    L'idea di schede video esterne con porta usb mi affascina!
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Da Startech le prime docking station con supporto fino a quattro dischi - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-02-2011, 09:16
  2. Super Talent presenta le nuove pendrive da 4GB e 8GB USB 3.0 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-11-2010, 13:57
  3. Fino a quattro monitor pilotabili con le nuove Matrox - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-06-2009, 09:31
  4. Velocita bassa di trasferimento lan
    By dave84 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-06-2009, 17:11
  5. Velocità Porta USB
    By Ragnar in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-05-2001, 16:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022