dubbio tra mobo per overclock

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Saturn
    Guest

    Predefinito dubbio tra mobo per overclock

    ciao, dopo varie consultazioni sono arrivato a un dubbio tra queste due schede madri, entrambe gigabyte: la ds3R da 110 euro e la ds4 da 140, entrambe col nuovo chipset p35.
    considerata la mia configurazione, composta da un e4300 e due giga di team group elite da 800 mhz, e considerato che intendo fare overclock massiccio, quale delle due mi consigliate?
    la ds4 è effettivamente migliore della ds3 in oc?vale la pena spendere quei 30 euro in più?
    ciao e grazie delle risposte

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Ethan _84Rm
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Originariamente inviato da Saturn
    ciao, dopo varie consultazioni sono arrivato a un dubbio tra queste due schede madri, entrambe gigabyte: la ds3R da 110 euro e la ds4 da 140, entrambe col nuovo chipset p35.
    considerata la mia configurazione, composta da un e4300 e due giga di team group elite da 800 mhz, e considerato che intendo fare overclock massiccio, quale delle due mi consigliate?
    la ds4 è effettivamente migliore della ds3 in oc?vale la pena spendere quei 30 euro in più?
    ciao e grazie delle risposte
    solo gigabyte? la ds4 dovrebbe essere meglio ma io farei un pensierino anche ad una mobo combo come la Asus P5KC
    Antec Skeleton - Enermax Liberty 620W - Asus P6T - I7 920 2.66Ghz - 3x1Gb OCZ Gold Edition 12800 8-8-8-24 - Samsung F1 750Gb 32mb SataII - Asus 3850 512mb HDMi - Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black - Super Big Boy 250mm Multi led - 92mm Hard Drives Cooling Fan

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Anche un pensierino sulla P5K o P5K-E io lo farei, visto che al momento sono le schede più diffuse e collaudate. e vanno bene con tutte le memorie e con i nuovi processori step G0 (dual core a quad core).

  4. #4
    Saturn
    Guest

    Predefinito

    con la p5k ho avuto una brutta esperienza, proprio oggi l'ho rimandata al mittente per avere il rimborso...
    le gigabyte hanno dalla loro un bios più dettagliato, giusto?inoltre dovrebbe vantare una maggiore qualità costruttiva...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Saturn
    con la p5k ho avuto una brutta esperienza, proprio oggi l'ho rimandata al mittente per avere il rimborso...
    le gigabyte hanno dalla loro un bios più dettagliato, giusto?inoltre dovrebbe vantare una maggiore qualità costruttiva...
    Che intendi per bios più dettagliato? Intendi la possibilità di settare meglio voltaggi, timings delle memorie e altri parametri? Se intendi questo non mi risulta che sia come dici tu, più o meno siamo allo stesso livello di dettaglio.

    Se vuoi un bios veramente dettagliato (più di Asus e Gigabyte) dovresti andare su DFI pero' alla fine non sarei così sicuro del fatto che questo apporti dei reali benefici.

    Sulla maggiore qualità costruttiva di Gigabyte rispetto ad Asus anche qui non è che ci sia molta differenza (utilizzano lo stesso tipo di componentistica).

    Alla fine le due schede si equivalgono (p5k e ds3). L'unica differenza, secondo me, sta nel fatto che Asus ultimamente sta rilasciando dei bios veramente stabili e affidabili (a prova di overclock estremo). Tutti gli altri costruttori, sempre secondo me, stanno dietro.

    Che tipo di problemi hai avuto con la p5k?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dubbio mobo x58
    By davidexD in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30-11-2010, 18:52
  2. Dubbio su ram e overclock
    By Ther0 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-06-2010, 20:56
  3. dubbio tra configurazioni
    By beppe in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-10-2007, 00:31
  4. Dubbio tra gf3 e radeon 8500le
    By PROJECTX in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13-01-2003, 00:37
  5. Dubbio su overclock
    By darkrad in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-04-2001, 15:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022