"nuova" mobo: lanparty f2 ultra b rev. A+

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito "nuova" mobo: lanparty f2 ultra b rev. A+

    ragazzi son passato da abitan7 a questa schedozza (eh sempre su socket A). Vorrei sfruttarla al massimo per raggiungere il max delle prestazioni, credo che rimarrò ancora un anno su questa piattaforma.
    Per adesso il punto della situazione:
    1) tra pochi giorni mi arriva il phase 1/2 hp
    2) mi è scaduta la licenza windows.. non posso più effettuarel a registrazione on line e dovrò provare a chiamare l'assistenza e farla via telefono.. speriamo bene che non mi tocchi comprare un'altra licenza win xp!
    3) attualmente la scheda è "morta". purtroppo ho flashato l'ultimo bios dfi quello difettoso.. ma niente paura un nuovo bios è in arrivo.. spero di sistemare tutto

    Intato vorrei iniziare ad informarmi sull'ottimizzazione.. Quale bios è il più performante? quali chip raffreddare e come eccetra? se avete qualche link postate pure.. o se conoscete questa scheda spero mi darete una mano

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Accortezza importantissima!!!!

    Non alzare MAI e dico MAI il voltaggio della cpu insieme ad altre impostazioni di overclock...

    Alzalo da solo, riavvia, rientra nel bios e setta il resto.

    Alzare il voltaggio della cpu insieme agli altri voltaggi era uno dei primi responsabili della corruzione del bios!

    Kam

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Beh guarda questa cosa non l'ho fatta.. cmq grazie per l'informazione. Aspetto altre infosullamobo!

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ragazzi oggi mi è arrivato il nuovo bios da recoverybios sul nuovo chip e funzia alla grande.. devo fare il flash a caldo del bios vecchio.. mi dite quale programma utilizzare e che impostazioni mettere? ho provato col vecchio bios e winflash ma il sistema non partiva, ho dovuto rimetterei l nuovo bios! ma vorrei avere 2 chip funzionanti sennò sono fortemente esposto che il pc non mi parta più.. aiutatemi

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    winflash NON SI DEVE USARE! MAI


    Devi usare l'eseguibile che ti crea il floppy ed al termine della procedura spegni e fai un bel clear cmos!


    Kam

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ragazzi ho un problemone. Se modifico QUALUNQUE impostazione del bios e salvo, il pc si riavvia e non botta più ed a quel punto devo fare il clear cmos. E dopo fatto il clear cmos il sistema dice che il file di sistema NFTS è corrotto per cui mi tocca formattare.. che faccio? aiuto!!!

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Prova a riflashare il bios innanzitutto... davvero strano questo problema. Che valori hai modificato?

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Ragazzi spero proprio mi possiate aiutare, perché come sapere gli xp-m non son riconosciuti ed a default stanno a 800 mhz...contro i 200 di default reali ma che le mobo non riconoscono.. Per il mio problema ho provato a rimuovere un banco di ram ed a mettere quello rimanente nel terzo slot ma niente, non ha funzionato. Il problema che ho è che QUALUNQUE IMPOSTAZIONE modifico nel bios, anche la data, o un solo voltaggio, se faccio salva ed esci mi fa schermo nero e non parte più. Se può essere di qualche aiuto quando riavvia dopo aver salvato con schermo nero mi fa dei beeepp e si accendono dei led... ho visto nelle istruzioni della mobo i led corrispondono a "checking cmos checksum and battery". Che può essere? come potrei risolvere? non voglio dover tenere il mio sistema a 800 mhz quando ho il phase lì accanto che suggerisce i 3 ghz

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Dal messaggio sembrerebbe che si sia scaricata la batteria che serve ad alimentare il chip del bios in modo da non perdere i settaggi dello stesso.

    Prova a sostituire la batteria sulla mobo con una nuova.

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    38
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Non è un messaggio, è quando riavvio che si accendono dei led con una combinazione che vuol dire quello (l'ho letto sul manuale della mobo).
    Ma come è possibile che tenedo sempre la corrente attaccata possa accadere ciò e che non si riavvii se cambio qualunque impostazione del bios qualunque essa sia? certo non è che una batteria nuova costi una fortuna un tes lo vorrei fare però mi sembra impossibile.. ditemi voi se ne avete idea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [NA+SPED] YBRIS K5 *REV.2* "Compatibile x 8800 GTS/GTX"
    By CrAsHeR in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-05-2007, 15:44
  2. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022