Upgrades...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Exclamation Upgrades...

    ...Visto che figus mi aveva fatto venire la necessita della ds4(appena visti i 2kg di rame nn ho saputo dirgli di nooo!!!)eccola qui sostituire la mia "vecchia" p5b deluxe wifi/ap

    eccola qui inscatolata!




    ecco tutti i cavi con cui è fornita,da notare che i cavi sata hanno pure l'aggancio in ferro per impedire l'estrazione involontaria

    ...foto di famiglia

    ecco il mitico procio,sono passato poi alla rilappatura con 1500 e pasta ma le foto sono venute uno schifo(tanto tra poco lo rilappo!)


    ...il soket di ritenzione a banana(codename chichita)è come sempre presente ,appena arrivera il liquido faro anche questo


    notare i dissipatori




    I AM MAD SCIENTIST!

  2. #2
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Exclamation

    ...e il buco nel dissipatore stock intel,ci metterei volentieri dell'acqua x fare un heatpipe!(stavo per riscrivere headpipe,è + forte di meee!!!)







    ...ora viene il bello:
    lo sfidone tra le mie Xtreem 667 e le kingmax 1067,chi vincera la battaglia per i 1333mhz???

    RECENSIONE



    Dotazione

    come dotazione assieme alla mobo troviamo oltre agli ormai classici cavetti ide firmati,sata e porte usb esterne un cavo per collegare due hdd sata esterni completo di cavetto sata e alimentazione.
    Le finiture dei cavetti sata sono perfette integrando anche un blocco metallico che impedisce lo sfilamento non intenzionale degli stessi(sembra una cosa di poco conto ma voglio vedere se vi si sfila un cavo sata di un hdd a pc acceso o comunque fa falso contatto come siete contenti e a me è successo svariate volte!).

    Caratteristiche generali(aspetto pcb,ecc.)

    Il sistema dissipante ad headpipe immenso offre uno dei migliori sistemi di raffreddamento per chipset integrato(e direi anche non)presenti in commercio presentando anche dissipatori nella parte sottostante al pcb.
    il posizionamento dei connettori sata che sembra un po sparpagliato migliora la facilita di connessione(io infatti sulla p5b avevo i cavi tiratissimi e con la ds4 ho guadagnato quei pochi mm che mi servivano per stare tranquillo!).
    La connettivita è ottima integrando anche una porta parallela che ormai non viene piu integrata e che a me serviva per mod elettroniche(non vedo in effetti xke toglierla!),presenta pero una sola presa ethernet che non dovrebbe risultare un problema per la maggior parte degli utenti anche perchè il numero di slot di espansione permette di utilizzare schede non integrate in tranquillita.
    La mancanza del wifi non è da ritenersi un dato negativo in quanto chi ne avesse bisogno può scegliersi una scheda pci-express 1x(anche la gigabyte le produce) da mettere nello slot vicino al dissipatore(che lascia in effetti poco spazio ma piu che suff.per una scheda priva di dissipatori o componenti ingombranti)permettendoci di scegliere qualcosa di qualita alta al posto delle solite schede patacca che accompagnano molte mobo oltre a poterla in futuro riutilizzare in altri pc.
    il posizionamento dei pci è buono in quanto ci permette di utilizzare i pci anche avendo una doppia vga(anche se molti ne vengono sacrificati se è a due slot).
    L'unico connettore un po poco agevole è quello della cpu ma non troppo,con un pizzico di calma si infila ad occhi chiusi!
    Naturalmente conoscerete gia le proprieta dei condensatori solidi speciali e mosfet della gigabyte che permettono oltre ad allungare DI MOLTO la vita della mobo anche un controllo migliore della tensione e componenti anche meno ingombranti e fastidiosi(e direi + belli!).




    Da notare il sistema di controllo ventole che rende il sistema veramente silenzioso,molto piu che sulla p5b,l'unica cosa da ricordare è che la ventola cpu parte spenta,non vi dovete preuccupare dopo si accende(io mi sono terrorizzato svariate volte!)
    il connettore dell'audio frontale essendo posizionato dietro il dissipatorono è stato allungato con dei pin che figus disprezza esteticamente anche se a me nn dispiacciono.

    Interfacce integrate(audio,raid...)


    Il comparto audio della ds4 è di tutto punto avendo una scheda audio da 106db equipaggiata con uscita digitale e analogica supportando anche blu-ray e hd-dvd.
    Il riconoscimento del raid e periferiche sata è stato impeccabile,il raid0 da 3 dischi+disco backup sono stati riconosciuti all'istante,il caricamento all'inizio è lento ma poi riconosce tutto al volo risultando veloce come la p5b.
    Come ogni gigabyte anche la ds4 possiede il dualbios che permette flash bios in perfetta tranquillita.

    Software

    Il software di controllo della gigabyte è una manna,è stabilissimo e permette oltre a overclock spinti di configurare tantissime opzioni,anche senza riavvii continui e soprattuto risultano molto staibli.
    Anche il pannello audio secondo me è molto migliore dello standard intel presentando anche numerose opzioni in un'interfaccia semplice e amichevole.

    Overclock
    ...e qui viene il bello!

    infatti quello che distingue principalmente la ds4 dalle altre mobo è il settore overclock,permettendo un ampio raggio di overclock e di overvolt con una scala di 0,05V(vi assicuro che il voltaggio è piu che sufficente a qualunque overclocker pazzo anche a piromani delle ram!)
    Da notare la stabilita del sistema,infatti se l'overclock è fallito la mobo si riavviera da una a 3 volte e poi ritornera con i valori standard senza farci intervenire su jumper;anche impostando valori altissimi di overvolt(che PER ERRORE ho settato)la mobo cerca di evitarci la frittata!
    Da notare che i timings delle ram sono nascosti bene nel bios e sono inizialmente INVISIBILI,bisogna infatti premere ctrl+F1 per abilitarli.
    Io anche se ho cercato su manuale e bios non l'ho trovato scritto e comunque non capisco perchè nascondere solo i timings e lasciare tutto il resto,per il resto scelte della casa...

    ...passando da p5b a ds4 la differenza si sente e molto,ve lo assicuro!


    Conclusioni

    Per il prezzo a cui viene proposta la gigabyte offre prestazioni e features fuori dalla norma con possibilita di upgrade praticamente illimitate!

    Da ricordare che le differenze tra ds4 e dq6 cambia solo il dualbios che diventa quad e il numero di mosfet aumentato(comunque anche i mosfet della ds4 sono piu che abbastanza!)

    Non fatevi scoraggiare dal prezzo(infatti pensavo che costasse troppo poco per pote competere con la p5k deluxe),questa mobo è una delle migliori in mercato e se è vero che è inferiore anche se per pochissimi punti(non ce ne accorgeremo neanche!)in overclock batte di molto tutte le altre mobo!
    I AM MAD SCIENTIST!

  3. #3
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Exclamation Riservato

    ...riservato!
    I AM MAD SCIENTIST!

  4. #4
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    che voltaggio gli metto alle rams???

    Sulle Xtreem sono arrivato a +0,7V e a 1333 è riuscito a entrare in winzozz ma dopo un po è arrivata la bsod!
    I AM MAD SCIENTIST!

  5. #5
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    azz...procio in passivo???

    ma quel pesce è vero??

  6. #6
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Exclamation

    Originariamente inviato da PEPPEILGROSSO
    azz...procio in passivo???

    ma quel pesce è vero??
    asd nn ti ricordi??
    è il mio aiutante!

    altro che ugo & company!

    comunque per mettere il procio sulla nuova motherboard dovro pure togliere il dissipatore no???
    I AM MAD SCIENTIST!

  7. #7
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    asd nn ti ricordi??
    è il mio aiutante!

    altro che ugo & company!

    comunque per mettere il procio sulla nuova motherboard dovro pure togliere il dissipatore no???
    in che senso plo...

    nun fa sempre u misterioso...parlea parlea

    movete...

    e a pompazza tuned addò sta???

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    plokko se hai lappato la cpu mi sa che ti è uscita male,dalla foto l'impronta è orrenda...a meno che non sia solo la foto a falsare la vista.
    visto che hai un buon termine di paragone potresti postare i tuoi pareri sulle due schede e fare una presnetazione in simultanea,sarebbe carina come cosa.

  9. #9
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    spero per te il procio non fosse boxato.. se no addio garanzia...


    sono curioso di sapere le capacità di questa scheda...

    a parte il quintale di dissipatori che ci è montato... non sembra male...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #10
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    plokko se hai lappato la cpu mi sa che ti è uscita male,dalla foto l'impronta è orrenda...a meno che non sia solo la foto a falsare la vista.
    visto che hai un buon termine di paragone potresti postare i tuoi pareri sulle due schede e fare una presnetazione in simultanea,sarebbe carina come cosa.
    è il soket di ritenzione chiquita che rende l'impronta orrenda!
    comunque in foto non era ancora rilappato

    Originariamente inviato da lore85bg
    spero per te il procio non fosse boxato.. se no addio garanzia...


    sono curioso di sapere le capacità di questa scheda...

    a parte il quintale di dissipatori che ci è montato... non sembra male...
    mell'hanno venduto gia lappato quindi nn c'era neanche da pensarci
    I AM MAD SCIENTIST!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Upgrades a liquido...
    By Plokko in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 16-11-2007, 21:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022