P5B-E maledetta-mente calda

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito P5B-E maledetta-mente calda

    Dopo aver riportato tutti i valori a default e rinunciato ad ogni oc, non riesco a districarmi ancora tra le alte temperature di questa mb...
    Vabbé che ho temp ambiente di 30° in questi giorni, ma la mb mi schizza subito sui 51-52° con conseguenti blocchi di windows.
    Ho scritto alla Asus e loro candidamente mi hanno risposto che il southbridge scalda troppo.
    In effetti avevo già accertato che toccandolo con le dita il SB scotta veramente troppo, molto più del NB.
    Ma a cosa cavolo è dovuto?
    Aggiungo che, per quanto riguarda le periferiche controllate da quel dannato SB, ho sempre avuto disattivato l'audio integrato, mentre ho 3 HD di cui 2 in raid 0.
    Qualcuno è in grado di darmi qualche aiuto?

    Grazie

  2. #2

    Predefinito

    Originariamente inviato da alkaios
    Dopo aver riportato tutti i valori a default e rinunciato ad ogni oc, non riesco a districarmi ancora tra le alte temperature di questa mb...
    Vabbé che ho temp ambiente di 30° in questi giorni, ma la mb mi schizza subito sui 51-52° con conseguenti blocchi di windows.
    Ho scritto alla Asus e loro candidamente mi hanno risposto che il southbridge scalda troppo.
    In effetti avevo già accertato che toccandolo con le dita il SB scotta veramente troppo, molto più del NB.
    Ma a cosa cavolo è dovuto?
    Aggiungo che, per quanto riguarda le periferiche controllate da quel dannato SB, ho sempre avuto disattivato l'audio integrato, mentre ho 3 HD di cui 2 in raid 0.
    Qualcuno è in grado di darmi qualche aiuto?

    Grazie
    Un'idea al volo... Attaccarci una ventolina da 40mm con del silicone?
    Io preferisco quello a caldo... lol

  3. #3
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    ...ciao. Visto che sul SB hai gia un dissi di pessima qualità, ma passivo e sempre meglio di niente, se vuoi spendere poko ti consiglio di far passare per i fori due staffe più lunghe in modo tale da poterci avvitare una ventola della grandezza adeguata sopra...Oppure ti prendi 1 northpole della Microcool...è un po estremo per un south, ma visto e considerando che scalda troppo io lo castigherei per benino...

    Eh poi sai cmq oltre ad essere un ottimo aqisto, in futuro lo potrai riutilizzare sia per altri SB ma anche NB...

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho collegato al dissi passivo, tramite viti, una ventolina tolta da una vecchia scheda video. La north pole mi sa che è troppo ingombrante e poi non saprei dove reperirla.
    Cmq, per fare un confronto, vorrei che qualche amico che ha la stessa mb (P5B-E) mi postasse qui le temp rilevate da Asus Pc Probe II o da SpeeFan 4.32

  5. #5
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alkaios
    Ho collegato al dissi passivo, tramite viti, una ventolina tolta da una vecchia scheda video. La north pole mi sa che è troppo ingombrante e poi non saprei dove reperirla.
    Cmq, per fare un confronto, vorrei che qualche amico che ha la stessa mb (P5B-E) mi postasse qui le temp rilevate da Asus Pc Probe II o da SpeeFan 4.32
    Ma ora con la ventolina come sei a temp? Il north pole è tutto tranne ingombrante...è un gioiellino...lo puoi trovare nello shop di Lunasio...

  6. #6

    Predefinito

    Mi sai dire il colore della pasta che ha sotto?
    Stavo pensando ad un adattamento, ma dipende dal tipo di pasta che ha sotto..
    Se ci pensi, sai già il motivo...

    Ciao

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da alkaios
    Ho collegato al dissi passivo, tramite viti, una ventolina tolta da una vecchia scheda video. La north pole mi sa che è troppo ingombrante e poi non saprei dove reperirla.
    Cmq, per fare un confronto, vorrei che qualche amico che ha la stessa mb (P5B-E) mi postasse qui le temp rilevate da Asus Pc Probe II o da SpeeFan 4.32
    ecco le caratteristiche.. io mi ci trovo benone..



    ho comunque 3 ventole che soffiano sulla scheda madre...
    enermax warp...2 da 120 e una da 92 sulle ram

    messo a nudo il mio era così..


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Chi mente?
    By Dmanighetti in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-07-2010, 19:38
  2. SAPPHIRE Radeon HD 4670 troppo calda?
    By Eslando in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-06-2009, 19:15
  3. La CPU è troppo calda!
    By world in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 01-09-2001, 11:31
  4. Idea malsana: tubo per l'aria calda...
    By baldios74 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 00:20
  5. Asus A7V moooolto calda
    By Albero in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21-04-2001, 14:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022