Un po' di confusione sulla scelta dell'hardware...aiuto!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    nibble

Smile Un po' di confusione sulla scelta dell'hardware...aiuto!

Ciao a tutti ragazzi in qst giorni sto facendo molte indagini per capire quali componenti siano piu appropiate per me sia per quanto riguarda il budget sia per quanto riguarda le prestazioni ralmente come friferimento uso qst portale e tutti gli utenti che lo popolano cerchiamo di andare in ordine in modo da non esaurire nessuna anima pia che mi vuole aiutare il mio primo grande dilemma è la mamma di tutti ovvero la scheda madre ero indeciso su qst conponenti che ho trovato a prezzi vantaggiosi e dalle caratteristiche interessanti tra l'altro anticipo subito che sono un amante dell'overclok e dello sli che è un obbiettivo ke mi sono prefissato e raggiungerò vabbene bando alle chiacchiere ecco i modelli in questione:
    1 la grande dq6 della giga...
    2Fatal1ty Professional FP-IN9 SLI (qst mi piace assai supporta pure 32gb di ram)
    3Asus P5K Intel P35 (su qst voglio soffermarmi sembra davvero ottima sotto tutti i punti di vista quasi meglio di una deluxe cosa ne dite vorrei delle info anche sul chipset se e meglio dell'nforce e degli altri della intel)
    4 la ds4 della giga
    5 e la asus professional quella che supporta 4 schede video indipendenti
    Grazie in anticipo

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Se sei un amante dello sli (un conto però è l'amore platonico, un altro quello carnale... ne senso che ti può piacere quanto vuoi lo sli, però se non lo fai chiaramente una scheda madre che te lo permetta non ti serve), allora ti vedi costretto a buttarti su chipset nvidia e, così facendo, si rende molto semplice la questione:

DFI Lanparty i680 LT

nibble

Predefinito

grazie della risposta chicco io so che le dfi sono spaventose ma purtroppo per motivi di budget ed altro "occasioni" ho qst mobo come scelta secondo te quali sono le migliori oltre allo sli tra quelle elencate? Io sinceramente sono curioso sulla asus p5k anche se supporta certificato crossfire secondo me ci sta sicuramente qualke diver per sbloccare lo sli e poi supporta 1.333mhz certificati di bus!

configurazione

Predefinito

Allora, generalmente tieni bene a mente queste cose:

- i chipset intel sono i migliori per piattaforme intel (ma va... )
    - il 975x, sebbene molto valido come performance, inizia a soffrire l'età, infatti spesso fa a pugni con i quad core (oltre a salire tendenzialmente poco di bus, ma qui devi dermi fino a che limiti ti vuoi spingere)
    - il 965 è un ottimo chipset, però lo prenderei solo abbinato alla dfi 965, perchè determinati artifizi la rendono superiore alle altre mb 965. Il crossfire è limitato solo in configurazione 8x-4x, per cui non ne vale la pena.
    - il P35 è probabilmente migliore del 965 di cui, di fatto, è una versione rivista e corretta in più punti. Per il crossfire soffre le stesse identiche limitazioni del 965 (eccezion fatta le la P5K deluxe)
    - l'i680i/LT di nVidia, in genere paga un pò dazio nei confronti dei chipset intel... vuoi che sia spudorato? L'unico vantaggio è fare lo sli... per il resto se le prende, soprattutto nel comparto dischi...

Tutti i chipset sopra menzionati supportano l'fsb a 1333 MHz, che poi in realtà, non è che sia questa cosa rivoluzionaria.

Ti dico cosa farei io... tra quelle elencate, io starei su la P5K o, se proprio ci riesci, P5K deluxe.

nibble

Predefinito

ok per fortuna hai le idee chiare allora tu mi sconsigli sia la fatal1ty ke la ds4 e dq6?

nibble

Predefinito

Ti spiego bene alla fine i miei piani sono prendermi un bel core duo da spremere tipo e4x00 oppure e6300 o affini tranne 6700 qst troppo dispendiosi....come ram ci vorrei mettere delle ddr2 800mhz umane...percio so che con delle mobo vanno meglio per l'oc dei core duo e con altre vanno peggio e come vga vorrei prendermi inizialmente una normale vga dx10 che quando diventerà obsoleta vorrei affiancare ad un altra gemella per fare uno sli e prolungare la vita della configurazione purtroppo pero ammeno che non mi assicuro ke le p5k non supportino lo sli con qualke mod non posso buttarmi subito su qst ....tu che mi dici???

configurazione

Predefinito

La fatal1ty ha il 650i, che non ha mai fatto parlare di se e gridare al miracolo. Tra l'altro, ha meno linee pci-e del fratello maggiore, e ti permette uno sli 8x-8x anzichè 16x-16x.

Le Gigabyte prendile in considerazione solo se hanno il P35 (perchè i furbacchioni della Gigabyte hanno ben pensato di chiamare le mb con 965 e P35 con la stessa sigla finale).

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Strazzullix
    Ti spiego bene alla fine i miei piani sono prendermi un bel core duo da spremere tipo e4x00 oppure e6300 o affini tranne 6700 qst troppo dispendiosi....come ram ci vorrei mettere delle ddr2 800mhz umane...percio so che con delle mobo vanno meglio per l'oc dei core duo e con altre vanno peggio e come vga vorrei prendermi inizialmente una normale vga dx10 che quando diventerà obsoleta vorrei affiancare ad un altra gemella per fare uno sli e prolungare la vita della configurazione purtroppo pero ammeno che non mi assicuro ke le p5k non supportino lo sli con qualke mod non posso buttarmi subito su qst ....tu che mi dici???
    Quei tipi di cpu, richiede una mb che salga molto di bus... motivo in più per buttarsi su P35. Per le DDR2, non conta tanto la frequenza a cui vengono certificate (certo, ha la sua importanza...), ma cerca di rimanere su dei kit con Micron D9.
    Degli ottimi kit con questi chip li trovi a circa 100 € (2x1 GB).

Il discorso vga, teoricamente è corretto... in pratica quando diventerà obsoleta, sarà più facile liberarsi della vecchia e prendersene una nuova che va il doppio, piuttosto che prenderne un'altra uguale. (IMHO)

nibble

Predefinito

perfetto se tu mi dici che i p35 sono forti allora decido di accantonare le ds4 e la fatal1ty ok?

configurazione

Predefinito

Si, tendono a salire molto di fsb, in modo stabile.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)