Xfx 680 Lt....

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito Xfx 680 Lt....

    Secondo voi com'è questa mobo?

    Non pretendo che sia sublime come la cugina DFI, ma ho trovato un e-shop dove costa 180€, e mi pare un prezzo mooolto interessante.

    Il fatto è che non riesco a trovare test e recensioni.. insomma, non so bene dove poter trovare qualche informazione pratica.

    Voi ne sapete niente?


  2. #2
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    di specifico sulla xfx non ho trovato niente anch'io .... però c'è già in rete qualche confronto di chipset .....

    fra il 680i e il 680 lt ..... poi secondo me alla fine si pareggiano tutte come prestazioni ....

    link : http://it-review.net/index.php?optio...1&limitstart=2

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    io ritengo che se non devi fare lo SLI...
    i chipset intel sono ancora la scelta obbligata...

    perchè si hanno prestazioni superiori...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    io l'ho provata questa mobo e secondo me va veramente bene.... non è una mobo estrema (max 1,6 alla cpu....e un pò droppa) ma parte sempre ( e se arrivi dalla striker questo è già un grosso successo) e ha una splendida gestione delle ram (almeno le mie, anche se al massimo eroga 2,5v).
    secondo me per un daily anche piuttosto spinto (ma con raffreddamenti canonici ovvio) è un ottima mobo

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianlu71
    io l'ho provata questa mobo e secondo me va veramente bene.... non è una mobo estrema (max 1,6 alla cpu....e un pò droppa) ma parte sempre ( e se arrivi dalla striker questo è già un grosso successo) e ha una splendida gestione delle ram (almeno le mie, anche se al massimo eroga 2,5v).
    secondo me per un daily anche piuttosto spinto (ma con raffreddamenti canonici ovvio) è un ottima mobo
    Effettivamente era proprio quello che mi interessava. Divertirmi un pò in daily, senza vivere di bench.

    Il 680 LT, a quanto ne so dovrebbe aver risolto i problemi di instabilità del 680i, per cui non vedo motivi per preferire un chipset intel. Mi interessava proprio la possibilità di gestire le ram separatamente dal procio.

    Conosco questa marca come molto affidabile, specialmente come partner Nvidia per le VGA, ma non avevo idea di cosa aspettarmi da una loro mobo.

    Sono felice di sapere che va bene, se non altro per il qualità/prezzo.

    Se avete qualche altro suggerimento o appunto, siete i benvenuti

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Come ha gia' detto qualche caro collega, se nn fai SLI nn c'e' alcun motivo di scegliere chipset Nvidia...

    Tanto piu' che se nn vuoi vivere di bench che senso ha avere i settaggi delle mem unlinked???

    Se la scelta deriva dalla tua passione sfrenata per Nvidia, beh allora nn posso cercare di farti cambiare idea...

    Ciauz!

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Come ha gia' detto qualche caro collega, se nn fai SLI nn c'e' alcun motivo di scegliere chipset Nvidia...

    Tanto piu' che se nn vuoi vivere di bench che senso ha avere i settaggi delle mem unlinked???

    Se la scelta deriva dalla tua passione sfrenata per Nvidia, beh allora nn posso cercare di farti cambiare idea...

    Ciauz!
    No lol, non ho alcuna passione per Nvidia, ho pure una VGA ATi...

    Le memorie è comodo tenerle in unlinked perchè così non si creano muri a vicenda con il procio, ad esempio se becco il procio sfigato almeno non mi affligge anche le ram.

    E' una comodità in tutti i sensi, imho, il tenere le due cose ben distinte e separate. Considerando il prezzo, poi, non è uno sfizio particolarmente esoso.

    Cmq in linea di massima si, ritengo che la serie 6 degli nforce sia nel complesso migliore del 965, come qualità/prezzo se consideriamo il 650i, e anche prestazionalmente se consideriamo il 680i ed LT. Peccato solo che il primo sia stato ottimizzato molto male.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ehm...

    Non voglio deludere le tue aspettative, ma il chipset Nvidia prestazionalmente nn ha nessuna features che colma gap legati ad un possibile procio sfigato...

    Giusto per fare un esempio la DFi Infinity appena uscita supera tutti i chipset Nvidia in commercio sia come frequenze che come prestazioni, e costa decisamente poco soprattutto vista la qualita' generale della componentistica...

    La modalita' Unlinked ti permette di gestire le mem a tuo piacimento ma alla fine dei giochi nonostante la possibilita' di mettere le mem come preferisci (intel usa i divisori cmq) ti crea cmq un muro visto che per gestire le mem impone alpha timings piu' rilassati...

    Ti faccio un ulteriore esempio, supponiamo una config daily valida e facilmente gestibile i fatidici 400*9... Puoi utilizzare anche un 450*8 o 515*7...

    L'unica situazione sfavorevole cioe' processore limitato come FSB potrebbe creare disturbi a bus prossimi a i 500 pero' a fsb intorno a i 500 a che servono le mem unlinked???

    Oppure per conludere in bellezza processore a frequenza bassa e mem a frequenza alta quanto pensi di guadagnare?

    Se fai qualche confronto ti accorgerai che il reale vantaggio delle mem unlinked e' solo quello di avere una funzione in + nel bios...

    Ciauz!!!

  9. #9
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito



    ecco una recensione di Bootdaily
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #10
    nibble
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    io personalmente non ho provato la dfi con 965, ma di mobo 775 ne ho provate davvero molte....questa xfx va proprio bene (e anche dalla rece che ha linkato lore non sfigura affatto) e costa abbastanza poco. è vero, non è una scheda "estrema", non può erogare 2 volt alla cpu o 3,5 volt alle ram, ma davvero qualunque cosa imposti nel bios lei parte (se proprio hai impostato una roba impossibile restarta da sola dopo 4 o 5 secondi con l'ultima configurazione stabile e ti fa rientrare nel bios).
    a me è piaciuta davvero tanto, ma ovviamente sono gusti

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. XFX Crazy Pics 2010 - Vinci una XFX Radeon HD 6870
    By Delex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-12-2010, 08:42
  2. [MI-VA] Vendo Epson 680
    By Figus in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-2003, 21:58
  3. Cerco Stampante Epson 680
    By omeneghe in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-01-2002, 21:32
  4. EPSON 680
    By Aiace in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-08-2001, 01:25
  5. EPSON STYLUS 680
    By Fazz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-01-2001, 13:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022