Povera Dlx

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito Povera Dlx

    Mi sono accorto di essere più patacca di quanto credevo. Avevo smontato tutto dal case per una verniciatura (mi girano talmente che non lo vernicio più) e avevo assemblato un banchetto come quellli che si vedono in giro sui forum. Bellisssimo, girava tutto a meraviglia fino a quando un mio nipotino ha deciso di (quasi) uccidere la mia amata scheda madre. Mi sono assentato da casa il tempo di prendere le sigarette, lasciando tutto acceso mentre facevo un defrag sui dischi. Al ritorno, entro in camera (l'ho lasciata aperta senza chiudere a chiave!?!) e vedo armeggiare con un cacciavite sull'impianto acceso!!! Mi resta fulminato ho pensato, lo chiamo e mentre si gira fà un ponte su un mosfret? Si trova subito sopra le due prese usb blu a sinistra della foto.



    Classico rigagnolo di fumo e una marea di bestemmie. Questo ieri sera. Non essendo in grado di controllare, ero troppo incazzato, ho lasciato stare tutto fino a stamane, Controllo, e accendo. Funge, si è acceso tutto e sembra stabile. Cosa si sarà bruciato?
    Ora mi tocca pensare ad una nuova madre, non facendi SLI pensavo ad una Commando. Cosa mi suggerite? A tenerlo acceso in questo stato rischierò di seccare qualcos'altro?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Sarà partita qualche periferica che si trova in quella posizione...

    La commando è ottima...

    Curiosità, ma quanti anni ha il tuo nipotino?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    L'unico errore c'è quando attacco la presa iEEE 1394a, per la porta frontale Firewire. Magari fosse tutto qui....sono pessimista..

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    9 anni, si vede che mi ha visto armeggiare ed ha pensato di auitarmi....per la scheda mi rode un pò, ll'ho presa a natale, ma se penso che poteva rimanerci attaccato....è bastato un secondo...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    L'unico errore c'è quando attacco la presa iEEE 1394a, per la porta frontale Firewire. Magari fosse tutto qui....sono pessimista..
    Quello che mi preoccupa di più è il south, visto che è li nei pressi. Comunque, se fai un RMA penso che non ci siano problemi, a meno che non ci siano segni visibili.

    Originariamente inviato da brugola.x
    9 anni, si vede che mi ha visto armeggiare ed ha pensato di auitarmi....per la scheda mi rode un pò, ll'ho presa a natale, ma se penso che poteva rimanerci attaccato....è bastato un secondo...
    Se hai l'impianto elettrico a norma, entrava il salvavita. Se a questo aggiungi che sulla scheda madre girano 12 Volt e, in quella zona, non molti A allora capisci che in realtà non sarebbe successo un granchè.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Forse è stato più lo spavento che il danno, verso la metà del mese prossimo, quando prendo paga, mi sà tanto che una Commando entrerà nel mio case.
    Altre valide alternative alla Commando?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Talking

    Ho appena fatto il bonifico per la Commando. Non vedo l'ora che arrivi. Qualche dritta particolare per questa meravigliosa super scheda?

  8. #8
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    La commando è ottima, come tutte le ROG di Asus...Io mi sono pigliato la Striker Extreme, ma un mio amico ha la Commando...Vedrai che ringrazierai il tuo nipotino, la qualità di queste schede è veramente elevata, in più hanno molte funzioni che altre schede neanke si immaginano (tipo per svegliarsi la mattina ^^)...Spendi un po più di pecunia, ma è veramente spesa bene...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    ...Io mi sono pigliato la Striker Extreme, ma un mio amico ha la Commando...



    Scusa ma non ho resistito....

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Eccoci!!!

    Qualcuno mi ha segnalato il Thread, molto bene...

    Per quanto riguarda il nipotino puoi stare tranquillo che l'unico modo perche' si facesse male era mettere uno di quei curiosi ditini tra le pale di qualche ventola...

    Per quanto riguarda la mobo, ti posso aiutare se mi fai una bella foto della zona che toricamente e' lesa... Poi controlla se vedi altre bruciature sul pcb.

    Se si e' rotto qualcosa che ha fatto puzza di bruciato e' molto probabile che si possa sistemare.

    ciauz!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. TNT-TTS in arte povera?
    By Xfree in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-05-2010, 19:26
  2. P4 3.0 DO and 1.3v on P4C800-E dlx
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15-10-2004, 22:16
  3. povera Intel.....
    By Alessandro_72 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22-01-2002, 10:49
  4. Povera Intel!!!!!!
    By andreat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 23-08-2001, 01:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022