Asus: per ora brutta esperienza

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito Asus: per ora brutta esperienza

    Cari amici,
    da diverso giorni mi trovo alle prese con problemi orripilanti legati alla nuova Asus P5B-Deluxe. E' la mia prima Asus. Ormai ho concluso che DEVE essere difettosa e la rispediro' in RMA.

    Sono stato molto sfortunato ?

    Certo che leggendo in giro per il web di casini legati a questa mobo se ne leggono tanti, ma proprio tanti.

    Non dico che sulla carta, quando ti capita un esemplare buono, non sia una ottima mobo, ma non e' che il controllo qualita Asus lascia passare molte "ciofeche" ?

    Grazie della opinione,
    Bob (malinconico ex proprietario di una Abit NF7-S che e' sempre andata benissimo)

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    può succedere... anche io ho avuto problemi con una p5w dh... a me non è neanche mai partita...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Beh guarda che a me e' partita solo dopo aver cambiato RAM, azzecato il banco buono etc etc e cmq instabile. Uno meno disperato manco c'avrebbe insistito 8-( Per cui di nuovo la domanda relativa alla qualita' delle schede Asus che vengono spedite.

    I miei amici che vendono PC mi hanno detto di aver avuto parecchie rogne per cui manco le montano piu'. E' chiaro che il loro punto di vista da rivenditori puo' e deve essere leggermente diverso dal nostro. Loro non possono dedicare il tempo che ognuno di noi dedica al proprio PC e magari si accontentano di prestazioni meno rilevanti .... boh .... non so cosa pensare. Bob

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da mbruti
    Beh guarda che a me e' partita solo dopo aver cambiato RAM, azzecato il banco buono etc etc e cmq instabile. Uno meno disperato manco c'avrebbe insistito 8-( Per cui di nuovo la domanda relativa alla qualita' delle schede Asus che vengono spedite.

    I miei amici che vendono PC mi hanno detto di aver avuto parecchie rogne per cui manco le montano piu'. E' chiaro che il loro punto di vista da rivenditori puo' e deve essere leggermente diverso dal nostro. Loro non possono dedicare il tempo che ognuno di noi dedica al proprio PC e magari si accontentano di prestazioni meno rilevanti .... boh .... non so cosa pensare. Bob


    Uh....allora alla fine è ufficialmente la mobo? Mi dispiace....ho avuto due p5b deluxe e per ora (sgrat) nessun problema di sorta....
    Purtroppo la scelta su intel è un po ristretta.....Soprattutto poi su 965 .... La p5b dlx è veramente superiore alle altre sia come performance che come features.....Ci sono anche Abit e gigabyte ma ben sotto Asus....
    Purtroppo c'è sempre l'esemplare bacato... ho visto morire molte DFI NF4 ma sappiamo bene tutti la qualità di quella scheda.....

  5. #5
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Mah la certezza ufficiale la avremo solo dopo la prova del nove ! 8-( Ma ormai davvero non so piu cosa pensare di diverso. Bene a sapersi che qualche speranza la ho di uscirne vivo, anche se con buon dispendio di tempo, soldi ed energie. 8-(

    A presto, Bob
    PS Visto il mio PM su J+1 ?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da mbruti
    Mah la certezza ufficiale la avremo solo dopo la prova del nove ! 8-( Ma ormai davvero non so piu cosa pensare di diverso. Bene a sapersi che qualche speranza la ho di uscirne vivo, anche se con buon dispendio di tempo, soldi ed energie. 8-(

    A presto, Bob
    PS Visto il mio PM su J+1 ?

    Sisi....letto ora

    Sperem bene dai....

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Anche a me è capitata una P5B Deluxe difettosa,non faceva il boot,le ho provate tutte e sinceramente non mi andava di cambiare le mie Gskill senza nemmeno essere sicuri che erano le ram il problema.Ho rimontato tutto lo stesso Hardware sulla P5W ed è tutto regolare.....Adesso ho una nota di credito e sto' pensando alla Commando,qualcuno la possiede?Mi serve per un altro PC e sono indeciso se prenderla.....Voi la consigliate o meglio aspettare che si diffonda un po' di piu'?In alternativa potrei prendere una di queste due MSI http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=767
    http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=751
    In entrambi le schede MSI c'è scritto:"MSI Reminds You...
    • This IDE does not support OS installaion in hard drive.A system hard drive connected to this IDE slot can not be booted upto OS."Cosa vuol dire?Che non hanno canali IDE?Quindi come si fa per installare il sistema operativo?Boh!
    GRAZIE

  8. #8
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    vai tranquillo..... la commando è ottima...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  9. #9
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Eh Nejiro purtroppo di P5B-D difettose pare che Internet sia piena ! 8-(

    Bob

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da mbruti
    Eh Nejiro purtroppo di P5B-D difettose pare che Internet sia piena ! 8-(

    Bob
    Bisogna vedere comunque le percentuali di P5B difettose, penso che comunque ne abbiano vendute una valanga visto che ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni e solo qui nel forum ne girano tante e sono tutti soddisfatti, me compreso. Insomma un po' sfigato sei stato caro Bob.

    Con questo non voglio difendere Asus, non sono un suo fan e anzi in genere preferisco Abit e DFI, ma le mie ultime due mobo son state Asus, la P5WD2 Premium e ora la P5B Dlx e mi son trovato bene. E con quest'ultima, mi tocco....

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Esperienza essedi
    By shady in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 13:40
  2. A7M266 che brutta!!!
    By zosta in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25-08-2001, 07:42
  3. Linux e raid brutta bestia
    By oiddi in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 12:40
  4. esperienza
    By fenixlord in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-2001, 00:48
  5. LA GIORNATA + BRUTTA DELLA MIA VITA
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21-07-2000, 16:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022