6600@6400-Cell Shok DDR2 800 CL4

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito 6600@6400-Cell Shok DDR2 800 CL4

    Saluti e Buon anno.

    Nell'attesa che mi arrivi la P5B Deluxe, avrei scelto le memorie in oggetto ed uno dei 2 processori 6600/6400; sono molto interessato all'overclock ma non uso liquido, quindi ad aria,(Zalman Docet) mi chiedevo quale dei 2 processori rende meglio in abbinamento ai timing delle Cell Shok e sopratutto, ho seguito la discussione qui sul Forum sui Chipset 965@975 e vincoli relativi al Bus superiore a 400...
    mi e' sembrato di capire che per sfruttare al massimo la P5B Deluxe devo evere ram con timing bassi ?? quindi la scelta di un 6600 da far salire, mi obbliga a ram cazzute ???

    Graditi ragguagli.

    Parcher

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Più che altro, per sfruttare bene la piattaforma, devi avere memorie che salgano in frequenza. Il 965 infatti, non possiede divisori sulle memorie, il minimo possibile è 1:1, mentre conserva dei moltiplicatori (4:5 ed altri mi pare).

    Ciò significa che, se vuoi far andare il tuo E6400, ad esempio, a 3.6 GHz (450x8), devi possedere ram che facciano almeno i 450 MHz (900 MHz). L' E6600, è un pò meno "esigente" in fatto di ram per via del moltiplicatore più elevato, ma la storia è la stessa.

    Quanto ai timigs, su piattaforma Conroe non influenzano più di tanto le prestazioni, ma è la frequenza a farla da padrone. Se a ciò aggiungi che il 965 a quanto ricordo, a bus elevati rilassa automaticamente alcuni timigs delle memorie oltre a cambiare strap, arrivi alla conclusione che i timigs tirattissimi servono a poco, almeno con le accoppiate i965 / bus elevati.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Più che altro, per sfruttare bene la piattaforma, devi avere memorie che salgano in frequenza. Il 965 infatti, non possiede divisori sulle memorie, il minimo possibile è 1:1, mentre conserva dei moltiplicatori (4:5 ed altri mi pare).
    Grazie!
    Comunque la scelta di Ram veloci mi potrebbe aiutare sulle prestazioni per via dei moltiplicatori, altrimenti avendo scelto una P5B Deluxe, mi prendo delle V-data DDR2 800 e mi fermo a 400 con timing rilassati ?? ed investo in un 6600 al posto di un 6400 ??

    che ne pensi ??

    P.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da parcher
    Grazie!
    Comunque la scelta di Ram veloci mi potrebbe aiutare sulle prestazioni per via dei moltiplicatori, altrimenti avendo scelto una P5B Deluxe, mi prendo delle V-data DDR2 800 e mi fermo a 400 con timing rilassati ?? ed investo in un 6600 al posto di un 6400 ??

    che ne pensi ??

    P.

    Sicuramente meglio cosi....
    6600 e ram value invece che 6400 e ottime ram....
    I 2mb di cache in aggiunta rendono piu che avere timings tirati....

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Considera che ram di un certo prezzo, montano tutte gli stessi chip (Micron D9GMH o, le più cattive D9GKX) il che si traduce in performance in oc abbastanza allineate. E' chiaro però che più il kit è garantito a frequenze elevate e a timigs spinti, più questo salirà in oc ma alla fine, quello che mi preme farti capire, è che è prevalentemente una questione di selezione di chip.

    Quindi, potresti buttarti sunun kit che monta D9 GMH senza spendere follie, avendo poi tra le mani un kit di ram valido.

    Le Cell Shock 800 C4 sono delle grandi ram, senz'ombra di dubbio. Valuta magari le Team Group 667 C3.

    Oppure te ne stai su kit che costano una 50ina di € in meno e vai s un E6600 (io preferirei questa scelta).

  6. #6
    kibibyte L'avatar di parcher
    Registrato
    May 2001
    Località
    Taranto
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Considera che ram di un certo prezzo, montano tutte gli stessi chip (Micron D9GMH o, le più cattive D9GKX) il che si traduce in performance in oc abbastanza allineate. E' chiaro però che più il kit è garantito a frequenze elevate e a timigs spinti, più questo salirà in oc ma alla fine, quello che mi preme farti capire, è che è prevalentemente una questione di selezione di chip.

    Quindi, potresti buttarti sunun kit che monta D9 GMH senza spendere follie, avendo poi tra le mani un kit di ram valido.

    Le Cell Shock 800 C4 sono delle grandi ram, senz'ombra di dubbio. Valuta magari le Team Group 667 C3.

    Oppure te ne stai su kit che costano una 50ina di € in meno e vai s un E6600 (io preferirei questa scelta).
    Dove posso trovare le Team Group 667 C3 ad un prezzo onesto...

    TROVATE
    Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. TeamGroup XtreemDark DDR2 800 CL4 BSOD
    By Caos85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-08-2009, 19:27
  2. (Li+Pi+sped) Vendo Kit da 4 GB GSKILL DDR2 PC 6400 ddr2 800
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18-03-2007, 07:30
  3. (Li+Pi+sped) Vendo Kit DDR2 800 pc 6400 2 GB
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-02-2007, 15:55
  4. (Li+Pi+sped) Vendo Kit DDR2 800 pc 6400 2 GB
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19-01-2007, 16:22
  5. (Li+Pi+sped) Vendo Kit DDR2 800 pc 6400 2 GB
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-12-2006, 12:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022