Problemi nuovo pc.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Red face Problemi nuovo pc.

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho bisogno di un aiuto per un pc assemblato nuovo. Spiego un attimo cosa succede.
    Ho assemblato il pc, ho collegato il P1 20+4 alla mobo e il P2 4pin 12 v per cpu sempre alla mobo, ma il pc non da segni di vita anzi si accende la spia rossa dell'alimentatore allora ho staccato il P2 a 4pin 12v ho provato ad accendere il pc partono le ventole ma dopo due secondi si spegne tutto.
    Ho provato a collegare l'alimentatore nuovo ad un'altro pc e funziona, ho provato a collegare il mio vecchio Q-TEC 650W al pc nuovo ma non da segni di vita. Nel pc nuovo, ho smontato la cpu per vedere se era stata montata male ma era giusta, ho provato a vedere se i piedini di rame sotto la mobo erano allineati, ho collegato gli HD, FLOPPY, DVD, uno alla volta ma il problema persiste, qualcuno mi può aiutare?
    Mobo P5B-VM
    Alim. Coolermaster iGreen Power 600W
    Grazie.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao e benvenuto...

    mi elenchi la configurazione precisa ?

    sulla mobo hai l' attacco dei 12v supplementari @8 pin con cappuccio riduttore @4 o è solo 4 pin ?

    non ti allarmare ma uno scherzo del genere me lo fece una Asus P4C800 ed era la mobo ad essere guasta...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ciao e benvenuto...

    mi elenchi la configurazione precisa ?

    sulla mobo hai l' attacco dei 12v supplementari @8 pin con cappuccio riduttore @4 o è solo 4 pin ?

    non ti allarmare ma uno scherzo del genere me lo fece una Asus P4C800 ed era la mobo ad essere guasta...
    La mia configurazione è:
    CASE CoolerMaster Mystique 631 nero
    ALIM. CoolerMaster iGreenPower 600W
    MOBO Asus P5B-VM
    CPU Inter core 2 duo e6400
    SK VODEO Ati x1950pro
    RAM Kingston ValueRAM DIMM 1 GB Kit DDR2 667 MHZ DDR 2 1GB


    Io sulla mobo ho solo l'attacco 12V 4 pin (cpu connector).

    Ho notato che sulla presa di corrente 20+4 manca un pin (20pin)

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da goshin10

    Ho notato che sulla presa di corrente 20+4 manca un pin (20pin)
    è normale, tutti i cavi ATX sono così...

    anche se fosse la CPU, dovrebbe cmq accendersi e non mandare segnale a video...
    da quello che leggo sembra un corto sulla mobo, l' alimentatore va subito in protezione....
    anche il Q-tec fa partire le ventole e poi si spenge ?
    hai controllato che la mobo non vada a massa mediante qualche contatto sotto la scheda, magari hai montato un distanziale di troppo sulla chassis che va a toccare una pista della stessa...
    provala fuori dal case adagiata sulla scatola di cartone e vedi cosa succede...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    è normale, tutti i cavi ATX sono così...

    anche se fosse la CPU, dovrebbe cmq accendersi e non mandare segnale a video...
    da quello che leggo sembra un corto sulla mobo, l' alimentatore va subito in protezione....
    anche il Q-tec fa partire le ventole e poi si spenge ?
    hai controllato che la mobo non vada a massa mediante qualche contatto sotto la scheda, magari hai montato un distanziale di troppo sulla chassis che va a toccare una pista della stessa...
    provala fuori dal case adagiata sulla scatola di cartone e vedi cosa succede...


    No, con il q-tec non dà nessun segno di vita...
    Io ora ho la mobo fuori dal case appoggiata su un tavolo di legno e mi fà sempre lo stesso scherzo...

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a questo punto penso che sia la mobo, perchè se hai provato a farla partire solo con la CPU e la scheda video, con il resto staccato, e non hai ottenuto nulla fuori dal case non vedo che cosa altro possa essere...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Ankio la penso come te....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi nuovo PC
    By SuperMario86 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-11-2009, 00:00
  2. Problemi con il Monitor Nuovo
    By ThE)DreAmeR in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-07-2009, 20:00
  3. problemi nuovo pc
    By Muzio Scevola in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10-02-2008, 15:04
  4. Nuovo portatile e problemi wireless
    By pascale90 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 11-03-2007, 17:21
  5. problemi installazione xp pro su HD nuovo
    By robuto in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 09-12-2005, 00:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022