Parere su Gigabyte DQ6

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito Parere su Gigabyte DQ6

    Salve ragazzi,un mio amico è intenzionato a prendersi questa Gigabyte e mi ha chiesto consigli,io non ho mai avuto Gigabyte e quindi non so dirgli nulla.Chiedo a voi:il processore che dovrebbe metterci è un E600,le Ram 2GB(non so di che marca),non credo sia intenzionato al crossfire,overclock il poco che basta o nulla,puo' andare bene o a quel prezzo c'è di meglio?Io gli ho consigliato quella che ho io,cioè la Asus P5W DH DELUXE ma lui sembra intenzionato per la Gigabyte....... GRAZIE

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Evita la Gigabyte...... ho avuto una DS4 e mi ha fatto ammattire....

    Su quella stessa cifra puo prendere una p5b deluxe sempre con lo stesso chipset della Gigabyte....

    Oppure una P5WDH come da te suggerito.....

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    invece una AW9D liscia?

  4. #4
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Evita la Gigabyte...... ho avuto una DS4 e mi ha fatto ammattire....

    Su quella stessa cifra puo prendere una p5b deluxe sempre con lo stesso chipset della Gigabyte....

    Oppure una P5WDH come da te suggerito.....
    xk rinnegare il passato??
    ora la gigabyte è una roccia, bastavano i bios, io mi trovo benissimo con quella in sign, è grandiosa in oc, molto stabile, ha il dual bios (utilissimo in caso di problemi del bios principale), è ricca di periferiche integrate, e supporta alla grande anche i quad core.
    certo che se non fa overclock, potrebbe andare anche una p5b liscia che costa decisamente meno.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    A me non piace fare overclock pero' mi piace avere una scheda buona che non dia problemi,gli ho suggerito infatti la P5W in quanto ne sono soddisfattissimo.A proposito di Abit,ho letto che "non hanno piu' la qualità di una volta ecc...",ma è vera questa cosa?Anche Abit è una scheda che non ho mai avuto e a vedere le caratteristiche di queste due http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...&fMTYPE=LGA775
    http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...&fMTYPE=LGA775
    davvero me ne sto "innamorando" anch'io...Non sono a vostro parere a livello delle Asus P5W e P5B?

  6. #6
    tebibyte L'avatar di ToXSysDwn
    Registrato
    Oct 2004
    Età
    36
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    certo, sono di alto livello, forse faresti bene ad andare nel 3d ufficiale a chiedere, ma mi pare soffrano ancora di immaturità del bios.
    se vuoi una scheda stabile, beh in generale posso dire che, avendo provato la p5b liscia e la giga ds4, sono entrambe ottime mobo; la tua asus monta l'i975, a differenza delle prime due che montano l'i965; non ci sono differenze sostanziali in termini di prestazioni a default.
    Il mio consiglio è quello di valutare bene il tuo acquisto a seconda delle tue esigienze in termini di controller integrati (raid, audio, firewire, etc..), scegli la soluzione che + di soddisfa ricordando che sopra una certa fascia di prezzo (posso dire dai 150 in su) le prestazioni sono allineate

  7. #7
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Proprio sui 150 euro c'e' questa MSI 965 Platinum http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=745
    ho avuto in passato una K8N Diamond(che tuttora usa mio fratello),non posso che dire che MSI fa ottime schede.Sulla fascia dei 150 euro inserirei sicuramente questa MSI.Poi guardate qui http://www.msi.com.tw/program/newsre...ge.php?UID=504 ha prestazioni che non sono niente male.Non so se sono di parte pero',visto che questi benchmark sono nel loro sito.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Gigabyte EP45-DQ6
    By wasky in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19-06-2008, 23:48
  2. gigabyte P35-DQ6......Consigli
    By Nejiro in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-09-2007, 23:20
  3. Gigabyte GA-X38/T-DQ6
    By Delex in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-08-2007, 11:56
  4. DQ6 gigabyte (varese+sped)
    By manny_1 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-05-2007, 22:15
  5. [New]Gigabyte GA-965P-DQ6 per Conroe
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11-08-2006, 18:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022