MB x CONROE

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit L'avatar di 00teo00
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    47

    Predefinito MB x CONROE

    ragazzi, secondo voi ora quale è la migliore scheda madre x occare i conroe???

    da qnto ho visto io le asus sono belle rodate e salgono molto....x la abit invece nn saprei....forse è uscita troppo presto....

    sentiamo i vostri pareri

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Dipende tanto da che processore andrai a montarci su....

    Dal 6600 in su la scelta cade su:
    Asus P5W
    Asus P5W64 WS Pro

    Se proprio ti vuoi buttare sulla AW9D Max io ti consiglierei ti aspettare l'uscita di bios un po piu maturi per vedere le reali performance....

    Se invece ti butti su un 6400 o un 6300 la scelta cade su una mobo 965... e in questo caso Asus P5B dlx senza pensarci su.... Ci sarebbe anche la gigabyte ma è sotto di una spanna....meno bundle e problemi in fase di boot veramente odiosi....

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    quoto al 100%...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    bit L'avatar di 00teo00
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    47

    Predefinito

    la P5W64 WS Pro mi pare un' esagerazione...nn credete???

    invece con la P5W ti danno telecomando e wi-fi giusto???....e se a uno nn servono....

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da 00teo00
    la P5W64 WS Pro mi pare un' esagerazione...nn credete???

    invece con la P5W ti danno telecomando e wi-fi giusto???....e se a uno nn servono....
    non li usa....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6

    Predefinito

    Quoto anche io ma aggiungo una piccola valutazione personale, ogni scheda madre ha un suo senso.

    Oltre alle valutazioni di vkbms, credo che ci sarebbe da sapere se l'OC è il tuo unico scopo.

    Esempio :

    già dal 6600 (270, 280 e più euro +iva) , adottare una scheda madre del genere, vuol dire metterci sopra ulteriori 190/200 euro (sempre più iva.). Logico, se hai buone pretese da avanzare (accessoristica on board in generale), una buona scheda madre ti conviene anche con cpu non troppo estreme e quindi sul range di 6400, 6300 e via discorrendo. Per quelle cpu, la spesa si aggirerebbe intorno ai 150/160 euro (più iva ) per il 6300, fino ai 190/200 del 6400.
    Valuta anche un buon pacchetto per la RAM, ottenere un OC degno di nota e stabile, non implica solo una spesa iniziale mastodontica mirata alla CPU, ma anche alla scheda madre nonchè la RAM che in questi casi gioca un ruolo fondamentale e l'alimentatore ! La scelta della scheda madre, purtroppo, implica delle valutazioni da fare a priori. Non si parla solo di OC

    Tornando alle CPU, se vuoi qualcosa di economico, prendi il 6800Extreme Edition Scherzo naturalmente, quel genere di CPU (per giocarci) non le acquisterei neanche se avessi 100mila euro, solo per spese dell' hardware.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  7. #7
    bit L'avatar di 00teo00
    Registrato
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    47

    Predefinito

    guarda..all'inizio volevo prendere il 6600 ma poi mi sono deciso sul 6400

    è sulla scheda madre che ho ancora molti dubbi...

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da 00teo00
    guarda..all'inizio volevo prendere il 6600 ma poi mi sono deciso sul 6400

    è sulla scheda madre che ho ancora molti dubbi...
    Ti capisco benissimo, ma se vuoi un consiglio spassionato, io attenderei ancora un pò. Da un pò di tempo a questa parte sono i BIOS a dettare legge, chissà che più avanti non ce ne siano di ancora migliori. La domanda è : su quale scheda madre ?

    Cara Abit, che fine hai fatto ? E' dall'Nforce2 (nf7s) che non stupisce più

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da WarriorWithIn
    Cara Abit, che fine hai fatto ? E' dall'Nforce2 (nf7s) che non stupisce più
    purtroppo per i noti problemi finanziari alcuni ingegneri TOP di Abit sembrano abbiano preso la strada per DFI per cui per ora, nonostante il grande impegno di Abit per risalire la china, è ancora dura tornare ai fasti di prima...
    NF7-S per AMD e IC7/IC7-Max per Intel erano mobo veramente straordinarie...
    speriamo in queste nuove mobo ma per ora, bios o non bios, almeno su Intel Asus sembra leggermente avanti.... e aspettiamo DFI con l' RD600...
    cmq sono sempre soluzioni molto costose...
    l' equazione Allendale/965 Conroe/975 non mi trova pienamente d' accordo, personalmente vedo molto bene l' accoppiata P5B/E6600...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10

    Predefinito

    Già, DFI infatti dalle prime Lanparty e nuove rev di bios, ha fatto parlare di se.

    Solo il tempo ci darà delle risposte

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Conroe-L
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-11-2006, 20:27
  2. conroe
    By federico409 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-05-2006, 19:49
  3. Conroe
    By federico409 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-05-2006, 15:18
  4. Test Conroe
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-04-2006, 14:21
  5. Intel Conroe Vs Fx 60
    By Magnifico in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 13-03-2006, 18:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022