Asus P5B Deluxe/WiFi-AP [Thread Ufficiale]

Pagina 11 di 28
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 273
  1. #101
    kibibyte L'avatar di fattoqua
    Registrato
    Jun 2005
    Età
    44
    Messaggi
    220

    Predefinito

    nuovo 0711 ufficiale... caxo, avevo aggiornato proprio ieri

  2. #102
    kibibyte L'avatar di TheNamelessOne
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    230

    Predefinito

    già provato...almeno sul mio sistema nessun miglioramento...sempre quel muro oltre i 420x8 che non si supera nemmeno mettendo voltaggi altissimi...sarà la cpu a sto punto...ma èassurdo come scala aumentando il voltaggio...boh.... vabe già a 33xx si vede a occhio l'incremento prestazionale con la vecchia carriola....molkto più reattivo in tutte le situazioni...

  3. #103
    kibibyte L'avatar di fattoqua
    Registrato
    Jun 2005
    Età
    44
    Messaggi
    220

    Predefinito

    mah, lo devo provare.

    con il 507 non mi bootava a 320x9 e nemmeno a 390x9..... a 370x9 ed oltre 400x9 nessun problema fino a 420x9.
    con il 614 invece nessun problema di boot fino a 425x9 cpn voltaggi umani.... oltre nemmeno mettendo tutti i voltaggi al max. Però 450x8 mi boota tranquillamente.
    Quindi penso che il boot oltre 425x9.... alemno nel mio caso nn dipende nè dalle ram, ne da limiti della mobo, ne dal procio, ma dal sistema in generale a superare una certa freq operativa.
    Sono lì per lì per scendere sotto i 13sec di spippo... ma ancora nn ci sono riuscito.

    AAA nuovo bios cercasi

  4. #104
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    LoL giusto per far rosicare un po' i possessori di chipset 965...



    Stessa config e stesso SO del post precedente, ma con qualche tweak di +...

    Ciao!

    Riprendo da dove avevo interrotto.
    Premetto che il modo che hai di accostarti ad una discussione tecnica ,secondo me , non e' tra i piu' ortodossi cmq vengo al dunque.
    Quando si parla di una main ben riuscita lo si fa' intendendo fra' le sue "virtu'" anche quella di essere "manovrabile" in condizioni sfavorevoli.
    Sappiamo tutti che il chipset 975X sulla carta e' piu' prestante (sempre in termini di piccola percentuale) del chipset 965 , nonostante questo la p5b dlx riesce ,con la sua ottima gestione delle ram , a colmare il gap .
    Senza parlare della sua "affabilita" ad alti fsb (oltre i 400).
    Riuscire a chiudere spi con le ram a 2:3 e a quelle frequenze non e' una cosa semplicissima , in ogni caso i numeri parlano da soli ,quelli della DH sopra e quelli della p5b dlx sotto :

    LINK IMMAGINE

  5. #105
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2003
    Età
    44
    Messaggi
    320

    Predefinito

    ma lol 586Mhz di ram.. hushuadhuasuhduhas.. grazie moeb almeo così bis dovrà sudare un po' per starti davanti.. ma penso che presto con le rammine dello zio ciobeddu ci riuscirà...

  6. #106
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    LoL nn gli toccate la P5B senno' morde...

    Moeb heheh il mio era un intervento scherzoso, in merito al confronto vero ho aperto un bel thread nella sezione Overclock al quale tu mi piacerebbe partecipassi...

    Quello che volevo mettere in luce nn e' sicuramente l'inferiorita' della P5B ma piuttosto il fatto che avere una mobo che fa 8000 di bus cmq nn porta a miglioramenti sensibili... O meglio se il 965 sale cosi' tanto e il 975x no dov'e' il trucco???

    Tanto che per fare meglio del mio risultato hai bisogno di ram spaziali... Le mie RAM costano 160 euro (penso che tu le conosca) e sicuramente nn arrivano a 586mhz ma i 40/50 euro che risparmi con la P5b compensano il prezzo che costano in + le tue attuali ram???

    Sicuramente per chi possiede 6300 o 6400 e' piu' interessante una mobo con chipset 965, pero' questo aspetto in tutte le discussioni che ho visto nn e' mai stato messo al primo posto... Piuttosto vedo sempre thread che osannano i 500mhz di bus che pero' quali superrisultati portano???

    Metti un tuo result sul thread che ho aperto a andiamo avanti con questa discussione tecnica di la'...

    ciao!!!

  7. #107
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    LoL nn gli toccate la P5B senno' morde...

    Moeb heheh il mio era un intervento scherzoso, in merito al confronto vero ho aperto un bel thread nella sezione Overclock al quale tu mi piacerebbe partecipassi...

    Quello che volevo mettere in luce nn e' sicuramente l'inferiorita' della P5B ma piuttosto il fatto che avere una mobo che fa 8000 di bus cmq nn porta a miglioramenti sensibili... O meglio se il 965 sale cosi' tanto e il 975x no dov'e' il trucco???

    Tanto che per fare meglio del mio risultato hai bisogno di ram spaziali... Le mie RAM costano 160 euro (penso che tu le conosca) e sicuramente nn arrivano a 586mhz ma i 40/50 euro che risparmi con la P5b compensano il prezzo che costano in + le tue attuali ram???

    Sicuramente per chi possiede 6300 o 6400 e' piu' interessante una mobo con chipset 965, pero' questo aspetto in tutte le discussioni che ho visto nn e' mai stato messo al primo posto... Piuttosto vedo sempre thread che osannano i 500mhz di bus che pero' quali superrisultati portano???

    Metti un tuo result sul thread che ho aperto a andiamo avanti con questa discussione tecnica di la'...

    ciao!!!
    Ho sempre sostenuto che per far marciare come si deve la p5b dlx sono necessarie ram prestanti , non e' una novita'.Bastano cmq delle ottime 667 da 280e (all'epoca che le presi io).
    E' ovvio che la p5w dh con i divisori si possono sfruttare ram anche non particolarmente cazzute .Ed e' un punto a favore della DH.
    Riguardo ai 500 di bus non ha senso solo in un ottica conroe , con un allendale diventano interessanti (metti di trovare un 6300 di quelli buoni ...)
    che ne fai di una p5w dh ???
    Sono anche queste le cose da valutare in una main.
    Se mi linki la discussione di cui parli partecipo volentieri


    saluti

  8. #108
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2003
    Età
    44
    Messaggi
    320

    Predefinito

    il vecchio moeb ormai ha il tasto cerca consumato.. ci penso io mio caro...
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=44776

  9. #109
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Fra la via emilia e il west
    Età
    56
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciobeddu
    il vecchio moeb ormai ha il tasto cerca consumato.. ci penso io mio caro...
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=44776
    Ciao Tobia , grazie , non e' quello il problema , sono sempre in multitasking e spesso non ho il tempo che serve per fare tutto .


    saluti

  10. #110
    nibble
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mo3bius
    Ho sempre sostenuto che per far marciare come si deve la p5b dlx sono necessarie ram prestanti , non e' una novita'.Bastano cmq delle ottime 667 da 280e (all'epoca che le presi io).
    E' ovvio che la p5w dh con i divisori si possono sfruttare ram anche non particolarmente cazzute .Ed e' un punto a favore della DH.
    Riguardo ai 500 di bus non ha senso solo in un ottica conroe , con un allendale diventano interessanti (metti di trovare un 6300 di quelli buoni ...)
    che ne fai di una p5w dh ???
    Sono anche queste le cose da valutare in una main.
    Se mi linki la discussione di cui parli partecipo volentieri


    saluti
    quoto tutto meno che 500 di bus nn servono ai possessori di conroe. io da possessore di conroe vorrei che la mobo ne facesse 600 di bus , ma si sa che io sono sempre esagerato (ma nn penso di essere l'unico)

Pagina 11 di 28
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5K Deluxe WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 14-11-2007, 16:05
  2. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  3. [Versilia + sped] ASUS p5b Deluxe/WiFi
    By Pany in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 31-03-2007, 15:27
  4. [vr + sped] vendo asus p5b deluxe wifi\ap
    By ztop in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 17-10-2006, 18:56
  5. [Alassio] Asus p5b deluxe wifi-ap
    By forzic in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-09-2006, 09:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022