Asus P5W DH Deluxe [Thread Ufficiale]

Pagina 17 di 27
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 263
  1. #161
    nibble
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    non penso proprio...

    la bad axe 2 che hai visto è moddata... praticamente fatta apposta...

    ciao Lore
    -lore ma da quanto ho potuto vedere e capire la p5w dh nn è adatta agli oc estremi, perkè le altre mobo del tipo commando o p5b deluxe riescono a mantenere frequenze di clock maggiori!? forse perkè si surriscalda troppo oppure nn è questo il probblema, rimane la mia convinzione ke questa mobo può fare molto di + ma come???
    -Per quanto riguarda il prezzo, tu pensi ke con la stessa cifra si potrebbe comprare una mobo migliore???Quale???
    -se la bad axe2 può essere moddata per supportare cpu a 45nm perkè la p5w no???

  2. #162
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da deviljin86
    -lore ma da quanto ho potuto vedere e capire la p5w dh nn è adatta agli oc estremi, perkè le altre mobo del tipo commando o p5b deluxe riescono a mantenere frequenze di clock maggiori!? forse perkè si surriscalda troppo oppure nn è questo il probblema, rimane la mia convinzione ke questa mobo può fare molto di + ma come???
    -Per quanto riguarda il prezzo, tu pensi ke con la stessa cifra si potrebbe comprare una mobo migliore???Quale???
    -se la bad axe2 può essere moddata per supportare cpu a 45nm perkè la p5w no???
    Come ti ho risposto prima le risposte alle domande che hai posto le trovi al interno del forum...

    Cmq la P5W DH ha chipset 975 che e' piu' prestante a parita' di frequenza ma meno propenso ad overclock spinti in termini di FSB...

    Con quello che costa una P5W DH ora trovi un sacco di altre mobo che vanno cmq molto bene e sono piu' facilmente gestibili anche con cpu che hanno moltiplicatori bassi...

    Il problema caro Devil e' che le specifiche che fornisce intel per la compatibilita' con le nuove cpu sono applicabili a qualsiasi mobo (+ o -) chiaro che una mobo intel e' piu' facilmente modificabile soprattutto se la modifica e' apportata da Intel stessa... Ma la questione e' che amesso tu trovassi spiegato per bene come si modifica poi saresti in grado di farlo? Credi che ci sarebbero bios adatti a supportare le nuove cpu? Insomma nn si puo' prendere tutto quello che si legge su internet come soluzioni applicabili da noi "comuni" mortali, le mobo test o moddate esistono in funzione dello scopo per cui sono nate con le relative problematiche che si creano in queste situazioni....

    Ciauz!

  3. #163
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    andiamoci piano con il dire che la DH non è propensa ad OC estremi...

    questo è uno dei migliori rapporti tempo/frequenza mai fatti sino ad ora come hanno evidenziato su XS :



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #164
    nibble
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Come ti ho risposto prima le risposte alle domande che hai posto le trovi al interno del forum...

    Cmq la P5W DH ha chipset 975 che e' piu' prestante a parita' di frequenza ma meno propenso ad overclock spinti in termini di FSB...

    Con quello che costa una P5W DH ora trovi un sacco di altre mobo che vanno cmq molto bene e sono piu' facilmente gestibili anche con cpu che hanno moltiplicatori bassi...

    Il problema caro Devil e' che le specifiche che fornisce intel per la compatibilita' con le nuove cpu sono applicabili a qualsiasi mobo (+ o -) chiaro che una mobo intel e' piu' facilmente modificabile soprattutto se la modifica e' apportata da Intel stessa... Ma la questione e' che amesso tu trovassi spiegato per bene come si modifica poi saresti in grado di farlo? Credi che ci sarebbero bios adatti a supportare le nuove cpu? Insomma nn si puo' prendere tutto quello che si legge su internet come soluzioni applicabili da noi "comuni" mortali, le mobo test o moddate esistono in funzione dello scopo per cui sono nate con le relative problematiche che si creano in queste situazioni....

    Ciauz!
    grazie 1000 mi 6 stato di grande aiuto

  5. #165
    nibble
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    andiamoci piano con il dire che la DH non è propensa ad OC estremi...

    questo è uno dei migliori rapporti tempo/frequenza mai fatti sino ad ora come hanno evidenziato su XS :

    ho capito cosa dici, lo già vista questa immagine ma per avere queste performance c' è bisogno di un impianto a NOS come quelli di fast and furious

  6. #166
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sì ma tu hai specificato OC estremi...
    ovvio che questa mobo fu interamente moddata, ad ogni buon conto a livello di OC, tra le 975, la P5W64 non la batte nessuno...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #167
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Io ho specificato infatti che:

    la P5W DH ha chipset 975 che e' piu' prestante a parita' di frequenza ma meno propenso ad overclock spinti in termini di FSB...

    Se hai moltiplicatore sbloccato e' facile raggiungere frequenze anche mooolto elevate rimanendo nelle posibilita' della mobo in questione, se pero' hai processori piu' economici e moltiplicatore bloccato necessiti di mobo che ti diano la possibilita' di raggiungere frequenze di FSB + elevate...

    Ciauz!

  8. #168

    Predefinito

    Ciao a tutti, innanzi tutto, vorrei esporvi il mio problema relativo a questa mobo e di cui non ne sono ancora venuto a capo.
    Io ho due masterizzatori, collegati sulla porta eide blue della MB, che mi hanno causato non pochi problemi.
    In sostanza non funzionavano sotto windows xp in modalita' normale mentre in modalita' provvisoria nessunissimo problema.Ho addirittura comprato dei masterizzatori nuovi, credendo che i miei si fossero rotti ma niente sempre stesso problema.Riformatto la macchina, per l' ennessima vola senza installarci null'altro, solo il sistema operativo, e niente sempre stesso problema( in modalita' provvisoria tutto ok in quella normale manco per niente).
    Dopo vari tentativi vado a controllare il controller ide, nella gestione delle periferiche, e sotto la voce "impostazioni avanzate" nella stringa modalita' di trasferimento era selezionato "dma se disponibile", questo nella modalita' normale.Riavvio e vado a fare la stessa verifica in modalita' provvisoria e li, sorpresa delle sorprese, era selezionato solo pio
    Riavvio in modalita' normale e inserisco solo pio anche qui e i masterizzatori riprendono a funzionare.
    Ora tutto questo non e' normale, senza contare che in questa modalita' sottosfrutterei la velocita' di trasferimento, potendo andare quest' ultimi in modalita' udma.
    Qualcuno puo' aiutarmi, prima che prenda un martello e spacchi giu' tutto?!?!?!?! mannaggia a me e a quando mi sono fidato di asus

  9. #169
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da gettonio
    Ciao a tutti, innanzi tutto, vorrei esporvi il mio problema relativo a questa mobo e di cui non ne sono ancora venuto a capo.
    Io ho due masterizzatori, collegati sulla porta eide blue della MB, che mi hanno causato non pochi problemi.
    In sostanza non funzionavano sotto windows xp in modalita' normale mentre in modalita' provvisoria nessunissimo problema.Ho addirittura comprato dei masterizzatori nuovi, credendo che i miei si fossero rotti ma niente sempre stesso problema.Riformatto la macchina, per l' ennessima vola senza installarci null'altro, solo il sistema operativo, e niente sempre stesso problema( in modalita' provvisoria tutto ok in quella normale manco per niente).
    Dopo vari tentativi vado a controllare il controller ide, nella gestione delle periferiche, e sotto la voce "impostazioni avanzate" nella stringa modalita' di trasferimento era selezionato "dma se disponibile", questo nella modalita' normale.Riavvio e vado a fare la stessa verifica in modalita' provvisoria e li, sorpresa delle sorprese, era selezionato solo pio
    Riavvio in modalita' normale e inserisco solo pio anche qui e i masterizzatori riprendono a funzionare.
    Ora tutto questo non e' normale, senza contare che in questa modalita' sottosfrutterei la velocita' di trasferimento, potendo andare quest' ultimi in modalita' udma.
    Qualcuno puo' aiutarmi, prima che prenda un martello e spacchi giu' tutto?!?!?!?! mannaggia a me e a quando mi sono fidato di asus
    Che cavi usi?

    Hai installato i driver del chipset aggiornati??

    Se il primo che mi espone questi problemi... Dubito sia colpa della mobo...

    Ciauz!

  10. #170

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Che cavi usi?
    Beh, i cavi sono quelli trovati nella mobo

    Hai installato i driver del chipset aggiornati??
    Ho installato windows con i driver intel hci e ho disabilitato il controller jmicron


    Se il primo che mi espone questi problemi... Dubito sia colpa della mobo...
    Ciauz!
    Pensa come sono fortunato credimi non trovo alternative, i passi di installazione sono quelli, calcoliamo che la verifica e' stata effettuata con win puro e semplice, senza nessun alttro programma che potesse crearmi dei problemi, ma niente.
    forse occorrerebbe una verifica incrociata con il bios di un pc senza problemi e non conosco nesuno che possa aiutarmi in questo, visto il costo della mobo e visto che molte persone che conosco sono lungi a comprare un bel conroe.
    Ah, dimenticavo, la mia configurazione e' la seguente:
    Mobo asus in oggetto
    V-data ddr 800, 2x1gb
    2hdd sata Wd 500gb, i perpendicular
    1hdd sata maxtor 300gb
    1hdd sata maxtor 300gb collegato in E-sata
    Scheda video geforce 7600da 256mb
    masterizzatore pioneer 111d
    masterizzatore plextor, ora non ricordo il modello
    digitale terrestre pci (entrambe collegati sull attacco blue della mobo, con cavo ide asus indicato nel libretto di istruzioni con su scritto cd rom drive, o una cosa del genere
    e ovviamente windows xp professional originale
    credo di aver detto tutto

Pagina 17 di 27
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5B Deluxe/WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 272
    Ultimo messaggio: 30-03-2010, 22:35
  2. Asus P5K Deluxe WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 14-11-2007, 16:05
  3. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  4. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022