nForce 590 SLI INTEL edition

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito nForce 590 SLI INTEL edition

    Ecco il chipset nForce 590 per Intel...





    LINK sito nVidia ufficiale



    Inoltre ho trovato anche una bella recensione...

    Ecco la reference board di Nvidia con chipset nForce 590 con il supporto a Intel Conroe...



    LINK recensione ANANDTECH

    Ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Bella scheda, molto completa.
    La tendenza ad eliminare l'ide a favore del sata è presente anche in questa scheda, supporto solo per 2 periferiche (2 unità ottiche per lo più).
    6 porte sata sono sufficienti per i più direi.
    Interessante l'ambio supporto di processori, dai più vecchi agli ultimi Core, anche se penso che chi acquisti una scheda simile, punti subito al top!
    Molto interessante la soluzione delle due schede di rete giga accoppiabili, sperando che funzioni veramente e non sia poco efficace come il firewall del nf3/nf4
    betaxp86


  3. #3
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Ottima scheda con ottime future..... ma continuo ad odiare il socket Intel per il suo accoppiamento meccanico, a mio giudizio non duraturo quanto i vecchi...soprattutto per chi monta e smonta i processori di frequente.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto
    Registrato
    Apr 2005
    Località
    Treviso
    Età
    37
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    La dotazione è di tutto rispetto, speriamo che in oc salga bene..non ho ben chiaro cosa intendano però con DualNet Tecnology (Timing e TCP/IP Acceleration)?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da lupacchiotto
    La dotazione è di tutto rispetto, speriamo che in oc salga bene..non ho ben chiaro cosa intendano però con DualNet Tecnology (Timing e TCP/IP Acceleration)?
    E' una tecnica di aggregazione di banda usando due schede di rete.
    In genere l'accoppiamento di 2 schede di rete per migliorare le performace o l'affidabilità è gestita via software attraverso particolari settaggi nel sistema operativo.
    Questa tecnica viene portata a livello HW per massimizzare le prestazioni.
    Collegando entrambe le schede di rete giga ad uno switch giga, si può gestire il doppio della banda, e quindi ridurre i colli di bottiglia di una LAN, soprattutto se il pc dotato di due schede fa da server agli altri.
    betaxp86


  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    La mobo e' interessante ma mi chiedo: le vendono???
    Cioe' non capisco come una persona sana di mente che decide di assemblarsi una piattaforma basata su cpu intel, possa decidere di mettere una mobo con chipset "non intel". Personalmente ritengo i chipset intel uno dei motivi fondamentali che mi fanno preferire le loro piattaforme e sinceramente anche il precedente chipset nvidia per intel non mi sembra abbia riscosso un gran successo.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per venderla la venderanno sicuramente, sicuramente non così rozza però
    I chip intel probabilmente sono sempre i migliori, qualche alternativa non nuoce!
    betaxp86


  8. #8
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    trovo che lavoricchia sto chipset...
    avevo gia letto qualcosa sulle riviste specializzate del settore!

    trovo giusto il fatto che su piattaforme del genere cerchino di ridurre i canali ide, x fare diventare il sataII lo standard, ache se la banda non verrà mi sfruttata tutta!
    addirittura le voci in giro lascerebbero intendere che in tempi "abbastanza corti" (5 anni) lo standard, x mobo di un certo livello, potrebbe diventare il SAS!!!!!!

    a me non sembra strano comprere una mobo intel e trovarci sopra un chip Nvidia! è probabile che anche intel abbia capito che Nvidia sia lider nel settore, e da un bel po, e quindi hanno siglato un accordo di cooperazione x imarare reciprocamente l'una dall'altra!
    i vantaggi a cui ti riferisci sono tangibili solo ad un certo livello di utenza: i + si accintenteno di tante cose peggiori!

    è sicuramente una scheda bella e interessante: classica da spippolamento!
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    PISA
    Età
    44
    Messaggi
    266

    Predefinito

    purttroppo monteranno il c19 come chipset e non il c51..per vedere schede che montano il c51 dovremmo aspettare i primi del 2007..
    A differenza di amd che monta il controller di memoria nella cpu, intel ha tale controller nel chipset per cui le prestazioni del c19 saranno un pò sotto quelle del 975..

  10. #10
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    ottima notizia e ottimo chipset .........

    peccato per il pcb della scheda che fa veramente pena ...... sicuramente perchè è un prototipo .......

    non molto felice ( discorso personale .... ) che vada via via scomparendo un porta IDE ... invece persiste quel cavolo di attacco floppy ...... mah ......

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nForce 650i SLI e 680i SLI per INTEL
    By lore85bg in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-10-2006, 15:29
  2. DFI nVidia Intel 590 SLI??? Non più...
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-09-2006, 09:08
  3. DFI lanparty socket 775 (nForce 590 SLI)
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12-07-2006, 13:03
  4. nVidia nForce 590 SLI slides
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13-05-2006, 17:27
  5. [Intel] Nforce 5 SLI foto
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09-01-2005, 17:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022