Problema di stabilità con alcuni giochi

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1

    Predefinito Problema di stabilità con alcuni giochi

    Ciao scrivo qua che mi sembra la zona più appropriata e intanto ringrazio

    Allora...il mio pc in windows e in applicazioni varie gira benissimo....gli faccio tutto il pomeriggio di 3dmark 2006 e va che è una bellezza....però c'è un però..
    in alcuni giochi dopo tipo una mezz'ora mi succede che la grafica del gioco si ferma e mi si muove solo il puntatore del mouse, il pc non è frizzato tanto che con programmi di chat vocale per un bel po' riesco ancora a comunicare....sta qualche secondo li e poi si resetta....
    Le ho provate tutte...la ram passa 800 memtest...il processore 1000 super Pi...avevo il raid stipe e l'ho tolto.....la scheda video è una x1900....SIG

    Il mio hardware
    Athlon X2 4200+ (problema esistente sia con che senza overclock)
    DFI Lanparty Ultra D
    2gb Ram corsair
    X1900 con driver 6.5
    Scheda audio integrata
    Disco Western digital Sata 2 a 160

    Il gioco che sto giocando adesso è rise of legend....alla seconda partita skirmish me lo fa....invece ad esempio con heroes of might and magic gioco tutta la sera e non succede....poi gioco ad Call of duty e lo fa....SIGGGGG

    Aiuto

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    le patch per il dual core le hai messe su ?
    anche a me lo faceva con COD2 però non si resettava ma dopo 1 minuto di freeze apparente riprendeva tranquillamente....
    messe le varie patch ho risolto alla grande....
    se non l' hai fatto prova a dare un' occhiata qui :

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=40825

    e qui :

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42780



    PS: hai un' alimentatore all' altezza della tua configurazione ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    intanto grazie

    allora...io ho messo il driver amd l'ultimo quello di maggio per capirci c'è dell'altro da mettere per il duaL?
    io magari nel freez non ho aspettato un minuto premo tutto e forse finisco di impallarlo

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ci sono le patch, un conto sono i driver di cui ti ho linkato l' ultima versione un conto sono le patch....
    devi installare entrambe... questo a prescindere dai tuoi problemi con i giochi...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    allora sta sera installo quelle patch e controllo il registro ecc e poi se va ti pago da bere se no ti rompo le scatole affare fatto?

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sto facendo le veci di asphalt, se mai da bere lo paghi a lui così come pure a lui dai le eventuali rotture di scatole....
    inoltre io gioco saltuariamente e non sono un esperto di giochi mentre lui ci si sfonda....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    ehehe dai scherzavo asphalt sarà fiero di te sei stato rapido e spero efficace =)

    una domanda per il futuro....su win xp 64bit ed eventualmente la beta2 di vista sapete se c'è da fare tutto quel traffico li?

  8. #8
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Grazie giampa

    Per quanto riguarda il sistema operativo a 64Bit non devi preoccuparti, non abbisogna di patch, almeno per ora, ma se accetti un consiglio evitalo com la peste in quanto i driver delle periferiche non sono stati sviluppati a dovere.
    In pratica ti ritroveresti a fare tu da beta tester

    I giochi sviluppati per sistemi operativi a 64bit si contano sulla punta delle dita e ad eccezione di quelli, programmi veri e propri non ne sono stati sviluppati, bisogna aspettare che Microsoft rilasci Vista e che Intel sia disponibile con i suoi Conroe per vedere qualcosa all'orizzonte....sempre che tu sia disposto a sacrificare 15Mb di Hddisk solo per il sistema operativo (Vista docet).

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jul 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Al mese di aprile ho comprato questo pc:
    Amd Athlon 64 x2 4400+
    1 gb raM
    Ati Radeon x1900xtx 512 mb
    Hd sata 2 300 gb

    Tutti i giochi mi fuonzionano perfettamente tranne i seguenti:

    Demo di Titan quest, dopo i primi 10 minuti di gioco le texture dell'erba cominicano ad allungarsi per tutto lo scehrmo.

    Demo Rise and Fall Civilization at War, dopo i primi 10 minuti il gioco comincia a scattare ogni volta che c'è da caricare uno sfondo nuovo.

    Fable gioco completo, dopo i primi 10 minuti il gioco comincia a scattare paurosamente mentre carica le animazioni della mappa.

    Ufo Aftershock, il gioco a volte si blocca proprio alla partenza, altre volte dopo qualche minuto di gioco e sono costretto a riavviare.

    Da premettere che non ho mai overcloccato nulla, aggiorno costantemente i driver della scheda video (6.6 catalyst) e le directx (09c), inoltre ho seguito passo dopo passo le istruzioni qui riportate per le cpu AMD dual core, riscontrando dei piccoli miglioramenti. Quando però vado in gestione periferiche mi compare ancora il nome del pc vecchio e non quello per multiprocessore, sarà perchè non ho reinstallato i driver di tutte le periferiche?

    Mi dareste una mano?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire 5970 OC e sfarfallio in alcuni giochi
    By Nanni in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-09-2010, 16:11
  2. Problema giochi con ati x850@xt pe
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-03-2006, 16:35
  3. Problema di stabilità con Gigabyte GA-7VRX
    By Hiron in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24-04-2002, 22:53
  4. problemi con alcuni giochi
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-01-2000, 23:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022