Ciao a tutti. Spero che tra voi ci sia qualcuno che sappia aiutarmi perchè non so davvero più dove sbatter la testa.

Dovevo aggiornare il bios della mia mobo il cui nome (da scatola e label presente sulla mobo stessa) è Foxconn 915A03-P-8KS mi son messo alla ricerca sul sito di foxconn. Problema: non risulta esistere una mobo con tale nome! Ho proceduto allora ad aggiornare con il bios della mobo che aveva la maggior parte delle caratteristiche (chipset/north-southbridge / banchi di memoria / nessuna firewire ed altro) -- Aggiornamento riuscito, riavvio del pc il tutto si avvia correttamente. Mi rendo conto che, però, ci son delle cose che non vanno alla perfezione ... sempre alla ricerca di informazioni scopro su un forum (credo sloveno o simile) che quella mobo corrisponde alla 915A03-P-8EKRS (ovviamente non è quella di cui ho preso il bios ... DOH!). Decido allora di caricare il bios della mobo in questione ma adesso non ne vuole più sapere di aggiornare ... dice che la flash è protetta da scrittura e mi chiede di controllare il jumper ma ...

1 - Non vi son jumper previsti (anche xè sennò non avrebbe aggiornato neppure la prima volta)
2 - Nel bios la write protection è disattivata ...

Non so davvero più dove sbatter la testa. E' possibile che "rompa" semplicemente xè il bios che sto cercando di caricargli è, come data, più vecchio di quello che ho messo su?

Grazie a tutti e confido in voi!

--
- Kaiser -