Allora ragazzi ho un piccolo problemino che vorrei qualcuno possa risolvere. Praticamente la mia mobo lanparty nforce2 ultra-b è stata vmoddata totalmente escluso le resistenze smd da giorgioprimo. Tutto felice quando sono tornato a casa per provare a vedere se riuscivo a salire ancora di più con l'fsb rispetto alla mobo in versione stock mi sono stupito, la mobo nn sale più come prima. Le ram che uso sono 2*256mb A-data bh-5 un modulo single side e l'altro double side.
Prima della vmod riuscivo ad arrivare al max a 263,6mhz di fsb con 1,8V sul chipset e 3,3V sulle ram. Dopo la vmod ho settato a 1,950V il chipset e 3,6V le ram però a malameno riesco a essere stabile a 260mhz, la piena stabilità riesco a tenerla a 257mhz. Perchè succede ciò? Ho pensato che il motivo di questo degrado debba essere ricondotto al bios che mi ha messo giorgioprimo che è uno di quelli moddati da tic tac, mentre precedentemente ho sempre usato l'ultimo ufficiale, possibile che sia x colpa del bios?? un bios moddato nn dovrebbe permette delle piccole migliorie rispetto a quelli ufficiali???