Problemone DFI NF4 LanpartyUT Ultra D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Problemone DFI NF4 LanpartyUT Ultra D

    Salve ragazzi !


    Mi è successa una cosa strana con questa mammaboard ! :crazy

    Ho avuto un piccolo problemino con un sistema Raid, praticamente Windows non mi eseguiva più il boot dopo un aggiornamento alle DirectX 9C ... ripristino Windows ... niente, rifaccio una nuova installazione .... niente , installo un HD Parallel Ata con Windows Xp, leggo il raid come disco secondario , eseguo tutti i test dalla A alla Z ... niente, nemmeno un cluster danneggiato. Sembrerebbe che un disco abbia una caduta sulla testina ogni tanto, quindi non riesce a bootare ... strano, veramente strano ... leggo tutti i dati, faccio qualsiasi operazione ma niente, non riesco a farlo bootare. Sentendomi con Giampa a telefono, mi consiglia l'aggiornamento al bios 623 ... eseguo l'aggiornamento del bios dopo aver fatto un sacrosantissimo Clear del CMOS , CPU molto più stabile (3Ghz) , sistema granitico. Rientro in windows e non si sentono più i suoni. Dal bios risulta il controller AC97 ... MA ... Windows non vede più la scheda audio. Nella seconda schermata del bios, dove c'è il riassunto delle periferiche e dei relativi IRQ utilizzati, non mi risulta più il controller audio O_________O Ho effettuato un "downgrade" del bios per vedere se il problema è la ver 623 ma ... niente, scheda audio sparita , non si riesce più a farla partire :sleep Ora ho rimesso su la 623, logicamente niente scheda audio , il resto funziona a puntino e per resto intendo dal controller Raid al FireWire alle usb eccc..... Idee ?


    Paolo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Smontarla e rimontarla?

    Non e' ch emagari c'e' qualche jumper che ti e' saltato?

    Un Bel Mistero!

    Kam

  3. #3
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Ho smantellato tutto questa mattina ... ripulito ogni contatto con il lavacontatti della wurt .... poi ho preso i dischi (il raid), ho effettuato nuovi test ... nada, CLUSTER PERFETTI ... stavo ammattendo, ho preso e ho re-inizializzato tutto a basso livello (e ciccia) ... Metto la mammaboard su un "banchetto prova", rimonto la cpu, la ram e tutto il resto, clear del cmos, rificco il 6.23 , rimetto i dischi, do una rilucidata al raid che non andava più (non si vedevano nemmeno più i dischi, più andavo avanti e peggio era) e BINGO... Parte tutto , scheda audio, dischi in raid eccc.. Ora sto postando proprio da quell'OS con tanto di OC a 3Ghz con molti meno volts di prima sia sulla ram che sulla cpu ... valle a capire ste mobo !

    Posto uno shoot ... non ho ottimizzato nulla , è il primo boot con tutto in default, single channel ^________^
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cosetta.JPG
Visite: 236
Dimensione:   119.0 KB
ID: 1555  

  4. #4
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Dimenticavo, se mi rifà uno scherzettino ... anche se PICCOLO ... la spezzo a metà con le mie mani. Fosse fikkata in un case di seconda scelta ... cavolo, è un cmstaker , sta roba costa poi ! Bah !



    Paolo

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    beh...alle volte smonata erimonta funzia...anche se spesso e volentieri ti danno del deficente se consigli ste cose!

    Son contento che hai risolto!

    Kam

  6. #6
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    AhaHaH, si si , vero ! Xò è quello che ho fatto ... forse la polvere forse ... non so , si può parlare di sfiga ? In ogni caso è stato necessario spanzare i dischi in un certo modo per riavere il raid... ma si può ? Giampino mi ha mandato i suoi driver e quelli funzikano benone, avevo preso anche gli ultimi dal sito ufficiale ... insomma, tutto apposto ! Cmq un consiglio dato che tutto può essere : provate sempre le schede mamme fuori dal case , RIGOROSAMENTE ! Anche se nel mio caso era anche il raid che ha fatto la sua parte


    DFI ;spazm ^SiRtA^

  7. #7
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Ho dato una spippolata alla ram

    Avrò toccato 2 o 3 parametri sui timings , niente di che ... chissà in single channel a quella freq quanto posso beccare ? ^_____^
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   30.JPG
Visite: 215
Dimensione:   70.4 KB
ID: 1577  

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DFI LanPartyUT NF4 UltraD, AMD Opteron 165, CORSAIR DDR400 2x1Gb 2-3-3-6
    By Daniux in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-12-2008, 12:10
  2. Dfi LanPartyUt Nf4 Ultra-d
    By fitbody in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-01-2007, 20:43
  3. 3800 X2 + DFI NF4 Ultra-d
    By agnellone in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 11-02-2006, 22:48
  4. Problema DFI Nf4 Ultra-D
    By Eurin in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03-06-2005, 08:24
  5. DFI NF4 ULTRA-D on Test
    By gigi77 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-01-2005, 15:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022