sto cercando di aggiornare il bios della mia 4nf u sli d
quando arriva il momento del flasch mi dice ERROR FILE SIZE
ilfile e un rar dove sbaglio? cosa devo fare?
occorre qualche utility particolare?
tino![]()
sto cercando di aggiornare il bios della mia 4nf u sli d
quando arriva il momento del flasch mi dice ERROR FILE SIZE
ilfile e un rar dove sbaglio? cosa devo fare?
occorre qualche utility particolare?
tino![]()
Se il file è compresso in *.rar devi scompattarlo prima: ..... in una directori a tuo piacimento o direttamente in un floppy preventivamente formattato con file di avvio.....se non sai come si fa procedi come segue..
1) Scarica WinRar...cecalo con google.
2) apri il file in una directory a tuo piacimento..
3) dal thread della DFI aperto segui le indicazioni che ti riporto per tua praticità.................
...sono andato su DFI e ho scaricato il File Diamond Flash Image for BIOS NF4LD125.zip
a questo punto ho eseguito la procedura di creazione del floppy e mi ha copiato tutti i file all'interno compreso il file del bios NF4LD125,che ho sostituito con
il 209,preventivamente scaricato, e il file autoexec.bat nel quale ho modificato la stringa eseguibile:
--------------------------------
@echo off
cls
@ECHO OFF
A:\AWDFLASH NF4LD125.BIN /cks/sn/py/cc/cd/cp/wb/ld/qi
echo "The version of BIOS was inaccurate,"
echo "Please remove the floppy, download the right one and re-flash."
@ECHO OFF
----------------------------------
cambiala in
----------------------------------
@echo off
cls
@ECHO OFF
A:\AWDFLASH NF4LD209.BIN /cks/sn/py/cc/cd/cp/wb/ld/qi
echo "The version of BIOS was inaccurate,"
echo "Please remove the floppy, download the right one and re-flash."
@ECHO OFF
Ed al riavvio ha eseguito il boot come prima...arriva allo start delle periferiche...ripresenta il timido accenno di funzionamente del floppy...ma....continua a funzionare e in automatico flasha il Bios e parte...
ho eseguito un bel Clear CMOS seguito da un Load Optimized Default e Save&Exit.......
BINGO.....
Ps al posto del NF4LD209.BIN tu scriverai e metterai nel floppy NF4LD217.BIN........
Poi devo capire da che Bios parti e quali sono i motivi per i quali tu vorresti aggiornare il bios...ricordati che se la tua piattaforma va bene non devi cambiare il bios solo per overclock....potresti renderti la vita difficile e la piattaforma potrebbe divenire instabile....
adesso sto usando il201Originariamente inviato da asphalt
vorrei mettere il217 x ho le ocz3200 el pt rev 2 e aquanto sembra
il217 sia fatto apposta x le ocz
ps meglio le 3200 pt o lr vx?
ti ringrazio x i consigli
tino![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)