raga ho acquistato i dissipatori per mosfet e altro della microcool ma nn so dove devo metterli mi aiutate????
raga ho acquistato i dissipatori per mosfet e altro della microcool ma nn so dove devo metterli mi aiutate????
Welcome back AMD Ryzen 5 5600x
dimmi cosa hai comprato di preciso che vedo di darti una mano....
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
li conosco i chipsink sono il distributore italiano di Microcool...Originariamente inviato da Mikestore![]()
volevo sapere cosa hai di preciso e le quantità...
PLL Sink
Mosfet Sink
Micro Sink
South Sink
o semplicemente il kit di Chipsink composto da 2 PLL e 6 Mosfet Sink...
![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
si è il kit
i mosfet interessati sono quei 6 in 3 coppie posti tra socket e condensatori e sul mosfet di alimentazione sulla diagonale opposta...
ma il kit lì non va molto bene, avresti dovuto avere tre PLL Sink che sono quelli rettangolari x le 3 coppie e 1 Mosfet Sink x quello da solo dalla parte opposta... + qualke Micro Sink x fare un lavoro completo...
questa scheda presenta una batteria di Mosfet di dimensioni inusuali rispetto a quelle che troviamo a giro comunemente....![]()
![]()
![]()
quindi sono soldi spesi inutilmente????? e quelli ke ho dove li posso mettere?? io li metterei sui mosfet in linea vicino al dissipatore della cpu
nella foto ci sono le 3 coppie di cui parlavo, è lì ci sarebbe stato bene 1 PLL Sink (rettangolare) per ogni coppia, se ci vuoi provare un Mosfet Sink(quadrato) x ognuno fallo, ma aspetta a levare le linguette blu di protezione del pad adesivo, prima controlla bene ...
x l' installazione, una volta levate le linguette, scalda velocemente con la fiamma dell' accendino il pad ed esercita una pressione costante x almeno 15 secondi x ogni singolo componente...
poi l' accensione della mobo con il conseguente riscaldamento dei mosfet farà il resto...
mi raccomando pulisci prima bene con alcool...![]()
![]()
![]()
ok provvederò![]()
I mosfet sink puoi usarli sulle ram della scheda video se proprio nn ti entrano sui mosfets!..
Per quei mosfets sono piu' adatti i micro sink!
Ciao
Kam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)