che scheda madre acquistare???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Predefinito che scheda madre acquistare???

Ciao a tutti...
    sto cambiando il mio ormai vecchio PC... stavo così optando per un AMD Athlon 64 FX 3200+... a questo punto mi sorgono un paio di domande: che scheda madre prendo??? e che Ram?? Come scheda madre avevo visto questa: Gigabyte GA-K8NSNXP-939 che ne dite??? ma non è che io ci capisco molto di assemblaggi e compatibilità... perciò AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!!!
    Un paio di indizi... io ci lavoro solo ed esclusivamente con programmi musicali e ricordatevi preferisco spendere qualche cosina in più ma avere un PC imbattibile!!!!!
    Thanks!!!!
    Attendo anzioso i vostri preziosi consigli!!!! Ciao a tutti

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

innanzitutto benvenuto !

allora , prima di tutto un piccolo chiarimento , l'athlon 64 e l'athlon 64 FX sono due processori diversi eheeh
    secondo, per la scelta del processore io opterei per un 'Athlon 64 3500+ con core "venice" che AMD inizierà a distribuire il 4 aprile.
    ti dico di aspettare quello perche' verranno apportate delle migliorie al controller della memoria , verrà aggiunto il pieno supporto alle istruzioni SSE3 ed infine altre migliorie a livello di SOI e altre piccole cosette qua e la
    per la scheda madre invece ....mmm....
    sei indirizzato a schede video PCI Express o vuoi tenere la tua scheda video AGP ?
    se hai liquidita' ti consiglio di andare su PCI express , non che porti molti benefici ( per ora ) rispetto all'agp ma quello e' il futuro , se prendi una scheda madre con agp magari tra un anno potresti dover cambiare di nuovo tutto perche' non troverai schede video agp in commercio.
    se vai su pci express ti consiglio "MSI K8N Neo4-F" mentre se vuoi la possibilità di montare due schede video in modalità SLI quest'altra "MSI K8N Diamond" infine, se vuoi darti all'overclock vai su "DFI Lanparty NF4 SLI-DR".
    restando su AGP , ti consiglio una "MSI K8N Neo2 Platinum" oppure una "GYGABYTE" , questa la puoi scegliere senza consigli visto che tra le gigabyte regna una parità qualitativa bene o male su tutti i modelli , non 'c'e n'e' una che spicca come non ne esiste una scadente , sono tutte di qualità media.
    discorso memorie... se non sei interessato all'overclock prendi delle normalissimime DDR PC3200 ( se fai musica almeno 1 Gb ) magari con dei tempi di latenza bassini in modo da avere il meglio dal sistema ( tipo Corsair PC3200 cas 2-2-2-6 1T ) . e ricordati di prenderne due moduli , non uno solo , in modo da opter sfruttare il dual channel!
    altro ?

ciao !

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Ciao Nello,

confermo e sottoscrivo quanto detto da Harlock ma posso dirti che , oggi come oggi, è consigliabile una DFI per stabilità, affidabilità e longevità del prodotto.

Ho effettuato uno studio di mercato nonchè una comparativa tra le schede più conosciute a livello attuale per 939... lanparty , fatality ecc.. Il top come rapporto prezzo, prestazioni e accessori on board è senza dubbio DFI. Tale scheda, infatti, oltre ad una grande lessibilità di utilizzo, rende evidente l'enorme stabilità nell'overclock SPINTO. Spesso con schede "minori" si ha sempre una certa "paura" di esagerare... ora per non friggere la mobo stessa, ora la ram oppure la CPU. Con Dfi ho riscontrato una buonissima tolleranza anche con voltaggi TIRATI non poco (esempio over 4 volt con la ram). Tale scheda mamma non è solo utile per gli esperti e gli esigenti ma anche per chi di overclock non ne mastica moltissimo ! Permette, infatti, di fare delle "cappelle" che spesso , con altre piattaforme, sfocerebbero in danni notevoli all'hardware a partire dalla stessa scheda madre.

Paolo

P.s.
    Consiglio : compra la ram dalla stessa struttura che ti fornisce la scheda madre ! E' importante xchè NON TUTTI testano le schede madri o moduli di ram tra loro. Posso indirizzarti positivamente se vuoi.

Predefinito

Innanzi tutto GRAZIE!!!!!!!
    a questo punto non mi resta che ragionarci un pochino... cmq attendo un pochino per l'Athlon 64 3500+ che però ho visto in giro a quasi più del doppio del 3200 per prestazioni di solo un 8% in più.... però tanto alla fine non sono 100 è in più su un pc a crearmi problemi.... a qusto punto mi sa che come scheda madre opto per la "DFI Lanparty NF4 SLI-DR"... mi era stata consigliata anche sul forum di cubase che si occupa prettamente di computer music. Come HD opterei per due HD serial-ata su uno faccio girare solo il sistema operativo e sull'altro i programmi su cui lavoro... a proposito vanno bene sulla DFI Lanparty NF4 SLI-DR???
    A questo punto le ram.....
    Paolo che mi consigli con la DFI Lanparty NF4 SLI-DR??? a questo punto mi fido della tua promessa per indirizzarmi bene sull'argomento... che dici delle kingston (naturalmente minimo 1G si intende)????
    Ciao e ancora grazie!!!!!!

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

il 3500+ piu' del doppio del 3200 ????
    non suona bene questa cosa.....

A64 3200+ 939 core "winchester" € 189.00
    A64 3500+ 939 core "winchester" € 269.00

piu' del doppio vuol dire che lo hai visto in giro a + di 360 euro

per la scheda madre , quella e' al scelta migliore che puoi fare al momento pero' ricorda che ti obbliga all'acquisto di una scheda video PCI Express !
    per le ram come dice il vecchio ( ih ih vecchio !!! ) Paolo devi assicurarti che siano compatibili con la scheda madre , con corsair vai tranquillo , con kingstone non ho termini di paragone , con A-Data vai tranquillo
    e ricordati sempre di utilizzare due moduli pr attivare il dual channel !
    per l'indirizzamento fidati di paolo , credo di sapere dove ti manda !

tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito

Originally posted by Harlock
    innanzitutto benvenuto !

allora , prima di tutto un piccolo chiarimento , l'athlon 64 e l'athlon 64 FX sono due processori diversi eheeh
    secondo, per la scelta del processore io opterei per un 'Athlon 64 3500+ con core "venice" che AMD inizierà a distribuire il 4 aprile.
    ti dico di aspettare quello perche' verranno apportate delle migliorie al controller della memoria , verrà aggiunto il pieno supporto alle istruzioni SSE3 ed infine altre migliorie a livello di SOI e altre piccole cosette qua e la
    per la scheda madre invece ....mmm....
    sei indirizzato a schede video PCI Express o vuoi tenere la tua scheda video AGP ?
    se hai liquidita' ti consiglio di andare su PCI express , non che porti molti benefici ( per ora ) rispetto all'agp ma quello e' il futuro , se prendi una scheda madre con agp magari tra un anno potresti dover cambiare di nuovo tutto perche' non troverai schede video agp in commercio.
    se vai su pci express ti consiglio "MSI K8N Neo4-F" mentre se vuoi la possibilità di montare due schede video in modalità SLI quest'altra "MSI K8N Diamond" infine, se vuoi darti all'overclock vai su "DFI Lanparty NF4 SLI-DR".
    restando su AGP , ti consiglio una "MSI K8N Neo2 Platinum" oppure una "GYGABYTE" , questa la puoi scegliere senza consigli visto che tra le gigabyte regna una parità qualitativa bene o male su tutti i modelli , non 'c'e n'e' una che spicca come non ne esiste una scadente , sono tutte di qualità media.
    discorso memorie... se non sei interessato all'overclock prendi delle normalissimime DDR PC3200 ( se fai musica almeno 1 Gb ) magari con dei tempi di latenza bassini in modo da avere il meglio dal sistema ( tipo Corsair PC3200 cas 2-2-2-6 1T ) . e ricordati di prenderne due moduli , non uno solo , in modo da opter sfruttare il dual channel!
    altro ?

ciao !
    Ciao Harloccone

Nessuno di voi sa come funziona sta roba sotto Linux ??

Ci dai anche qualche esempio di skeda video ?

Buona pasqua a voi ed ai vostri cari,
    Bob

kibibyte L'avatar di bussino

Predefinito

per prima cosa buona pasqua a tutti!!!!!
    raga mi sono letto un po' i vostri post per quanto riguarda le shede madri da comprare..
    siccome io sono uno di quelli che non ci "chiappa"molto(detta alla toscananaccio) vorrei comprare una nuova mobo anche io..
    in un pc che uso per giocare o la gloriosa abit Abit NF7-S Rev.2 che sinceramente mi sono trovato benissimo..
    guardando vari post ho letto che le migliori sia per oc che rapporto qualita' prezzo sono dfi e msi...
    adesso sto andando con una gigabyte k8nf-9 ma non e' che sono molto contento.....
    insomma il mio quesito e' questo ma oltre a quelle citate da voi, l'abit non ha fatto una mobo che puo' fare al caso mio visto che non sono molto esperto e che con la "vecchia abit" mi sono trovato molto bene???
    senno quale prendo???
    MANGIATE POCO!!!!!!!
    auguroni a tutti

tebibyte L'avatar di jena.fuck

Predefinito

SCUSATE SE MI INTROMETTO.......mi dite dove posso trovare DFI e MSI?????

naturalmente a buon prezzo!

tebibyte

Predefinito

chl
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)