Avere Vcore più alto del default?!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2002
    Messaggi
    77

    Predefinito Avere Vcore più alto del default?!

    'Sera.

    Avevo recentemente aperto una discussione qui, ma pian piano l'argomento è andato un po' fuori, tanto da ritrovarmi in questa sezione.

    Cmq, la cosa che volevo chiedervi è se fosse possibile in qualche modo andare oltre il valore massimo di Vcore (1.85V) della mia A7V266?
    In ogni caso, il valore di Vcore è direttamente proporzionale alla frequenza del processore?
    Anzi, riformulo la domanda, overclock del processore (nel mio caso in AthlonXP 1800+ Palominio) via Bios (aumentando Vcore/Bus) e overclock attraverso lo sbloccaggio del multi sono due cose diverse? Nell'ultimo caso, dopo aver sbloccato il multi, basta impostare solo quello o devo aumentare anche il Bus/Vcore? Forse non mi serve neanche un Vcore più alto, ditemi voi.

    p.s.: Qualcuno di voi ha già avuto delle esperienze con lo sbloccaggio dell'AthlonXP 1800+ con la sigla AGKGA? Qualche consiglio mi sarebbe veramente utile.

  2. #2
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    basta che qualcuno che abbia sbloccato un xp vecchio tipo, il cpb non cambia anche se le sigle sono diverse.
    poi, sbloccarlo serve: o per salire di bus, aumentando le prestazioni, oppure xché la mobo si rifiuta i salire di bus come quella di mc-turbo, e quindi bisogna usare un molti(non un multi!! ) più alto, in pratica la frequenza della cpu viene calcolata così: bus*molti= freq. cpu

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Dec 2002
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Quindi di Vcore non me ne frega assolutamente niente?
    Oddio, nel senso che 1.85 mi dovrebbero bastare, o almeno spero.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di okik
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    calabria emigrato da roma:-(
    Età
    36
    Messaggi
    1,054
    configurazione

    Predefinito

    no, xché + alzi la frequenza, + sei costretto ad aumentare il vcore, con conseguenti aumenti di temepratura.

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    È giusto quello che ha detto Okik, ma puntualiziamo il tutto per fare un poco di chiarezza:
    Puoi fare un overclock sia aumentando il moltiplicatore del processore, e in questo caso quindi devi sbloccarlo, trovi la guida qui, questa scelta potrebbe essere dettata dal fatto che, come diceva okik hai una mobo che non sale molto di bus;
    puoi tranquillamente salire di bus solamente senza toccare il moltiplicatore, ma in questo caso sia la mobo che la cpu devono essere mooolto fortunate, oppure avendo sempre la cpu sbloccata puoi scendere un po'di moltiplicatore e salire abbastanza di bus, in questo caso avresti magari una velocità in mhz vicina a quella originale della cpu ma le prestazioni del sistema sarebbero di gran lunga superiori....
    Naturalmente in ambo i casi non puoi rimanere col voltaggio di default se vuoi raggiungere una bella soglia di overclock!
    Ti serve aumentare sia il vcore se sali di moltiplicatore, e la tensione delle memorie per stabilizarle insieme al vcore se sali di bus.
    Come ancora ha detto Okik, questo naturalmente produce un aumento di calore che deve essere dissipato dal sistema di raffreddamento che usi. Alcuni target di overclock si possono raggiungere coi tradizionali sistemi di raffreddamento ad aria, per raggiungerne altri devi usare altri sistemi di raffreddamento, tipo quelli ad acqua!

    Fiuuuuuuuu!!! Finito...
    Spero di essere stato chiaro. Se hai bisogno di qualche delucidazione sono qui a tua disposizione!

    Ciao
    Sansones

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    il papà Sergio sempre pronto a rispondere da Guru!

  7. #7
    tebibyte L'avatar di gorion
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    TURIN
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    ho cercato qualcosa per moddare la tua asus a7v266 , ma nulla .


    Se mi dai il nome del tuo voltage regulator , forse posso fare qualcosa...

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Dec 2002
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Grazie per i chiarimenti raga, soprattutto Sansones che ha scritto tutto quel papiro.

    Adesso non mi resta che modificare la motherboard (detto niente!), e mi serve il vostro aiuto.

    A questo proposito, come faccio a scoprire il nome del mio Voltage regulator?

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Originally posted by Mitsuo
    Grazie per i chiarimenti raga, soprattutto Sansones che ha scritto tutto quel papiro.

    Adesso non mi resta che modificare la motherboard (detto niente!), e mi serve il vostro aiuto.

    A questo proposito, come faccio a scoprire il nome del mio Voltage regulator?
    Grazie 1000!!!
    Siamo qui per aiutarti passo passo!!!
    Quando hai un dubbio chiedi pure...è meglio chiedere informazioni che sbagliare!
    Per il voltage regulator ti saprà rispondere certamente Gorion.
    Ciao e buon Mod.

    Sansones.

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Dec 2002
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Siete simpaticissimi.

    Aspettiamo allora Gorion, sperando che mi sappia aiutare, intanto esco a comprarmi la vernice elettroconduttiva.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E4300 - Pretestato a 3500Mhz vcore default su P5B [To+sped]
    By Rambo87 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 19:59
  2. FX60 Vcore default & 1900XTX Full Air
    By giampa in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 08-02-2006, 21:27
  3. Voltaggio più basso, clock più alto !
    By ^SiRtA^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-01-2006, 12:42
  4. XP 0.13 um 1533@2075 vcore default
    By The3DProgrammer in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 01-02-2003, 15:28
  5. Vcore dei K7 troppo alto?
    By sym in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05-04-2001, 21:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022