Consiglio Tecnico x veri esperti Mod Overvolt Epox

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito Consiglio Tecnico x veri esperti Mod Overvolt Epox

    Ho titolato per veri esperti,perche il problema non mi sembra di facile risoluzione!!

    Ho fatto la modifica sulla mia 8KHA+ per l'overvolt. Non ho saldato la resistenza direttamente sul chip del regolaore di tensione ma ho usato un filo di piccola sezione della lunghezza di circa 15 Cm per mettere la modifica sotto interruttore.
    C'e' qualcosa che non va'. La modifica una volta attivata alza effettivamente la tensione Vcore,pero' e' inutilizzabile perche ho una instabilita' di sistema assurda!! Anche senza oc se accendo il pc con la modifica attiva alle volte si incricca al caricamento di Win,molte volte entro in win,ma la prima applicazione che lancio si incricca tutto,si spegne il monitor e tutto fermo!! Se riavvio a volte non mi fa' il boot!!!! Insomma un chiaro ed evidente problema di voltaggio. Sulle prime quasi scaramanticamente ho pensato di sostituire la resistenza da 220K...pensando(per modo di dire)che fosse quella che avevo difettosa....Niente,la resistenza non ha nulla.
    Ora pensavo,e chiedo a voi,puo' essere la lunghezza del filo in qualche modo a crearmi problemi?
    Grazie

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Ciao,prova ad accorciare il filo, magari essendo così lungo e non schermato può dare problemi alla stabilità del sistema il fatto che le caratteristiche della resistenza si sballano!!!

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito Re: Consiglio Tecnico x veri esperti Mod Overvolt Epox

    Originally posted by 0-CarNabY-0
    Ora pensavo,e chiedo a voi,puo' essere la lunghezza del filo in qualche modo a crearmi problemi?
    Grazie
    ciao confermo che se il filo è diffetoso nel senso che è tagliato nell' interno da qualche parte e non fa contatto allora significa che non trasporta la corrente neccessaria.

    potresti provare anche con un trimer multigiri.

    ciao.

  4. #4
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito Re: Re: Consiglio Tecnico x veri esperti Mod Overvolt Epox

    Originally posted by ANOMALOS_77


    ciao confermo che se il filo è diffetoso nel senso che è tagliato nell' interno da qualche parte e non fa contatto allora significa che non trasporta la corrente neccessaria.

    potresti provare anche con un trimer multigiri.

    ciao.
    Purtroppo ho dovuto rinunciare,dopo aver provato tagliando il filo..
    Ho saputo che in linea di massima le Epox 8KHA+ non si comportano gran che bene con la modifica per via della nuova circuitazione...entra automaticamente in protezione sui 2V...ci sarebbe una mofica(altre resistenze)per aggirare la protezione del circuito,ma a sti punti ci rinuncio...

    Alcuni invence riesco a farla andare senza problemi fino a 2V!! Boh...Sicuramente questa 8KHA+ non e' quel gioiello che era la 8K7A+.....

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Messaggi
    11

    Lightbulb Re: Re: Re: Consiglio Tecnico x veri esperti Mod Overvolt Epox

    Originally posted by 0-CarNabY-0


    Purtroppo ho dovuto rinunciare,dopo aver provato tagliando il filo..
    Ho saputo che in linea di massima le Epox 8KHA+ non si comportano gran che bene con la modifica per via della nuova circuitazione...entra automaticamente in protezione sui 2V...ci sarebbe una mofica(altre resistenze)per aggirare la protezione del circuito,ma a sti punti ci rinuncio...

    Alcuni invence riesco a farla andare senza problemi fino a 2V!! Boh...Sicuramente questa 8KHA+ non e' quel gioiello che era la 8K7A+.....
    Ciao a tutti,
    devi raffreddare i mosfet vicino il socket, hanno un termoregolatore che blocca la mobo dopo una certa temp..credo 65-70c°....by DDA



    ciao
    P.S. ci vorrebbe una serie di mini dissy ad acqua....;oj

  6. #6
    Uno dei Primi
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Padova
    Età
    58
    Messaggi
    2,535

    Predefinito Gia' che ci siete....

    Raffreddate bene anche senza modifica....

    una bella 6x6 e passa la paura...

    avete sentito la temperatura.... di quei mosfet ????

    ciao

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Non sono un vero esperto perciò posto più che altro perchè mi interessa l'argomento e voglio vedere gli sviluppi.

    Ipotesi 1:
    Il filo di rame, nonstante abbia una bassa resistenza, una sua resistenza ce l'ha. Non E' che è sufficiente per far "saltare" la modifica? (Oppure l'ipotesi è troppo semplicistica?)

    Ipotesi 2: (ancora più semplicistica!)
    Sui 5 Volt come stai? Io ho parecchi problemi se ho sia la Voodoo che la cpu troppo su...... Se il problema è solo questo......


    Altra cosa. Ho visto che parli molto bene della 8K7a. Mi sai dare un link per l'overvolt di questa scheda? Se cambio ali la cosa mi solletica alquanto

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Consiglio Tecnico x veri esperti Mod Overvolt Epox

    Originally posted by fluctus


    Ciao a tutti,
    devi raffreddare i mosfet vicino il socket, hanno un termoregolatore che blocca la mobo dopo una certa temp..credo 65-70c°....by DDA



    ciao
    P.S. ci vorrebbe una serie di mini dissy ad acqua....;oj
    Mmm appena rismonto la Mb ci riprovo....
    Io sui mosfet ho messo dei mini dissipatori passivi...che vi voglia una ventolina?

  9. #9
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Originally posted by frakka



    Altra cosa. Ho visto che parli molto bene della 8K7a. Mi sai dare un link per l'overvolt di questa scheda? Se cambio ali la cosa mi solletica alquanto
    La 8K7A+ ha gia' l'overvolt che teoricamente dovrebbe arrivare a 2.15V pero' a me oltre 2.08V non e' mai andata...cmq passare i 2V senza fare modifiche alcune e' gia' buono....

  10. #10
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    per il discorso dei 2.15/2.20 etc...bisogna dire che anche l' alimentatore dovrà essere molto performante per mantenere i voltaggi sotto OC estremi.

    se si parla invece di frequenze normali tipo 1400@1600 allora il voltaggio deve salire per forza sopra i 2.15.

    cmq meglio avere 2.00v ed i +5 @ 4.95/5.00 che avere 2.15v ed i +5 @ 4.50v.

    ciao.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio Tecnico!!
    By micck66 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-09-2005, 12:00
  2. per veri esperti
    By Utente Normale 01 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07-07-2001, 03:59
  3. per veri esperti del mondo informatiko
    By renartex in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 21:32
  4. consiglio tecnico
    By zark in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 14:05
  5. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-01-2001, 11:30

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022