Overvolt delle ventole. Come si fa?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte L'avatar di Ikaro
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Qualcuno sa spiegarmi come si fa ad overvoltare una ventola? Scusate l'ignoranza ma ho letto spesso nel forum di overvolt delle ventole e mi piacerebbe sapere come si fa.
    Grazie.

    Ikaro

  2. #2
    byte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    108

    Predefinito

    ciaooo
    devi trovare il filo bianco che esce dall alimentatore e collegarlo con il filo nero della ventola
    cosi avrai una ventola che gira a 17 volt contro i 12 di prima
    l' unico difetto sara il rumore assordante
    ciao ile

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    e anke ke le ventole dureranno mooolto meno

  4. #4
    byte L'avatar di Ikaro
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per la spiegazione, ma ti chiedo di essere un po' + chiaro. Io l'unico filo bianco che ho trovato in uscita dall'alimentatore è quello che assieme ad un altro gruppo di tinte varie va ad alimentare la scheda madre attraverso il connettore ATX. Dovrei staccarlo? E come dovrei attaccarlo a quello nero della ventola? E soprattutto: ci sono dei RISCHI particolari? Per favore chiariscimi le idee.

    Ikaro

  5. #5
    byte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    165

    Predefinito

    Il file e' quello (l'unico bianco). se fai come me, pratichi una "incisione" nel filo bianco, scoprendo la parte in rame, e ci colleghi il filo nero della ventola (non puoi sbagliare). COpri poi bene il tutto con del nastro adesivo. Rischi ? A meno che non lasci scoperti dei contatti (sarebbe tremendo) direi nessuno, al limite la ventola non parte, mal che vada ne compri un altra

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Prato, Italy
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Io uso degli arcani meccanismi chiamati "rubacorrente", sono delle clip semplicissime fatte apposta allo scopo di sfruttare un filo senza andarci attorno con le forbici... costano poche lire (a me ne hanno regalate una manciata) e le usano gli elettricisti, anche se magari non tutti perchè sono un pò in disuso (le clip, non gli elettricisti )

    Ciaooo

    Milliput

  7. #7
    byte L'avatar di Ikaro
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Vi ringrazio, ora il quadro mi è + chiaro. Però per il momento non me la sento di provare, forse anche perchè attualmente non sto messo troppo male a temp eppoi visti gli effetti collaterali..(rumore aggiunto e e ridotta vita delle ventole). Ma magari in futuro con overclock seri.. Ad ogni modo l'operazione via clip mi sembra più pratica.
    Grazie ancora.

    Ikaro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. La vecchia storia dell'overvolt delle Ti200
    By SUGO in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-06-2002, 20:11
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-07-2001, 18:29
  3. OVERVOLT delle VENTOLE del case!!!
    By RobertoC in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 13-05-2001, 10:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022