Problemi con batterie ricaricabili

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito Problemi con batterie ricaricabili

    Salve ho uno strano problema:ho preso da poco una nuova tastiera-mouse Logitech Wave e stranamente la tastiera non funziona bene con le batterie ricaribili (1.2V) mentre il mouse va alla perfezione....e sono le stesse identiche batterie che usavo anche con la tastiera-mouse che avevo prima (marca Trust). La tastiera invece funziona benissimo con batterie normali da 1.5V
    Qual'è il problema? Non riesco a capire.....

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Facile che se sono un pò vecchiotte e ricaricate spesso possono aver bisogno di una scarica totale lenta ma solo se sono NiCm, per quelle ai Vapori di litio non serve non hanno memoria di carica

    connetile ad un minimotore o ad una lampadina da motorino e scarica prima cosi, poi ci metti una resistenza da 100 ohm 5 watt collegando positivo e negativo e le lasci una notte a scaricare poi ricarichi lento e guarda se riprendono


    Rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Scusami,non capisco nulla di quel che dici non me ne intendo di cose tecniche. Posso solo dirti che le batterie sono della Trust nimh 1.2V 2500mAh. Appena ho visto che davano problemi con la tastiera le ho messe in carica una notte intera,ma non è servito. La cosa strana è che sull'altra tastiera funzionavano benissimo,le uso da 2 anni ma possibile che siano diventate vecchie da un giorno all'altro?

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da supal0va
    Scusami,non capisco nulla di quel che dici non me ne intendo di cose tecniche. Posso solo dirti che le batterie sono della Trust nimh 1.2V 2500mAh. Appena ho visto che davano problemi con la tastiera le ho messe in carica una notte intera,ma non è servito. La cosa strana è che sull'altra tastiera funzionavano benissimo,le uso da 2 anni ma possibile che siano diventate vecchie da un giorno all'altro?
    può succedere con le batterie


    le devi scaricare completamente con l'ausilio prima di una lampadina e poi di una resistenza da mettere tra positivo e negativo per completare l'opera e poi prova a ricaricarle lentamente


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    ciao, ho comprato delle nuove batterie ricaricabili, le uso già da 3 giorni e a quanto pare non danno problemi nè con la tastiera nè col mouse. Forse quelle vecchie erano effettivamente spompate

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. BLOG - Batterie, sempre queste batterie! - [BLOG]
    By MAN in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28-10-2009, 09:45
  2. Problemi con Sapphire ATI Radeon, alcuni con XP, TANTI con 7
    By Piereligio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-09-2009, 23:12
  3. Capacità batt. ricaricabili
    By ^Tadde^ in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 21:12
  4. Mouse cordless e pile ricaricabili
    By Fazz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 00:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022