materiale per v mods

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito materiale per v mods

    Mi potreste fare l' elenco del materiale per fare una vmods a una 88oo gt che non sono molto pratico di queste cose

    la vmod sarebbe questa
    http://www.hwmania.org/forum/showthr...2421#post22421


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E' la prima Vmod ?

    se non ne hai mai fatte non ti avventurare cosi a caso fai prima un pò di pratica

    leggi anche questo topic

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=43839

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    E' la prima Vmod ?

    se non ne hai mai fatte non ti avventurare cosi a caso fai prima un pò di pratica

    leggi anche questo topic

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=43839

    wasky
    certo capo ... mi sono procurato qualche vecchia scheda per fare pratica con il saldatore ... se no volevo provare anche così

    http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=151983


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Preferibile non avere fili che vadano in giro è un'attimo a rovinare tutto e quello che hai linkato è un esempio imho da non seguire

    la cosa più semplice è fissare il trimmer con della colla a caldo in una zona della VGA che lo consente ma il sistema migliore è quello di creare con la millefori un PCB ad hoc con tanto di switch

    Come saldatore ti consiglio di prenderne uno alimentato in continua è preferibile ad uno alimentato dalla corrente di rete quando si opera su componenti di PC

    Stagno da 0.5 mm e flussante di buona qualità come il Rosin e mano ferma

    come filo usa le piattine ide della asus quelle nere sono da pajura

    dai cinesi trovi degli occhiali con lente, utilissimi prendine uno ti servirà sicuramente

    Leggevo il link che hai messo in apertura, leggi qui riguardo le "Fasi" di alimentazione

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=54316




    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    riki fai il bravo... e non fare danni!!!
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Mamma mia che castroneria di fili... La mod che hai postato è forse fattibile ma estremamente delicata. Se un filo si muove puoi fare davvero disastri.

    Millefori, switch e via!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    ho lo stagno la pasta mi manca il millefori e i trimmer ... da quanto liprendo i trimmer o meglio cosa devo dire al commesso della jbc ma il mille fori si chiama mille fori


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    ho lo stagno la pasta mi manca il millefori e i trimmer ... da quanto liprendo i trimmer o meglio cosa devo dire al commesso della jbc ma il mille fori si chiama mille fori

    si esatto il suo nome è quello i trimmer li devi prendere di buona qualità quindi Bourns e devi prendere il valore resistivo che ti viene indicato nella modifica

    ma la JBC di Via Prenestina ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    39
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    .....oppure Spectrol gialli.... ....trimmer multigiri

    millefori rulez, ormai senza di quella non fo più niente la si mette ovunque ed esce un lavoretto bello pulito ed ordinato....per lo stagno, non so se è questione di abitudine a seconda di quello che usi facendo saldature da tempo, però io sinceramente con l'0.5mm non mi son mai trovato a mio agio ho sempre usato del 60/40 da 1mm comunque è tutta questione di abitudine o di primo approccio quindi se provi su qualche scheda ormai andata poi vedi tu quale usare ....occhio se usi del flussante perchè già lo stagno di suo all'interno ha del dissossidante che quando squaglia brucia e col flussante se ne metti troppo va a finire che ti ritrovo lo stagna che attacca come un dannato un pò ovunque, al limite se riesci a crearti una specie di barriere intorno al punto dove saldare puoi farti una cornicetta con dei pezzettini di nastro isolate altrimenti vai diretto

    .....dovrei moddare a breve una gts G92 di un amico ed mi sono organizzato così:



    io per ulteriore comodità sulla millefori ci metto anche i morsetti da come puoi vedere così i fili che vengon poi dalla scheda restano comunque "sganciabili" per ogni evenienza, altrimenti via morsetti e saldati normalmente sulla millefori

    ....per i trimmer a guardare le foto delle mod che ci sono in giro, come valori:

    - 500ohm per vgpu (puoi usare anche 1Kohm non trovando il 500ohm....correggetemi se sbaglio)
    - 20Kohm per vdimm
    - 50Kohm per vdimm buck

    la mod in sè non dovrebbe essere complicata, è vero che i punti son minuscoli però il punto dove saldare per la vgpu è una piazzolina libera, i punti sui componenti attorno son alternativi ed alla fine usi quello che più ti fa comodo...l'unico magari un pò più rompino è la vdimm da saldare sul piedino del regolatore ma comunque neanche più di tanto perchè i pin son ben distanziati da permettere la saldatura

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Spectral

    ottimi anche loro

    Bentrovato Sharkino


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. GTX 580 mods
    By Hiwa in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 03-01-2011, 18:32
  2. Mods A7M266
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-09-2002, 01:00
  3. Star Trek Mods
    By chetto in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-08-2001, 10:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022