X-Fi Xtreme Music...mi aiutate a renderla una Xtreme XXX Music??

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Cool X-Fi Xtreme Music...mi aiutate a renderla una Xtreme XXX Music??

    :hihi :hihi :hihi

    Girando per il web e parlandone con il nostro caro Shark ho deciso di imbattermi...se possibile e facile da realizzare in un modding deciso a migliorare la qualità dell'uscita della mia X-Fi Xtreme Music.

    Mi aiutate?

    Sinceramente non ci ho capito molto su questi siti:

    http://www.head-fi.org/forums/f46/ho...no-56k-226975/

    http://forums.overclockersclub.com/i...howtopic=71127

    Al limite se potete darmi delle dritte e consigli su esperienze personali fate pure!



    Grazie mille ragazzi...

  2. #2
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    ciao .... lascia perdere ... rischi solo di friggere la scheda e basta ...

    sono componenti troppo piccoli e non riesci con un comune saldatore a fare quello che dicono ....

    consiglio mio ... meglio una normale x-fi ( che mi trovo benissimo anch'io ) funzionante che una scheda che frigge ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    In pratica fanno quello che auzen fà sulla sua serie di X-Fi prelude, sostituiscono gli OP Amp con altri migliori, io ci avrei messo dei Burr Brown inoltre sostituiscono il condensatore di filtro con Dei Black Gate ottimi condensatori low ESR io ci avrei messo degli Elna Cerafine

    quel tipo di lavoro è una vita che si fà sui CD Rom Hi Fi

    imho se decidi di farlo mettici uno zoccolino cosi puoi sostituire sempre nuovi op Amp però devo anche io dirti come Giulio giustamente ha fatto di lasciar perdere e magari prenditi un Auzen Prelude

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=52978


    resto a disposizione


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    caxx

    la auzen usa proprio i op-amp che quelli montano sulla x-fi per la mod...se non migliori.

    per concludere in bellezza...condensatori alla stato solido...

    Mi sa che evito la mod...appena posso vendo la mia e pijo una auzen...

    Mannaggia Creative...sempre a risparmià stanno!

  5. #5
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Caspita...ho visto solo ora che la Auzen costa intorno ai 200 euro su una recensione...

    Scoppio a piangere...ahahahha.

    Per i miti che mi hanno risposto:

    Ragà ma come potrei settarla la mia X-Fi al fine di una bella resa sonora?

    Non so se sia lei...o le Logitech Z-2300.A volte il suono è un pochino fiacco...sia alti che bassi.

    Sarà pure che gli mp3 fanno cagà...infatti provo con brani in .wav e lo stesso non resto mooolto mooolto soddisfatto.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    certo che provare un impainto "decente" ascoltanto un mp3 e come poter fare una rispresa di accelerazione con una ferrari su una strada ghiaiata .... va da tutte le parti trannne quella giusta ...

    in poche parole cerca di ascoltare cd o dvd ad alta resa ( in DDD quality ) per poter settare il tuo impianto ....... ma non ascoltare mp3 porcheria ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  7. #7
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da amd4ever
    certo che provare un impainto "decente" ascoltanto un mp3 e come poter fare una rispresa di accelerazione con una ferrari su una strada ghiaiata .... va da tutte le parti trannne quella giusta ...

    in poche parole cerca di ascoltare cd o dvd ad alta resa ( in DDD quality ) per poter settare il tuo impianto ....... ma non ascoltare mp3 porcheria ....
    come non quotare... questa è pura saggezza...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #8
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    44
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    come non quotare... questa è pura saggezza...
    ruffiano ... tanto non ti pago il pranzo quando vieni a trovarmi stavolta ... ti arrangi ....

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  9. #9
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    ahahahahah


    ok ora provo un pò a settarlo
    :hihi

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Peppeilgrosso
    Caspita...ho visto solo ora che la Auzen costa intorno ai 200 euro su una recensione...

    Scoppio a piangere...ahahahha.
    Credo che si trovi a meno e cmq imho li vale tutti già il fatto che si possono sostituire gli Op Amp la porta ad essere un pò più versatile della Audigy

    Per i miti che mi hanno risposto:

    Ragà ma come potrei settarla la mia X-Fi al fine di una bella resa sonora?

    Non so se sia lei...o le Logitech Z-2300.A volte il suono è un pochino fiacco...sia alti che bassi.

    Sarà pure che gli mp3 fanno cagà...infatti provo con brani in .wav e lo stesso non resto mooolto mooolto soddisfatto.
    Il problema non è la tua scheda Audio è il resto della catena che non è all'altezza della Audigy ( senza offesa ) alla scheda audio tu hai un segnale Analogico molto basso quindi è come se ti trovassi davanti una sorgente con un DAC ad esempio un CD Rom, prova a metterci un buon ampli non come quelli che sono dentro le creative e sviluppa un Sub valido e due buoni satelliti e vedrai come cambia la musica Peppe

    ti rimando a questo topic

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=53915

    dove trovi alcuni linkini appetitosi e un piccolo lavoretto che ho fatto per prova

    la sola cosa che puoi fare e facilmente è sostituire tutti i condensatori con dei PC Grade come Rubycon Black Gate o Elna Cerafine o Rubycon ZHL ma imho la soluzione di pilotare due buoni Diffusori e un sub resta la miglior cosa


    Fà lavorare quel fracicone di Sharkino

    Per gli MP3

    Ho giocato alcune volte con gli amici che si dichiarano "Stereofili" e ho fatto sentire loro dei CD ricavati da MP3 e poi di seguito l'originale, nessuno ha mai sentito la differenza


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda Audio Creative X-FI Xtreme Music *MODIFICATA HIGH-END*
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2010, 15:15
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-12-2009, 10:04
  3. Vendo Creative X-Fi Xtreme Music
    By Roddy in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-12-2008, 02:15
  4. x-fi xtreme music - gamepad trust - card reader [na+ss]
    By peppeilgrosso in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-06-2008, 10:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022