Collegare casse stereo al pc.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Post Collegare casse stereo al pc.

    Per l'audio di computer e televisione stò usando le casse del monitor (Samsung SyncMaster 940MW). Finora questa configurazione mi è risultata molto comoda perchè posso regolare il volume da distante usando il telecomando del monitor senza complicazioni particolari.
    Ho l'impressione che il livello sonoro fornito da queste casse sia però calato paurosamente rispetto ai primi mesi di utilizzo perchè non dovevo mai alzare il volume oltre i 25/100 (35/100 se ascoltavo dal letto, un paio di metri più indietro) e ora dal letto devo mettere praticamente al massimo per sentire qualcosa.

    Considerando che in salotto ho un vecchio stereo che stiamo dismettendo perchè ormai non funziona più, pensavo di sfruttare l'uscita cuffie del monitor per collegargli un amplificatore e le casse di questo stereo.
    Si può fare, può essere pagante come soluzione??
    Cosa devo guardare per accoppiare correttamente casse, amplificatore e sorgente??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    sai che ti dico mitico frakka?!?!?

    meglio prendere un bel kit di casse 2.1 per pc... spendi un 60-70€ circa... ma ne vale la pena...

    ovvio che puoi collegare lo stereo...
    se ha l'ingresso posteriore... è ancora più semplice...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ho anche un 5.1, smontato in soffitta... Ma voglio usare il collegamento al monitor indipendente dal pc per poter regolare il volume dallo stesso telecomando con cui controllo la Tv e diversamente non mi sarebbe possibile.
    In questo modo l'audio della TV funziona anche con il pc spento, mentre se prendo il kit 2.1 funzionerebbe solo collegato al pc. Praticamente devo solo rimpiazzare le casse del monitor.

    Dello stereo terrei solo le casse, il gruppo cd/radio/cassette lo butto. Per questo volevo sapere che amplificatore devo accoppiare alle casse.
    L'idea era Monitor (uscita stereo) -> Amplificatore -> 2 casse.
    Però di impianti audio non sò davvero nulla...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Questi sono i dati che ho preso dall'etichetta delle casse:
    Impedance: 6 Ohm
    Input 160W Music 80W DIN

    Sul corpo dello stereo non c'è nulla relativo ad output o altro. Sulla morsettiera a cui sono collegate le casse c'è scritto solo " Speaker 6 Ohm".
    Per chi non lo sapesse il monitor è questo. Ha una marea di altri connettori, magari ce ne è qualcuno più adatto dell'uscita cuffie ma credo siano tutti "in".

    Fatemi sapere, please!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito



    questi sono tutti ingressi mi sembra... a parte l'uscita cuffie...

    dall'uscita cuffie... esci con un jack e vai all'amplificatore... però non saperi che cosa consigliarti...

    perchè non usi il 5.1 che hai in soffitta?
    magari è anche amplificato...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ho anche un 5.1, smontato in soffitta... Ma voglio usare il collegamento al monitor indipendente dal pc per poter regolare il volume dallo stesso telecomando con cui controllo la Tv e diversamente non mi sarebbe possibile.
    In questo modo l'audio della TV funziona anche con il pc spento, mentre se prendo il kit 2.1 funzionerebbe solo collegato al pc. Praticamente devo solo rimpiazzare le casse del monitor.

    Dello stereo terrei solo le casse, il gruppo cd/radio/cassette lo butto. Per questo volevo sapere che amplificatore devo accoppiare alle casse.
    L'idea era Monitor (uscita stereo) -> Amplificatore -> 2 casse.
    Però di impianti audio non sò davvero nulla...
    Basta collegare l'uscita cuffie del monitor all'ingresso delle casse da pc. non sei obbligato a tenere il pc acceso......

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Se non sono amplificate però non le sente :-) l'uscita cuffia pilota cmq carichi da 16 ohm

    Io stò attuando un'altra soluzione 4 LM 1875 costo 4 € cad e tirano fuori circa 25 watt a 30 volt DC e mi faccio la replica del Gaincard a 3 canali che vendono a 2000 $ in versione stereo

    per i diffusori mi stò orientando su componenti Ciare un sub doppia bobina e un midwoofer e Tweeter per i satelliti

    se ti servono info scarica questo datasheet e guarda le applicazioni in single supply

    http://www.national.com/ds.cgi/LM/LM1875.pdf

    La serie LM viene usata per impianti di un certo spessore su televisori di alto livello

    inoltre lo puoi utilizzare se metti un selettore di ingressi anche con un Ipod

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Perchè dovrei collegarlo al pc. E' uno di quei kit 5.1 relativamente economici per computer, con i 3 jack.
    Per i miei scopi non và bene, a me serve che lavori anche e soprattutto con il monitor usato in modalità televisione, e quindi a computer spento, in modo da poter gestire il volume con il telecomando.
    Gli altri connettori disponibili sono questi. Ma credo siano tutti "In".

    Probabilmente il fatto che il volume si sia abbassato così tanto è colpa di un deterioramento delle casse. Alla prima occasione utile lo mando in RMA (perde anche la sintonia su un canale) ma intanto vorrei mettere su questo sistemino. Può sempre tornare utile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    quello che stò realizzando lo puoi connettere a quello che vuoi anche al monitor e ascoltarlo a pc spento

    sul monitor leggo Device ---> Audio, è il jack della cuffia presumo ?

    se lo colleghi a casse da PC và bene come dice pany anche se il segnale è basso ma, se ci vuoi pilotare i diffusori di un impianto Stereo serve un ampli ecco perchè ti suggerivo il Gainclone


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Se non sono amplificate però non le sente :-) l'uscita cuffia pilota cmq carichi da 16 ohm

    Io stò attuando un'altra soluzione 4 LM 1875 costo 4 € cad e tirano fuori circa 25 watt a 30 volt DC e mi faccio la replica del Gaincard a 3 canali che vendono a 2000 $ in versione stereo

    per i diffusori mi stò orientando su componenti Ciare un sub doppia bobina e un midwoofer e Tweeter per i satelliti

    se ti servono info scarica questo datasheet e guarda le applicazioni in single supply

    http://www.national.com/ds.cgi/LM/LM1875.pdf

    La serie LM viene usata per impianti di un certo spessore su televisori di alto livello

    inoltre lo puoi utilizzare se metti un selettore di ingressi anche con un Ipod

    Roberto
    Lo ammetto, non ho capito quasi nulla... E poi sarei tentato di comprarlo, non ho molta voglia di farmelo.
    Scherzi a parte quello che mi serve sapere è, nota l'impedenza delle casse (6 Ohm ciascuna) ed il valore di potenza che ho riportato sopra, che caratteristiche deve avere l'amplificatore per ottenere un livello sonoro decente? Per decente intendo che mi permetta di sentire bene chiaramente le voci di un film alla distanza di due metri, in presenza di normale rumore di fondo e con il volume della sorgente attorno ai 25-30/100 in modo da avere a disposizione una riserva di volume.
    Per saperlo immagino dovrei conoscere anche le caratteristiche dell'uscita jack ma non le ho trovate. Sò che le casse del monitor sono da 3W ciascuna ma non credo possa servire a qualcosa...

    Cosa significa che l'uscita cuffia pilota carichi da 16 ohm?? Che creando un jack potrei collegare le due casse direttamente al monitor (6+6=12Ohm) senza paura di rovinare nulla e senza bisogno di ulteriore amplificazione??
    Adesso le due casse sono collegate allo stereo con i due fili rosso e nero, da una morsettiera.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio cuffie stereo game
    By cris in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 24-03-2011, 12:18
  2. riparazioni casse stereo
    By fefo10 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 07-02-2010, 22:23
  3. Attaccarel o stereo al PC
    By Besk in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 08-08-2001, 09:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022