Ampli con LM1875 Single Supply Low Budget cost

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Ampli con LM1875 Single Supply Low Budget cost

    Progetto in cui ho contribuito con gli OP Amp e i circuiti stampati ma realizzato dal mio amico Claudio con cui divido la passione per l'elettronica e il mio laboratorio

    mi è stato portato per una recensione su un forum di settore in quanto claudio non possiede ( per ora ) una connessione internet ma volevo mostrarvelo anche qui in modo da dare una idea per creare un ottimo impianto per il Vs PC

    questo lavoro andrà ad amplificare un monitor con Xbox360 quindi sarà regolato dal volume del telecomando, ma lo proverò anche collegato al PC e usando il volume di wmp per regolarlo

    non avendo problemi di dimensioni è stato inserito in un cabinet slim da 330 x 230 x 40 in alluminio della HiFi 2000



    e molta cura è stata dedicata da Claudio nel cablaggio interno



    ma si può inserire anche in cabinet da tenere sulla scrivania del PC cosa che stò facendo per un mio impiantino dedicato


    Come cavo di segnale è stato usato un Cavo con conduttore in Argento schermato in teflon di uso militare e molta cura è stata messa nell'intestatura della calza di massa con conduttore in rame da 1.5 mm







    cosa che non trovate in ampli prodotti in serie in cina e a volte neanche nei marchi blasonati


    L'alimentazione è in Single Supply e eroga 40 volt in grado di far erogare all'ampli circa 20 watt in classe AB con THD inf al 0.015 % con carico a 8 ohm a 1KHz

    Alcune foto dello stadio di alimentazione 40.000 uF di caps e filtro con Orange drop in poliestere Trafo da 80Va 28 volt







    la star ground è posizionata sul PCB dell'alimentatore e connessa ai terminali negativi dei diffusori




    continua


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Alcune foto dello splendido cablaggio effettuato da Claudio che in questo è maestro, per le uscite è stato usato un cavo argentato 14 AWG in silicone, tutti i cavi di alimentazione sono twistati e la IEC ha il suo pulsantino di accensione e il fusibile di protezione inserito

    Non sembra realizzato in casa







    gli orange drop di filtro sull'alimentazione




    lo splendido cablaggio e la pulizia del montaggio questo anche per dimostrare che manualmente si ottengono risultati migliori di una catena di montaggio cinese










    Un grazie particolare a Claudio per aver permesso di mostrare il suo lavoro su nexthardware e i miei complimenti per la sua professionalità che ogni volta mi lascia Basito veramente

    Le prime impressioni di ascolto le avevo fatte con il mio accroccato e con componenti aggiunti per fare delle prove e solo ieri sera ho ricevuto questo Ampli

    rispetto al progetto originale Claudio che non vede di buon grado i cond elettrolitici sul segnale e ha preferito usare un polipropilene e la differenza si sente eccome rispetto al mio

    Ho ascoltato solo qualche disco connesso al mio CD Rom all'uscita regolabile e anche sotto sforzo non ho rilevato nessun affaticamento a pilotare i miei diffusori equipaggiati con Tweeter Scan Speak 9300 Reference e Woofer Vifa P17MJ che ora viaggiano con un classe A da 15 watt Autocostruito e un Valvolare SE di EL84 per i TW ma che sono poco sensibili per i componenti che ho usato.

    La gamma medio bassa e superiore al mio JLH molto presente e sulle alte si sente molta più presenza sopratutto con brani Vocal di un certo spessore vabbe sono innamorato dei miei tweeter

    praticamente secondo me gli ha rotto il sederino bello

    domani con un pò di tempo a disposizione finisco la relazione tecnica e vi aggiorno un pò a livello di ascolti che premetto sono miei personali e incontrano il mio gusto musicale e proverò il "Gainsifone" come lo ha battezzato Claudio anche sul PC sempre collegato ai diffusori del salone


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Come hai fatto noteare anche tu Rob, non sembra affatto un prodotto home made!
    Il tuo amico/socio è davvero un grande!
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  4. #4
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Roberto complimenti un lavoro minuzioso e spettacolare pulito nei minimi dettagli il cablaggio poi e qualcosa di spettacolare complimenti a te e il tuo socio, non vedo l'ora di sentirlo suonare

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Io li non ho fatto nulla ha fatto tutto Claudio che veramente per queste cose è superlativo io ho solo disegnato i circuiti stampati e lo ho omaggiato di due LM1875 della National

    se vuoi passare prima che se lo riprenda te lo faccio ascoltare volentieri


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scheda video pci-express low-low-cost per muletto
    By cooling in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-04-2011, 12:58
  2. Impianto HT con budget max 1000€
    By Coach in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 24-01-2010, 17:05
  3. Cosa mi consigliate con questo budget?
    By Nejiro in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-12-2006, 18:55
  4. Idee per low power, cost, noise ?
    By mbruti in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-11-2006, 19:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022