Problema display case

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Tra Bergamo e Milano!
    Messaggi
    83

    Predefinito Problema display case

    Ciao a tutti!..spero sia la sezione adatta per il mio problema..
    Sul mio case Enermax cs-656 ho un display LCD che mi indica la temperatura di un sensore (che posso posizionare a mio piacimento).

    Da qualche tempo a questa parte non funziona più bene: succede che la maggior parte dei caratteri non vengono più visualizzati nel display.. Di contro però quando accendo il computer, per un paio di secondi questi caratteri vengono visualizzati completamente. Forse con delle immagini è più chiaro

    appena acceso, per 2 secondi tutti i caratteri si vedono



    dopodiché il display rimane così



    però da questo desumo che il display non è bruciato (altrimenti non succederebbe come all'avvio che vedo tutti i caratteri), no? cosa può essere? il sensore forse? un filo elettrico? io non me ne intendo..
    Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme Asus P5Q-E 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark Sapphire HD7950 OC
    Crucial M4 128GB WD RE3 320GB DVD-RW NEC 4550 Corsair TX650w Dell U2412M Birra E patatine
    Dell Vostro 1500 Core 2 Duo T7250 15,4" WXGA 2x2GB ram 8600GT 256MB HD 120gb@7200RPM

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente non è il display, quello che fà all'avvio sembra una specie di test. Probabilmente è la sonda o qualche altro componente. Così al volo non saprei...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    daniux una curiosità, prima ti è sempre andato?....tutti i caratteri visualizzati appena dai alimentazione è normale....è il dopo che non lo è più, se viene visualizzato tutto tranne la parte della temp allora come dice frakka potrebbe essere la sonda o il cavo della sonda magari spezzato internamente in qualche punto....altra cosa che puoi provare se ne hai possibilità, è quella di attaccare il display ad un altro ali...può sembrare strano ma potrebbe essere lui che non stacca bene....a me capità con un bay della vantec, il display restava acceso ma senza visualizzare nulla certo avevo un caccoso 300W che più oem non si può ma il problema era lui

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Tra Bergamo e Milano!
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Potrebbe essere la sonda come dite voi..



    ..se non ricordo male mi si era piegata dove c'è la parte gialla..forse può essere quello?

    No dai non può essere il mio ali che è caccoso!! tutto tranne lui, povero... è un tagan 480w u22

    Sì shark, prima è sempre andato. Poi ha cominciato ad andare a singhiozzo per qualche tempo (cioè alla volte si vedeva la temperatura, altre volta rimaneva senza caretteri).. fino a quando è morto del tutto.
    Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme Asus P5Q-E 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark Sapphire HD7950 OC
    Crucial M4 128GB WD RE3 320GB DVD-RW NEC 4550 Corsair TX650w Dell U2412M Birra E patatine
    Dell Vostro 1500 Core 2 Duo T7250 15,4" WXGA 2x2GB ram 8600GT 256MB HD 120gb@7200RPM

  5. #5
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    per l'ali mi riferivo al mio che avevo sotto in quel momento...siccome ebbi problemi simili con il display del bay mi era venuto in mente....però se è sempre andato ed oltretutto è un tagan lo escluderei....resta il fatto della sonda o cavo, magari piegandosi si è spezzata in qualche punto

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    A vederla così sembra intera. Devi provare con un tester, impostato sula misura della resistenza e vedere se ti dà un qualche valore. Se ti segnala sempre circuito aperto allora è la sonda che è andata.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    scusate se intervengo solo ora ......

    stesso problema che avevo io con il mio aerogate II ..... al 99% è una sonda che
    fa corto ...... ( se provi con il test dovrebbe essere l'incontrario di quello che dice il buon frakka ..... cioè non è interrotta ma in corto .... )

    cmq in entrambi i casi è da sostituire se vuoi che il tutto funzioni ...

    prova e levarla e possibilmente a sostituirla ..... io nel mio kit ne avevo una di riserva ...

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Tra Bergamo e Milano!
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Credo sia la sonda!
    Non so se è perchè si è sentita chiamata in causa dopo questo topic

    ..beh fatto sta che prima, spostandola, magicamente il display ha ripreso a funzionare. Ovviamente è bastato toccarla dentro nuovamente (dove c'è l'estremità con la plastica gialla intendo..) perche tornasse a NON funzionare..
    Q9550@4.0Ghz +Thermalright U-120 eXtreme Asus P5Q-E 4x2GB DDR2 TeamGroup Xtreem Dark Sapphire HD7950 OC
    Crucial M4 128GB WD RE3 320GB DVD-RW NEC 4550 Corsair TX650w Dell U2412M Birra E patatine
    Dell Vostro 1500 Core 2 Duo T7250 15,4" WXGA 2x2GB ram 8600GT 256MB HD 120gb@7200RPM

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema pannello frontale case
    By monogliceride in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-04-2011, 22:24
  2. Problema case Sonata Solo
    By Ravvy73 in forum Case e accessori
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-10-2010, 11:18
  3. Display port " problema risolt"
    By fclick in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-03-2010, 18:17
  4. Maledetto problema case
    By .::Iannuzz85::. in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11-11-2007, 12:00
  5. PROBLEMA AREAZIONE DEL CASE!
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 22:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022