modificare tensione a 3.3v su alimentatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito modificare tensione a 3.3v su alimentatore

    avrei necessità di stabilizzare la tensione sui 3.3v di un alimentatore economico i-Tek Energy PIV 450W o quantomeno di aumentarne il voltaggio su quell'uscita dato che oscilla in questo range:

    2.880-2992 (non arriva mai a 3.3v! e ciò mi provoca dei blocchi random durante l'uso del pc)

    Ho letto guide che permettevano di inserire un trimmer , ma solo per alimentatori con il filo di sense wire, ma in questo, coem si vede dalle foto non ne ha neanche uno:



    i due IC che si vedono in basso hanno le sigle: PJ339CD e PJ494CD

    Ho scattato altre foto dei particolari per capire cosa andare a toccare:









    per chi ha più esperienza di me... beh si faccia avanti senza timore

    vi ringrazio

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Sposto in modifiche elettroniche....

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Prima di tutto dov verifichi che la tensione sia quella

    1) dal bios

    2) con un tester

    2.992 non credo che possa determinare il blocco del pc.
    Con un tester verifichi qualcosa... se guardi nel bios lascia stare.
    A mio avviso i blocchi random sono riconducibili ad altro. se proprio fosse l'alimentatore probabilmente e' tutto l'ali che non ce la fa...

    Come fai a dire con certezza che sia quella la causa dei blocchi random del pc ?

    Kam

  4. #4

    Predefinito

    grazie per avermi risposto.

    Ho verificato sia da Bios che con il Tester, e proprio quando la tensione sui +3.3v scende al di sotto della già sottodimensionata tensione di 2.750v (in genere quando la scheda video agp 8x viene "stressata") e il blocco con lo stop di Windows:
    codice:
    0x00000077: KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR


    A quel punto ho accuratamente effettuato test approfonditi dell'hard disk tramite apposita utility Hitachi in ambiente DOS e alcuni memtest86+ di svariate ore, tutti con esito negativo, eliminando così i dubbi su questi due componenti.

    Inoltre ho verificato che alimentando il pc con un alimentatore Thermaltake 470w con tensioni stabili ed adeguate il difetto nn si ripresentava , ho concluso che il problema è nella scarsa capacità dell'ali di fornire le corrette tensioni...ho sbagliato a trarre subito questa conclusione?

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    sicuro che su un Arancio del connettore ATX non hai un secondo filo di dimensioni inferiori ?


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dobermat
    grazie per avermi risposto.

    Ho verificato sia da Bios che con il Tester, e proprio quando la tensione sui +3.3v scende al di sotto della già sottodimensionata tensione di 2.750v (in genere quando la scheda video agp 8x viene "stressata") e il blocco con lo stop di Windows:
    codice:
    0x00000077: KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR


    A quel punto ho accuratamente effettuato test approfonditi dell'hard disk tramite apposita utility Hitachi in ambiente DOS e alcuni memtest86+ di svariate ore, tutti con esito negativo, eliminando così i dubbi su questi due componenti.

    Inoltre ho verificato che alimentando il pc con un alimentatore Thermaltake 470w con tensioni stabili ed adeguate il difetto nn si ripresentava , ho concluso che il problema è nella scarsa capacità dell'ali di fornire le corrette tensioni...ho sbagliato a trarre subito questa conclusione?


    Ok... cosi' e' chiaro..

    Soluzione=Cambio alimentatore

    Mi sembra logico.

    ciao

    Kam

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    sicuro che su un Arancio del connettore ATX non hai un secondo filo di dimensioni inferiori ?


    wasky
    si wasky...ho controllato bene tutti i cavi, ma nessun filo di sezione inferiore quindi non mi resta che cambiare direttamente alimentatore e questo buttarlo nel cestino seppur nuovo eh?

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Puoi anche provare a portarlo indietro.

    In effetti se si comporta in quel modo, non rispetta le prestazioni che dovrebbe avere!

    ciao

    Kam

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Puoi anche provare a portarlo indietro.

    In effetti se si comporta in quel modo, non rispetta le prestazioni che dovrebbe avere!

    ciao

    Kam

    esatto quindi ci sono i presupposti per una sostituzione :-; facci sapere come và se ci provi

    magari mettici qualche soldino in + e prendi un buon alimentatore, te lo porti dietro per molto tempo e cmq è un componente fondamentale in un buon PC



    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    kibibyte L'avatar di hellas91
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Provincia di Verona
    Messaggi
    438

    Predefinito

    Mah..strano cmq

    Sicuramente è difettoso..2,75v nn sono accettabili

    e molto strano il fatto della sensewire..io la 3,3v l'ho vista su qualsiasi ali,anche i più scrausi! xD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. tensione di ripple dell'alimentatore...è un problema???
    By celicaturbo in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14-05-2010, 20:23
  2. alimentatore e tensione
    By rampageXtreme in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-01-2009, 11:48
  3. accensione secondo alimentatore e regolatore tensione per cella di peltier
    By tatone_996 in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 02-11-2008, 17:20
  4. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 01-09-2002, 00:08
  5. a cosa serve modificare la tensione i/o?
    By blunotte in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-02-2001, 03:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022