Led a ritmo di musica

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito Led a ritmo di musica

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei subito chiedervi una cosa.... speriamo che non mi fate fare una brutta fine con tutte le domande che vi farò, a parte gli scherzi vorrei creare come dice il titolo un circuito per far funzionare dei led a ritmo di musica...

    Ho un accessorio per auto che fa funzionare un filo a ritmo di musica, questo io l'ho collegato già in casa con un trasformatore... Adesso però vorrei creare un circuito così composto: alimentazione a 12 volt con trasformatore sul quale attaccare questo dispositivo ma al posto del filo vorrei collegare dei led in serie... la mia domanda è questa ma per mettere dei led blu da 4.5 (alta lumiscenza) posso metterne solo due con una resistenza da 18 ohm? in qualche altro modo posso metterne anche di più? è possibile collegare a questo dispositivo i led??? e da quanto deve essere la resistenza? devo farlo su una scheda per circuiti stampati o posso farla semplicemente collegando solo i fili per esempio su un pezzo di compensato??? scusatemi per tutte queste domande e quest'ignoranza che ho nel campo... ma almeno potrete scassarvi dalle

    Sperando che qualcuno mi possa aiutare nel frattempo vi ringrazio e vi saluto.


    N.B. non so quasi nulla di elettronica... ma non penso bisogna essere dei professionisti per fare una cosa del genere o mi sto sbagliando???



  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, purtroppo io non ho esperienza in fatto di led e non saprei suggerirti. A logica mi sembra che vada bene... Spero passi anche qualcuno con più esperienza di modding.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    una cosa così si può fare e sarebbe davvero bello... il fatto è che non so dirti con esattezza la quantità di led e di resistenze che potrai utilizzare!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per le risposte ma qualcuno che mi sa dire quanti led???? da quello che ho visto in giro ne posso mettere un paio... ma esiste qualcosa che potenzia l'alimentazione per metterne circa 8 ad esempio??? mi sapete dire qualcosa??? forza dai sto aspettando i geni dell'elettronica...

    Grazie a tutti

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    purtroppo wasky è infortunato e amdforever a letto con la febbre...
    vediamo se qualcun altro si fa avanti....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    "Quanti led" non dovrebbe essere un problema. Basta metterli in parallelo invece che in serie e dimensionare opportunamente la resistenza.

    Dammi qualche ora, adesso sono impegnato ma stasera mi documento e provo a darti una mano.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    purtroppo wasky è infortunato e amdforever a letto con la febbre...
    Ma siamo a terra come personale, miiiii!!!


    Allora per prima cosa devi munirti di tester e misurare che tensione hai in uscita dall'aggeggino poi da li si quantifica il tutto!

  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie ragazzi, ma in parallelo li accende tutti quanti lo stesso???? il tester digitale non c'è l'ho, lo dovrei acquistare ma quanto costa??? una volta che l'ho acquistato se è nelle mie possibilità economiche mi spiegate come fare ad usarlo??? ragazzi siete grandi spero che mi riusciate ad aiutare... grazie a tutti sul serie...

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Credo che l'aggeggino altro non sia se non un interruttore o una specie di relè che apre e chiude il circuito quando gli arriva il segnale sonoro.

    Quindi, se ho capito bene, deve prendere l'alimentazione per i led a monte dell'aggeggino e a valle mettere la batteria di led.

    Per la quantità credo che sia sufficiente metterli in parallelo, a valle del dispositivo, invece che in serie. Gli serve una resistenza per ogni led ma la quantità non dovrebbe essere un problema.

    Per quale resistenza usare ci devo ancora guardare, scusa ma ho avuto da fare.
    Mi ci metto domani mattina.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2006
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ragazzi volevo farvi vedere di cosa stavo parlando e quindi ho dato un'occhiata in rete l'accessorio per il ritmo di musica e quello sotto nella foto (quello con il led rosso acceso per intenderci) però io ho quello con il filo al neon che vorrei sostituire con dei led..



    http://www.protype-shop.it/

    mi è venuta in mente una cosa ma se funziona in parallelo posso metterne quanti ne voglio di led??? grazie a tutti...


    scusate di tutte queste domande ma sono proprio alla base... anzi no non vi voglio prendere in giro sono sotto terra....


    Uranios

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Antec 80mm BLUE LED Fan & 80mm BLUE LED Fan
    By N.A. in forum -= Modding =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-06-2002, 12:10
  2. Musica???????
    By alicri in forum Musica e Novità
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 17-01-2002, 13:59
  3. Musica classica
    By effector in forum Musica e Novità
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-12-2001, 15:16
  4. Musica......!!!!
    By GYSROY in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-12-2000, 22:25
  5. --->MUSICA!!!<---
    By in forum Musica e Novità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-09-2000, 08:55

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022